quelli del Tobbio

ste75

Biker tremendus
O Tobbiani, ho notizie dal nostro caro monte Tobbio!: oggi sono salito in vetta, che oggi era avvolta in una fitta nebbia, mi sono scaldato davanti alla stufa accesa dall'immancabile Magnone & amici, ho lasciato perdere la diretta in discesa visto che la pesante scarnebbia sugli occhiali diminuiva troppo la visibilita', e ho fatto la "normale" (via passo Dagliola) che non e' piu' tanto normale, visto che l'alluvione ha parecchio eroso il sentiero rendendolo ancora piu' tosto e pieno di pietre smosse, con alcuni passaggi diventati veramente ostici rispetto a prima! si fa tutto sulla bici ma sono arrivato giu' agli Eremiti in 35/40 minuti fisicamente distrutto, e anche la Fever ha accusato i colpi (guaina cambio distrutta da una pietrata, pedali flat ammaccati, sella piegata da una culata dopo avere perso l'appoggio su un pedale), ma l'ho gia' rimessa in sesto per domani! poverina, gli attende una bella X giu' dal Reixa e una V presa dalla vetta del Tardia per un totale di 1300 mt di dslivello belli scassati!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
O Tobbiani, ho notizie dal nostro caro monte Tobbio!: oggi sono salito in vetta, che oggi era avvolta in una fitta nebbia, mi sono scaldato davanti alla stufa accesa dall'immancabile Magnone & amici, ho lasciato perdere la diretta in discesa visto che la pesante scarnebbia sugli occhiali diminuiva troppo la visibilita', e ho fatto la "normale" (via passo Dagliola) che non e' piu' tanto normale, visto che l'alluvione ha parecchio eroso il sentiero rendendolo ancora piu' tosto e pieno di pietre smosse, con alcuni passaggi diventati veramente ostici rispetto a prima! si fa tutto sulla bici ma sono arrivato giu' agli Eremiti in 35/40 minuti fisicamente distrutto
Mannaggia... la vedo dura per i nostri sentieri nel futuro prossimo e lontano :-(
 

mariobishop2

Biker ultra
questa mattina ho fatto l'anello Badia di tiglieto,acquabona,salita al monte laione e di scesa nella pineta alla cascina pian del foco ,rio olbicella e ritorno alla badia.Sono rimasto stupito dalla pulizia del sentiero ,sia in salita che in discesa.Si va meglio che le altre volte, c'è un fondo perfetto con aderenza alla grande.Devo dire che Ste ha fatto una bella pulizia,ma il terreno tiene in modo stupendo.E' un sentiero per tutte le stagioni.Domani mattina ho intenzione di replicare.Partenza dalla badia(perchè si fa prima ad arrivare rispetto all'olbicella)salita alla crocetta e discesa dal 531 all'olbicella con ritorna alla badia.Se qualcuno vuole aggregarsi il ritrovo è alle 8,3o al ponte della badia di tiglieto.
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
O Tobbiani, ho notizie dal nostro caro monte Tobbio!: oggi sono salito in vetta, che oggi era avvolta in una fitta nebbia, mi sono scaldato davanti alla stufa accesa dall'immancabile Magnone & amici, ho lasciato perdere la diretta in discesa visto che la pesante scarnebbia sugli occhiali diminuiva troppo la visibilita', e ho fatto la "normale" (via passo Dagliola) che non e' piu' tanto normale, visto che l'alluvione ha parecchio eroso il sentiero rendendolo ancora piu' tosto e pieno di pietre smosse, con alcuni passaggi diventati veramente ostici rispetto a prima! si fa tutto sulla bici ma sono arrivato giu' agli Eremiti in 35/40 minuti fisicamente distrutto, e anche la Fever ha accusato i colpi (guaina cambio distrutta da una pietrata, pedali flat ammaccati, sella piegata da una culata dopo avere perso l'appoggio su un pedale), ma l'ho gia' rimessa in sesto per domani! poverina, gli attende una bella X giu' dal Reixa e una V presa dalla vetta del Tardia per un totale di 1300 mt di dslivello belli scassati!

Per "la diretta" intendi la discesa dal Tobbio verso il passo degli Eremiti?
Voi riuscite a farla in bici giu di li? La prossima volta che la provate mi piacerebbe aggregarmi per capire i miei limiti :nunsacci:
CIAO
 

ste75

Biker tremendus
Per "la diretta" intendi la discesa dal Tobbio verso il passo degli Eremiti?
Voi riuscite a farla in bici giu di li? La prossima volta che la provate mi piacerebbe aggregarmi per capire i miei limiti :nunsacci:
CIAO

La diretta l'ho fatta tutta una volta, con l'asciutto, ma considerata la pendenza e' un po troppo smossa, conoscendola bene si puo' fare ma e' un po' pericolosa, preferisco seguire il segnavia cerchio tagliato.
 

ste75

Biker tremendus
Oggi super giornata in cima al Reixa ed al Tardia di ponente, ad Arenzano un caldo da fine settembre! i sentieri, X e V, sono rimasti com'erano prima dell'alluvione. Foto: 1) cosa spunta dalla nebbia dietro la Fever ? 2-3-4) dal Reixa la solita vista: dietro il Beigua spuntano le Alpi marittime, la nebbia padana e la vetta. niente foto al mare per troppo riverbero.
 

Allegati

  • RIMG0001.jpg
    RIMG0001.jpg
    59,8 KB · Visite: 8
  • RIMG0003.jpg
    RIMG0003.jpg
    60,4 KB · Visite: 6
  • RIMG0005.jpg
    RIMG0005.jpg
    60,4 KB · Visite: 6
  • RIMG0006.jpg
    RIMG0006.jpg
    60,3 KB · Visite: 5

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Per "la diretta" intendi la discesa dal Tobbio verso il passo degli Eremiti?
Voi riuscite a farla in bici giu di li? La prossima volta che la provate mi piacerebbe aggregarmi per capire i miei limiti :nunsacci:
CIAO
verso fine novembre,metà dicembre abbiamo in programma il TOBBIO (come nostra consuetudine...e direi anche dovere visto il nostro DNA ) se si riesce #diretta #altrimenti classica . posteremo tutto quà in anticipo. naturalmente saresti il benvenuto
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Oggi super giornata in cima al Reixa ed al Tardia di ponente, ad Arenzano un caldo da fine settembre! i sentieri, X e V, sono rimasti com'erano prima dell'alluvione. Foto: 1) cosa spunta dalla nebbia dietro la Fever ? 2-3-4) dal Reixa la solita vista: dietro il Beigua spuntano le Alpi marittime, la nebbia padana e la vetta. niente foto al mare per troppo riverbero.
dal tardie di ponente per andare a prendere la V bianca si riesce a seguire una traccia o bisogna scendere a caso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo