quelli del Tobbio

ste75

Biker tremendus
e per tornare da Arenzano ?

ENBE', visto che non c'e' Mario per farvi fare un bel recupero in auto, ti spari un bel Turchino, se vuoi pedalicchiare, senno' c'e' sempre la Cannellona se preferisci spingere:smile:
E se ti chiedi perche' non fare subito all'inizio tutta la salita: 1° perche' cosi' in discesa le gambe sono ancora buone, visto che si tratta anche di discesa tosta (pietre fisse) dove e' meglio non esser troppo cotti per divertirsi; 2° perche' non ho voglia di andare in macchina fino ad Arenzano; 3° la salita del Turchino come finale serve come "defaticamento"; 4° cosi' facendo razioni le bestemmie su 3 salite (Turchino-Faiallo; passo Gava-passo Tardie; Voltri-Turchino) e non ti secca la gola:smile::smile::smile::smile:.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
ENBE', visto che non c'e' Mario per farvi fare un bel recupero in auto, ti spari un bel Turchino, se vuoi pedalicchiare, senno' c'e' sempre la Cannellona se preferisci spingere:smile:
E se ti chiedi perche' non fare subito all'inizio tutta la salita: 1° perche' cosi' in discesa le gambe sono ancora buone, visto che si tratta anche di discesa tosta (pietre fisse) dove e' meglio non esser troppo cotti per divertirsi; 2° perche' non ho voglia di andare in macchina fino ad Arenzano; 3° la salita del Turchino come finale serve come "defaticamento"; 4° cosi' facendo razioni le bestemmie su 3 salite (Turchino-Faiallo; passo Gava-passo Tardie; Voltri-Turchino) e non ti secca la gola:smile::smile::smile::smile:.
tutto sto pedalare non ce la faccio sicuramente.sarebbe già fin troppo turchino-faiallo.
 

ste75

Biker tremendus
Oggi tanto per allenarmi un po' nella guida sul bagnato sono andato a farmi un Ponte Nespolo - Lago Bruno (la strada asfaltata da Voltaggio fino a li' e' ora tutta a posto): appena partito arrivo al guado del rio del Molino e gia' li passo con difficolta' a piedi con l'acqua tumultuosa fino a meta' coscia (foto1), il sentiero e' comunque quasi tutto invaso da 10/20 cm di acqua con i rii laterali belli gonfi (foto2-3-4), e ovviamente molto piu' eroso rispetto a prima. Arrivato sotto la diga, dove c'e' lo scarico dello sfioratore del lago Bruno, ecco la sorpresa (foto 5-6-7-8-9): altro che passare a "zero" come quest'estate, ho fatto dietrofront, ma prima mi sono arrampicato in cima per fare le foto al lago Bruno, in lontananza si vede l'acqua del lago Lungo che stramazza giu' dallo sfioratore di superficie (foto 10-11-12). Ringrazio per la partecipazione le super gomme Maxxis supertacky e le suole delle Five-ten, che mi hanno entrambe dato un grip da asciutto!
Foto 1,2,3,4,5... le altre seguono....
 

Allegati

  • RIMG0002.jpg
    RIMG0002.jpg
    61,3 KB · Visite: 12
  • RIMG0008.jpg
    RIMG0008.jpg
    59,9 KB · Visite: 11
  • RIMG0010.jpg
    RIMG0010.jpg
    62 KB · Visite: 10
  • RIMG0012.jpg
    RIMG0012.jpg
    62,9 KB · Visite: 12
  • RIMG0013.jpg
    RIMG0013.jpg
    60,1 KB · Visite: 12

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo