quelli del Tobbio

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Benvenuto JimNy, se parti da Voltaggio la via " meno dolorosa" è quella che va ai Mulini e da ponte San Giorgio ti porta su al bivio della Carossina, di li a destra verso il passo Dagliola poi sali su , in vetta .
Per lo stesso sentiero torni alla Dagliola prendi a sinistra e vai dritto fino a Voltaggio .Qualche centinaio di metri dopo la Dagliola il sentiero si allarga e diventa poco evidente comunque ci sono le paline che indicano bene il bivio Voltaggio o Eremiti ( Sx) .
Il Tobbio è una delle zone meglio segnate con una semplice cartina escursionistica non dovresti avere problemi, mi pare che su liguria bike ci siano anche le tracce GPS con relativa descrizione.

Molte grazie per le indicazioni, adesso ho tutto il giro ben presente. Se domenica il tempo tiene, lo provo senz'altro.
Ciao!
 

ste75

Biker tremendus
ecco le foto del giro di oggi con Mario, Max, Silvano, Nicolo', Fabio ed Eugenio: 1)vista della val Pentemina dalla costa della Gallina; 2) uno dei pochi tratti in piano della costa della Gallina; 3)Cappelletta dei Bucci, notare la gamba di Fabio dopo una piccola caduta giu' da un burrone:scassat:; 4) i pochi sopravvissuti in vetta all'Antola; 5)mentre scendiamo (o saliamo..) verso il Buio.
 

Allegati

  • RIMG0002.jpg
    RIMG0002.jpg
    59,6 KB · Visite: 20
  • RIMG0003.jpg
    RIMG0003.jpg
    59,1 KB · Visite: 21
  • RIMG0006.jpg
    RIMG0006.jpg
    60,4 KB · Visite: 30
  • RIMG0007.jpg
    RIMG0007.jpg
    60,5 KB · Visite: 26
  • RIMG0008.jpg
    RIMG0008.jpg
    59,4 KB · Visite: 21

Ferribot

Biker superis
Bella gita! Bei posti! Abbiamo spinto un po, infatti il Max mugugnava un pò e avrebbe volentieri frustato Ste:soffriba:. Arrivati però al fondo di una stupenda discesa ecco che i volti di tutti mostravano dentature lucenti!! Soprattutto l' ultimo pezzo con i tornantini ci ha ubriacati per la bellezza e per il divertimento!:-P
Bravo Ste!
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
ecco le foto del giro di oggi con Mario, Max, Silvano, Nicolo', Fabio ed Eugenio: 1)vista della val Pentemina dalla costa della Gallina; 2) uno dei pochi tratti in piano della costa della Gallina; 3)Cappelletta dei Bucci, notare la gamba di Fabio dopo una piccola caduta giu' da un burrone:scassat:; 4) i pochi sopravvissuti in vetta all'Antola; 5)mentre scendiamo (o saliamo..) verso il Buio.
diamo i numeri: discese voto 10 (l'ultima 10+++++++) - salite voto 9 (non perchè brutte...anzi... ma luuuunghe..vista la mia gamba da scoppiato) - media 9 e mezzo ( da bellissimo giro).- divertimento voto esagerato( ci siamo proprio divertiti e parlo al plurale con sicurezza) qualche caduta .....qualche cambio tritato...qualche 360 completo ma tutto nella norma per una giornata di divertimento ...VERO..
 

Ferribot

Biker superis
diamo i numeri: discese voto 10 (l'ultima 10+++++++) - salite voto 9 (non perchè brutte...anzi... ma luuuunghe..vista la mia gamba da scoppiato) - media 9 e mezzo ( da bellissimo giro).- divertimento voto esagerato( ci siamo proprio divertiti e parlo al plurale con sicurezza) qualche caduta .....qualche cambio tritato...qualche 360 completo ma tutto nella norma per una giornata di divertimento ...VERO..

Confermo!!!!
 

ste75

Biker tremendus
diamo i numeri: discese voto 10 (l'ultima 10+++++++) - salite voto 9 (non perchè brutte...anzi... ma luuuunghe..vista la mia gamba da scoppiato) - media 9 e mezzo ( da bellissimo giro).- divertimento voto esagerato( ci siamo proprio divertiti e parlo al plurale con sicurezza) qualche caduta .....qualche cambio tritato...qualche 360 completo ma tutto nella norma per una giornata di divertimento ...VERO..

Dai domenica prossima ti faccio spingere meno, se pero' c'e' Ale col furgone per il recupero:hahaha:: possiamo fare questo giro che Mariobishop ha gia' collaudato (pero' con salita completa!): dal Turchino al Faiallo per sgranchirsi un po', salita alla vetta del Reixa, sentiero in cresta fin al passo della Cruxetta (appena prima del rifugio Argentea), discesa fino alla Gava su sentiero molto bello, rocce ferme, fattibile al 98% senza problemi, poi sentiero che gia' conoscete che si imbocca dalla vasca e va al masso detto "gruppo", passo du Figu, e infine quella discesa a tornanti strettissimi che arriva al ponte Negrone, si sbuca vicino al casello di Arenzano, da li' recupero col furgone al Turchino (senno' una bella Canellona!). Per questo mi darai un 10e lode!
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Dai domenica prossima ti faccio spingere meno, se pero' c'e' Ale col furgone per il recupero:hahaha:: possiamo fare questo giro che Mariobishop ha gia' collaudato (pero' con salita completa!): dal Turchino al Faiallo per sgranchirsi un po', salita alla vetta del Reixa, sentiero in cresta fin al passo della Cruxetta (appena prima del rifugio Argentea), discesa fino alla Gava su sentiero molto bello, rocce ferme, fattibile al 98% senza problemi, poi sentiero che gia' conoscete che si imbocca dalla vasca e va al masso detto "gruppo", passo du Figu, e infine quella discesa a tornanti strettissimi che arriva al ponte Negrone, si sbuca vicino al casello di Arenzano, da li' recupero col furgone al Turchino (senno' una bella Canellona!). Per questo mi darai un 10e lode!
ok. magari partire dalla cappelletta ????
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Mi associo ai compilimeti di Schroeder e Ferribot , oggi Ste ti sei superato,veramente un giro super number 1 . poi quei tornanti finali una vera leccornia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo