quelli del Tobbio

ste75

Biker tremendus
FYI,
quando ad aprile abbiamo fatto parte del giro di domenica prossima , il tratto Voltri-Canellona-Faiallo ha richiesto circa 3 ore e mezza per un totale di 17 km
a cui andrebbero aggiunti il tratto di Arenzano e il Turchino , che è più dolce ma piu lunga
Sicuramente lasceremo per un'altra volta la variante di sella Barne...
Oggi ho dato il via alle pulizie, il nuovo anello della Diga dello Zerbino e' pronto! molto bello, non molto tecnico per le nostre abitudini ma spettacolare! ciclabile 99,9%.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Per domenica propongo
partenza ore 8 dalla diga della Lavagnina-Mondovile-Cornaglietta-Benedicta-Ponte Nespolo- Dagliola -Tobbio- ( c'è anche la polenta )- Eremiti- variante Silvano- rientro alle macchine-
Escludendo la salita al Tobbio ,diventa buono anche per chi deve essere a casa presto
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Per domenica propongo
partenza ore 8 dalla diga della Lavagnina-Mondovile-Cornaglietta-Benedicta-Ponte Nespolo- Dagliola -Tobbio- ( c'è anche la polenta )- Eremiti- variante Silvano- rientro alle macchine-
Escludendo la salita al Tobbio ,diventa buono anche per chi deve essere a casa presto
non è che andiamo a rompere le scatole a tutte quelle persone che vanno su e giù a piedi. comunque sabato per il caffè magari facciamo un ...aggiornamento...
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
non è che andiamo a rompere le scatole a tutte quelle persone che vanno su e giù a piedi. comunque sabato per il caffè magari facciamo un ...aggiornamento...

Io sabato non ci sono , comunque ci si sente.
non credo che daremo fastidio, anzi se prendiamo la polenta penso che gli amici del CAI siano ben felici,
per la discesa se non si riesce dala direttissima, non solo per motivi di traffico, pensavo al sentiero col cerchio giallo barrato,
quello penso si possa fare in qualunque momento. tanto non ci passa nessuno
 

Ferribot

Biker superis
Silvano mi sapresti dire a che ora e da dove parte la passeggiata per andare sul Tobbio domenica 2?
La mia fidanzata vorrebbe provare l' "ebrezza" di una gita in montagna e le ho proposto questo itinerario.
Non si facesse credo di essere con voi.
Grazie!
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Silvano mi sapresti dire a che ora e da dove parte la passeggiata per andare sul Tobbio domenica 2?
La mia fidanzata vorrebbe provare l' "ebrezza" di una gita in montagna e le ho proposto questo itinerario.
Non si facesse credo di essere con voi.
Grazie!

Non è una passeggiata vera e propria, nel senso che il CAI di Ovada organizza la polentata sul Tobbio e fornisce le libagioni .ogniuno e libero di scegliere il percorso anche se i più fanno la normale o la diretta.
Comunque se parti dalla cappelleta degli Eremiti sen'altro trovi compagnia per salire , le ultime edizione contavano sempre circa 150 coperti.
Dalla cappelletta comunque è facile salire, il percorso e bene indicato, non dovresti avere problemi, per la normale si impiega circa un'ora e mezza
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Per domenica propongo
partenza ore 8 dalla diga della Lavagnina-Mondovile-Cornaglietta-Benedicta-Ponte Nespolo- Dagliola -Tobbio- ( c'è anche la polenta )- Eremiti- variante Silvano- rientro alle macchine-
Escludendo la salita al Tobbio ,diventa buono anche per chi deve essere a casa presto

Variazione dell'ultima ora , anzichè alla diga ci troviamo alle ore 8:00 in piazza a Casaleggio Boiro per il caffè
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
però che sorpresa ieri lassù in vetta :più di 200 ( c'erano 200 biglietti per la polenta e molti compresi noi siamo rimasti a secco ) gitanti tra i quali abbiamo trovato tantissimi amici. molto bello. ....... comunque tra prima e dopo noi il c..o-tanto ce lo siamo fatti anche ieri ...come sempre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo