quelli del Tobbio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste75

Biker tremendus
Ho visto questa discesa su liguria bike ---> [URL="http://www.liguriabike.it/liguria/testi/beigua29.html"][url]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/beigua29.html[/URL][/URL]

Chi la conosce? Partendo dal mare tipo arenzano, varazze o simili come si può arrivare in cima al beigua? Thanks!

Conviene partire da Sciarborasca, fare la strada asfaltata dell'eremo del deserto, Faie, sterrata ciclabilissima fino a Prariondo, discesa che hai indicato, ma e' meglio se fai il quadrato rosso a scendere, il rombo vuoto rosso e' la discesa nel suo compleso piu' difficile che conosco, non pericolosa, senza tratti esposti, ciclabile al 100% tranne una franetta di pochi metri dopo un rio, ma un delirio di pietroni di ogni dimensione, tratti ripidi, scavatissimi, passaggi millimetrici, senza respiro... la faccio spesso, 5-6 volte all'anno almeno, e obbligatoriamente con bici da freeride (uso la Fever) per non impuntarsi...assolutamente la mia N°1 !
 

ste75

Biker tremendus
Conviene partire da Sciarborasca, fare la strada asfaltata dell'eremo del deserto, Faie, sterrata ciclabilissima fino a Prariondo, discesa che hai indicato, ma e' meglio se fai il quadrato rosso a scendere, il rombo vuoto rosso e' la discesa nel suo compleso piu' difficile che conosco, non pericolosa, senza tratti esposti, ciclabile al 100% tranne una franetta di pochi metri dopo un rio, ma un delirio di pietroni di ogni dimensione, tratti ripidi, scavatissimi, passaggi millimetrici, senza respiro... la faccio spesso, 5-6 volte all'anno almeno, e obbligatoriamente con bici da freeride (uso la Fever) per non impuntarsi...assolutamente la mia N°1 !
eccoti le foto
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    61,7 KB · Visite: 10
  • 2.jpg
    2.jpg
    60,5 KB · Visite: 10
  • 3.jpg
    3.jpg
    60,7 KB · Visite: 6

Ferribot

Biker superis
Conviene partire da Sciarborasca, fare la strada asfaltata dell'eremo del deserto, Faie, sterrata ciclabilissima fino a Prariondo, discesa che hai indicato, ma e' meglio se fai il quadrato rosso a scendere, il rombo vuoto rosso e' la discesa nel suo compleso piu' difficile che conosco, non pericolosa, senza tratti esposti, ciclabile al 100% tranne una franetta di pochi metri dopo un rio, ma un delirio di pietroni di ogni dimensione, tratti ripidi, scavatissimi, passaggi millimetrici, senza respiro... la faccio spesso, 5-6 volte all'anno almeno, e obbligatoriamente con bici da freeride (uso la Fever) per non impuntarsi...assolutamente la mia N°1 !
Uhm ok forse è meglio evitare... se per te è tosta per me è impossibile!! L'altra discesa che mi indichi, il quadrato rosso dove arriva?
Edit: http://www.liguriabike.it/liguria/testi/beigua30.html questa è la quadrato rosso?
Belle foto!!!
 

ste75

Biker tremendus
Uhm ok forse è meglio evitare... se per te è tosta per me è impossibile!! L'altra discesa che mi indichi, il quadrato rosso dove arriva?
Edit: [url]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/beigua30.html[/URL] questa è la quadrato rosso?
Belle foto!!!
si e' quella, parti difronte al ristorante di Prariondo e arrivi in Sciarborasca, decisamente piu' facile, forse troppo facile, ma e' molto che non la faccio, mi pare che gli altri Tobbiani l'abbiano fatta da non molto, ti diranno loro meglio... c'e' anche la via di mezzo, il + rosso che scende dalla vetta del Beigua e arriva alle Faie,molto piu' corta, ma mi pare piu' tecnica! e c'e' pure la discesa all'eremo del deserto (segnavia tratto punto) che pero' e' tosta parecchio causa le ultime erosioni da piogge, quasi come il rombo.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
vero.discesa quadro-rosso da PRARIONDO a SCIARBORASCA non troppo facile ma neanche troppo difficile. classica discesa dove tutti alla fine dicono : bella bella da ripetere . p.s. comunque è tutto un guidare tecnico ...pietre-scalini ecc.ecc. . per te (FERRIBOT) nessun problema. invece a chi piace tutto liscio tipo autostrada....!!!!!!!!
 

Ferribot

Biker superis
vero.discesa quadro-rosso da PRARIONDO a SCIARBORASCA non troppo facile ma neanche troppo difficile. classica discesa dove tutti alla fine dicono : bella bella da ripetere . p.s. comunque è tutto un guidare tecnico ...pietre-scalini ecc.ecc. . per te (FERRIBOT) nessun problema. invece a chi piace tutto liscio tipo autostrada....!!!!!!!!

Venite anche voi??
Più siamo più ci divertiamo, anche perchè io saro in compagnia di.......me stesso!
 

ste75

Biker tremendus
Mario eccoti l'anticipo del prossimo giro: Ronco Scrivia, asfalto fino a Busalla e Crocefieschi, salita ciclabile all'80% alle Rocche del Reopasso, discesa con tratti supermegaesposti (ma ciclabile al 100%...) a Camarza, asfalto (fffff) fino a Bastia, Pietrafraccia e Minceto, salita ciclabile al 30-40% al Monte Reale, discesa magnifica a Cascine, Case di Matteo, Malvasi, vecchia mulattiera fino a Ronco.
ecco le foto: il Reo-S-passo, vista sul bivacco Citta' di Busalla, dicesi sentiero esposto...
 

Allegati

  • RIMG0003.jpg
    RIMG0003.jpg
    59,1 KB · Visite: 10
  • RIMG0005.jpg
    RIMG0005.jpg
    58,7 KB · Visite: 10
  • RIMG0006.jpg
    RIMG0006.jpg
    59,3 KB · Visite: 12
  • RIMG0007.jpg
    RIMG0007.jpg
    58,7 KB · Visite: 11
  • RIMG0010.jpg
    RIMG0010.jpg
    59,1 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo