C'ero anch'io da quelle parti, vi ho visto arrivare ai laghi di Valscura io stavo salendo verso il lago del Claus. Ma siete andati al Rifugio Questa? E da dove siete scesi?
C'ero anch'io da quelle parti, vi ho visto arrivare ai laghi di Valscura io stavo salendo verso il lago del Claus. Ma siete andati al Rifugio Questa? E da dove siete scesi?
Se non sei pratico dei posti non sono facili da trovare e non ci sono segnali... chiedi al negozio Ergal in Campo L.Ciao a tutti domattina verrei a girare dalle vostre parti (finalmente) volev sapere se le discese tipo gardaland , vasche ecc.. si trovan facilmente o son segnate? ...credo ke arriverò col treno a campo ligure e poi si pedala...ci fosse qualke anima ke mi potesse fare da guida sarebbe il massimo ma di martedì mi sa ke kiedo troppo...
Dal Questa siamo andati in discesa e a mezza costa verso destra fino alla Valle Morta e da li siamo scesi al pian Valasco, molto bella e tosta.
Anc'ista l'era tuta da spuncia'
bella tosta a scendere ma estremamenteeeeeeee gratificante. comunque io sono sceso dalla bike in tre punti (tot. una ventina di metri) perchè mi ca......vo un pò sotto ma altri di noi se la sono fatta tutta sulla bike (magari con qualche piede a terra ma niente di più) . tutta questione di manico .....che io non ho. detto ciò il giro è da gran sbavo,peccato non esserci incontratiAllora avete fatto il mio stesso giro, dura scendere da lì soprattutto nell'ultimo tratto!!!!
bella tosta a scendere ma estremamenteeeeeeee gratificante. comunque io sono sceso dalla bike in tre punti (tot. una ventina di metri) perchè mi ca......vo un pò sotto ma altri di noi se la sono fatta tutta sulla bike (magari con qualche piede a terra ma niente di più) . tutta questione di manico .....che io non ho. detto ciò il giro è da gran sbavo,peccato non esserci incontrati
il più brutto è quel primo pezzo sotto il QUESTA .poca pendenza ma molto...sfasciume... diciamo cosi'.Io invece purtroppo me la sono fatta quasi tutta con la bici a spalle, in quanto nel tratto che passa sotto il Questa fra un pò non volo giù dalla scarpata, tutto per colpa di una pietra che mi ha bloccato l'anteriore e sono leggermente franato verso la riva e quindi mi sono cagato parecchio sotto e non volendomi rovinare la giornata ho preferito così. Però mi è piaciuta lo stesso, comunque ottimo giro.
Io lavoro sto finesettimana ma per curiosita' che tipo di discese sono? il fondo e' pietroso o liscio?ciao ragazzuoli io e un mio amico abbiamo aperto 3 linee di discesa a ponzone questo finesettimana giriamo chi si agrega??
come hai fatto a puntellare la bici per farla rimanere in equilibrio?
ho trovato stramattina un sentiero che scende dalle puvìe a battagliosi molto perfido,contrassegnato con 2 linee verticali.Tra l'altro ero con la front,così è diventato ancora più impegnativo.....
E' quello che scende giu' nel rio Granozza dove c'e' il vecchio ponte in pietra.Mario è quello che si prende dal traliccio?
( discesa puvie classica dopo qualche centinaio di metri si svolta a destra , la strada sale poi scende fino ad uno slargo dove giri secco a destra e dopo poco incontri un traliccio )
E' quello che scende giu' nel rio Granozza dove c'e' il vecchio ponte in pietra.
ho paura che non stiamo parlando dello stesso ponte, quello che dico io non ci passi piu' sopra in bici, e' situato poco prima delle case di Granozza, e ci arrivi con un solo sentiero, che e' stretto e smosso dal passaggio degli enduro.ok però al ponte di pietra ci arrivi da almeno 4 sentieri diversi quello con le 2 righe verticali che scende alla varanzana e poi arriva alla stazione di molare via ponte di pietra sul granozza passa dai tralicci che dicevo prima
ho paura che non stiamo parlando dello stesso ponte, quello che dico io non ci passi piu' sopra in bici, e' situato poco prima delle case di Granozza, e ci arrivi con un solo sentiero, che e' stretto e smosso dal passaggio degli enduro.
Secondo me parliamo dello stesso ponte non mi pare che in zona cene siano altri di ponti di pieta sul granozza quello che dico io è vicino alle prime case che incontri e appena a valle c'è anche il guado, sopra ci passa un tubo e comunque in bici si fa , anche se per parecchio è stato evitato.
per quanto riguarda i 4 sentieri effettivamene sul ponte ne passa uno solo e subito dopo c'è una strada per uso agricolo, ,
arrivando dal sentiero smosso, un centinaio di mertri prima del ponte c'è un bivio con sentiero che arriva da destra .
poi ci sono almeno 3 sentieri che scendono li dalle puvie + alcunbe varianti che sembrano interessanti ma son ancora da esplorare.
Per fugare ogni dubbio l'unica e fare un giro in zona tanto tra salire e scendere c'è di che divertirsi e di che faticare
le discese sono 3 il fondo e liscio e ben pulito ci sono 2 bei cavatappi qualche salto una parte molto tecnica x ora nn abbiamo ancora costruito nulla ma nel inverno ci daremo da fare:-?Io lavoro sto finesettimana ma per curiosita' che tipo di discese sono? il fondo e' pietroso o liscio?
Poi ti spiego a voce, peccato che la macchina fotografica era scarica altrimenti avrei scattato foto in pieno volo...come hai fatto a puntellare la bici per farla rimanere in equilibrio?