quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste75

Biker tremendus
Ste Number One significa un sentiero impegnativo e divertente ma che comunque possono fare in tanti .
Se lo possono fare solo pochi eletti piu che un number one diventa una rottura di OO...... ( per noi conumi mortali )
Ok nella mia testa avevo interpretato N.1 come il piu' tecnico....
Pero' la variante della Baiarda dovreste provarla, anche se c'e' un pezzo balordo per l'esposizione, e' carina, e anche il sentiero a mezza costa per riallacciarsi con l'E1 non e' male, si sbuca appena sopra a cian de figge, e poi si prosegue come avete fatto ieri.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ok nella mia testa avevo interpretato N.1 come il piu' tecnico...

in teoria hai ragione in pratica bisogna ricondurre il tecnico alle proprie possibilità , nel senso che
va bene tecnico finchè puoi controllare la bici e quindi decidere come divertirti .
Quando le difficoltà superano il limite ed il tracciato lo si subisce allora diventa o suicidio o rottura di OO, comunque l'antitesi del divertimento ( IMHO )

Pero' la variante della Baiarda dovreste provarla, anche se c'e' un pezzo balordo per l'esposizione, e' carina, e anche il sentiero a mezza costa per riallacciarsi con l'E1 non e' male, si sbuca appena sopra a cian de figge, e poi si prosegue come avete fatto ieri.

Per variante Baiarda intendi il sentiero Frassati quello che scende dalla chiesa della Baiarda al rio Baiardetta , di cui ti avevo parlato e che poi hai provato o di altro ?

Possiamo eventualnmente organizzarlo per una delle prossime domeniche ( escludendo il 28 ago )
 

ste75

Biker tremendus
in teoria hai ragione in pratica bisogna ricondurre il tecnico alle proprie possibilità , nel senso che
va bene tecnico finchè puoi controllare la bici e quindi decidere come divertirti .
Quando le difficoltà superano il limite ed il tracciato lo si subisce allora diventa o suicidio o rottura di OO, comunque l'antitesi del divertimento ( IMHO )



Per variante Baiarda intendi il sentiero Frassati quello che scende dalla chiesa della Baiarda al rio Baiardetta , di cui ti avevo parlato e che poi hai provato o di altro ?

Possiamo eventualnmente organizzarlo per una delle prossime domeniche ( escludendo il 28 ago )

Gia' hai escluso l'unica domenica libera che ho ancora in questo mese...
comunque volevo indicare solo il pezzo di sentiero che dall'inizio dell'E1, dove c'e' l'igloo di pietra, si stacca sulla destra a mezza costa e poi va in picchiata alla colletta della Baiarda, cioe' poco sotto la Cappelletta, poi NON si va giu' dove hai detto che e' quasi infattibile (perlomeno per me che l'ho provata), ma si fa un traverso abbastanza ciclabile che ti ricollega all'E1 a cian de figge. Poi quando ci saro' a Settembre-Ottobre lo faremo...
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Gia' hai escluso l'unica domenica libera che ho ancora in questo mese...
comunque volevo indicare solo il pezzo di sentiero che dall'inizio dell'E1, dove c'e' l'igloo di pietra, si stacca sulla destra a mezza costa e poi va in picchiata alla colletta della Baiarda, cioe' poco sotto la Cappelletta, poi NON si va giu' dove hai detto che e' quasi infattibile (perlomeno per me che l'ho provata), ma si fa un traverso abbastanza ciclabile che ti ricollega all'E1 a cian de figge. Poi quando ci saro' a Settembre-Ottobre lo faremo...

Io il 28 devo lavorare, pazienza.
Vorrà dire che la Baiardala la mettiamo in calendario per fine estate inizio autunno
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
anche oggi discreto c...o . Monginevro-forte Janus-forte Gondrand-lago Sette colori- e ritorno su Claviere e poi Monginevro (tot.quasi 1500 in salita) niente di tecnico ma tanto tanto pedalare. però ci siamo divertiti . io scoppiato come al solito,Luca in crisi per altitudine (penso più per poca voglia)Faber non trovava più la strada del ritorno .fino a quà tutto nella norma. e nella norma anche Ale che con il BIG HIT (kg. quasi 19) sfidava e <uccideva> i crosscauntristi ........in salita!!!!!
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Luca in crisi per altitudine (penso più per poca voglia)
non era mancanza di voglia anzi, senz'altro l'altitudine mi ha fregato, ma devo scoprire se la causa del male al pancino che mi è venuto è da additare ai nuovi sali che ho messo nell'acqua (con aggiunta di coca-cola)
..... per le foto se riesco le metterò stamattina altrimenti domani
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
ecco le foto
 

Allegati

  • 102_2352.jpg
    102_2352.jpg
    62,3 KB · Visite: 9
  • 102_2353.jpg
    102_2353.jpg
    48,5 KB · Visite: 7
  • 102_2356.jpg
    102_2356.jpg
    59,6 KB · Visite: 8
  • 102_2360.jpg
    102_2360.jpg
    58,2 KB · Visite: 7
  • 102_2367.jpg
    102_2367.jpg
    56,2 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo