quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste75

Biker tremendus
mi associo ai complimenti a Ste per il supergiro tanto dovertimento e poca fatica , grazie anche ad Ale e Andrea che cioi loro mezzi ci hanno risparmiato un paio d'ore di salita. tutto perfetto.

qui posto la traccia purtroppo non è completa in quanto mancano gli untimi 200 di discesa , la traccia e buona fino 1 km circa olte l'ultimo bivio ,
mi pare che da quel punto non ci siano più deviazioni di rilievo .
chiedo conferma a Ste.

Mancano gli ultimi 200 mt di dislivello? l'importante e' che ci sia la traccia per imboccare la vecchia mula che scende da Cartasegna alla strada presso il mulino Pio, anche perche' l'imbocco e' poco visibile, si rischia di andare dritti per il sentiero che va a Daglio, che pero' e' salita bella ripida...
 

ste75

Biker tremendus

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dovrei averlo gia' fatto, e' quello che sale ai Laghi Palasina e poi dopo il valico si scende giu' a Mascognaz?
No, siamo saliti fino al colle poi abbiamo girato i tacchi e siamo ridiscesi lungo il sentiero 4 che riporta a Brusson: tecnico, bello, isolato e con pochissimo asfalto a fine sentiero... non è un anello ma poco ci manca
 

Ferribot

Biker superis
L'avete già fatto il sentiero 13B che secende a champoluc dal crest? (arriva nella piazza centrale dove c'è il benzinaio)
Sabato ho fatto con mio papa: chamopoluc, laghi del ciarcerio, crest, champoluc.
La salità è infinita ma tutta pedalabile, non so chilometricamente quanto, ma si passa dai 1568 m slm di cham. ai 2371 del laghi in un' unica salita!
La prima parte della discesa, dopo un ulteriore strappetto di 2 km circa in salita, è tutta su strade sterrate ripide ma facili, dove ci si può godere il panorama! Arrivati al crest a 1975 m slm inizia questo sentiero 13B che è veramente una figata. La patria dei nose press e dei pietroni,dei massi, delle radici e di tutto quello che ci si può aspettare di bello. Unica nota........ è veramente impestato, difficile farlo tutto senza fermarsi e senza scendere in qualche tratto. Cmq un bikers veramente bravo questo lo fa tutto e trova pane per i suoi denti (vedasi Ste e Ale:celopiùg:)
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
L'avete già fatto il sentiero 13B che secende a champoluc dal crest? (arriva nella piazza centrale dove c'è il benzinaio)
Sabato ho fatto con mio papa: chamopoluc, laghi del ciarcerio, crest, champoluc.
La salità è infinita ma tutta pedalabile, non so chilometricamente quanto, ma si passa dai 1568 m slm di cham. ai 2371 del laghi in un' unica salita!
La prima parte della discesa, dopo un ulteriore strappetto di 2 km circa in salita, è tutta su strade sterrate ripide ma facili, dove ci si può godere il panorama! Arrivati al crest a 1975 m slm inizia questo sentiero 13B che è veramente una figata. La patria dei nose press e dei pietroni,dei massi, delle radici e di tutto quello che ci si può aspettare di bello. Unica nota........ è veramente impestato, difficile farlo tutto senza fermarsi e senza scendere in qualche tratto. Cmq un bikers veramente bravo questo lo fa tutto e trova pane per i suoi denti (vedasi Ste e Ale:celopiùg:)
magari quando ne hai voglia di rifarlo ci accompagni tu
 

ste75

Biker tremendus
L'avete già fatto il sentiero 13B che secende a champoluc dal crest? (arriva nella piazza centrale dove c'è il benzinaio)
Sabato ho fatto con mio papa: chamopoluc, laghi del ciarcerio, crest, champoluc.
La salità è infinita ma tutta pedalabile, non so chilometricamente quanto, ma si passa dai 1568 m slm di cham. ai 2371 del laghi in un' unica salita!
La prima parte della discesa, dopo un ulteriore strappetto di 2 km circa in salita, è tutta su strade sterrate ripide ma facili, dove ci si può godere il panorama! Arrivati al crest a 1975 m slm inizia questo sentiero 13B che è veramente una figata. La patria dei nose press e dei pietroni,dei massi, delle radici e di tutto quello che ci si può aspettare di bello. Unica nota........ è veramente impestato, difficile farlo tutto senza fermarsi e senza scendere in qualche tratto. Cmq un bikers veramente bravo questo lo fa tutto e trova pane per i suoi denti (vedasi Ste e Ale:celopiùg:)
Gia' fatto 3 anni fa ma barando, sono salito con quella specie di ovovia che porta al crest, per la discesa confermo, tosstissima ma si fa tutta, e se ben ricordo c'era anche un'altra discesa bella da fare sotto il crest.
 

Ferribot

Biker superis
Gia' fatto 3 anni fa ma barando, sono salito con quella specie di ovovia che porta al crest, per la discesa confermo, tosstissima ma si fa tutta, e se ben ricordo c'era anche un'altra discesa bella da fare sotto il crest.

Si c'è la ovovia che sale al crest, e si c'è anche un altro paio di sentieri che percorrono quelle zone. Ma il mio sogno sarebbe:!) salita da champoluc ai laghi del ciarcerio via rifugio cai casale (quella descritta prima da me)
2) laghi ---> bettaforca un po pedalando un po portando la bici in spalle (qua però non sono mai andato)
3) discesa bettaforca --> gressoney tutta su sentiero:pirletto::pirletto: da orgasmo! (da valutare la fattibilità e l' esposizione)
Is possible?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
3) discesa bettaforca --> gressoney tutta su sentiero:pirletto::pirletto: da orgasmo! (da valutare la fattibilità e l' esposizione)
Is possible?
Beh non so l'esposizione ma poi una volta che sei a Gressoney cosa fai? Se non ti vengono a prendere è un pò lunghetta ritornare indietro... e le due valli sono a distanza di almeno un'ora di macchina (se la trovi sgombra dal traffico)...

Se interessati domenica si potrebbe andare in Val d'Aosta a fare il giro: Lillaz, Vallone Urtier, Lago Ponton, Rifugio Sogno, Sentiero tecnico AV1 con arrivo a Lillaz... ma non l'ho mai provato e andrei (anche se conosco la zona benino) un pò a naso tra bivi e sentieri... :-)
 

Ferribot

Biker superis
Beh non so l'esposizione ma poi una volta che sei a Gressoney cosa fai? Se non ti vengono a prendere è un pò lunghetta ritornare indietro... e le due valli sono a distanza di almeno un'ora di macchina (se la trovi sgombra dal traffico)...

Se interessati domenica si potrebbe andare in Val d'Aosta a fare il giro: Lillaz, Vallone Urtier, Lago Ponton, Rifugio Sogno, Sentiero tecnico AV1 con arrivo a Lillaz... ma non l'ho mai provato e andrei (anche se conosco la zona benino) un pò a naso tra bivi e sentieri... :-)

Ahahah lo so lo so il problema sarebbe "solamente" quello!
Dico qualcosa verso il fine ma per me è ok come giro!
 

ste75

Biker tremendus
Ma ti fanno salire con la mtb sugli impianti a Gressoney? nnon so perche' qualche anno fa andavo spesso su con la funivia da Alagna val Sesia al Passo dei Salati ma poi e' stato proibito (ringraziamo i soliti colleghi scemi che andavano giu' a bomba in mezzo alle case dei Walser). Bisogna informarsi bene prima... anche perche' sono divieti che vanno e vengono.
 

Ferribot

Biker superis

anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-
Ma ti fanno salire con la mtb sugli impianti a Gressoney? nnon so perche' qualche anno fa andavo spesso su con la funivia da Alagna val Sesia al Passo dei Salati ma poi e' stato proibito (ringraziamo i soliti colleghi scemi che andavano giu' a bomba in mezzo alle case dei Walser). Bisogna informarsi bene prima... anche perche' sono divieti che vanno e vengono.

anno scorso era possibile, in effetti quest'anno sul sito non dicono niente, speriamo non abbiano di nuovo cambiato idea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo