quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste75

Biker tremendus
Ok!
Probabilmente arriverò dal Legnà, mi pedalo la salita e mi piace di + quella di Cosola!

O.T. Stasera giretto su un vecchio trail con i vecchi amici in val Grue che non facevo + dai primi anni '90 con la Gary Fisher rigida....sempre bellissimo!

Invece io preferisco passare da Carrega perche' mi piace molto salire in vetta al Carmo, inoltre cosi' si fa meno asfalto, poi dal Carmo al passo Legna' c'e' una bella discesa nel bosco! certo la salita al Carmo e' bella tosta ma ne vale la pena...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Potrei essere dei vostri,anche se andarci di domenica non e' il massimo per la gente a piedi che si trovera', intanto vedo come ne esco dal giro del sabato...

@ste75: io ho due posti liberi bici comprese... Possibilita' di dover far su un amico valenzano ad AL ovest.

Domanda che mi preoccupa non poco: orario di partenza? :-)
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
noi di ovada ci vediamo alle 6, per i novesi sarebbe bene vederci nel primo autogrill in autostrada ..... so che viene anche Ale ...... magari ci aggiorniamo sul forum sabato
 

ste75

Biker tremendus
Potrei essere dei vostri,anche se andarci di domenica non e' il massimo per la gente a piedi che si trovera', intanto vedo come ne esco dal giro del sabato...

@ste75: io ho due posti liberi bici comprese... Possibilita' di dover far su un amico valenzano ad AL ovest.

Domanda che mi preoccupa non poco: orario di partenza? :-)

Bene, cosi' con una guida evitiamo di seguire tracce gps incognite e diminuiamo i tempi morti...
L'orario ti preoccupa nel senso che hai paura che partiamo troppo presto o troppo tardi ? Dico io, poi non so gli altri, partendo alle 6 dall'Ovadese calcoliamo 2 ore di auto e 1 ora tra carica e scarica bici e balle varie, per le 9 dovremmo essere in sella, ed evitare di beccarsi temporali perlomeno in alta quota. Se arrivi da Al ovest o ci troviamo ad AL Sud o al primo autogril.
Per la gente a piedi pazienza, andremo giu' a "passo d'uomo" .
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bene, cosi' con una guida evitiamo di seguire tracce gps incognite e diminuiamo i tempi morti...
L'orario ti preoccupa nel senso che hai paura che partiamo troppo presto o troppo tardi ? Dico io, poi non so gli altri, partendo alle 6 dall'Ovadese calcoliamo 2 ore di auto e 1 ora tra carica e scarica bici e balle varie, per le 9 dovremmo essere in sella, ed evitare di beccarsi temporali perlomeno in alta quota. Se arrivi da Al ovest o ci troviamo ad AL Sud o al primo autogril.
Per la gente a piedi pazienza, andremo giu' a "passo d'uomo" .
Beh le 6 sono un orario "corretto"... :-)

Tieni conto che se percorri l'autostrada rispettando i limiti, e nel tratto Aosta-Courma (110 max) trovi spesso in agguato la pattuglia appena fuori dalle gallerie... quindi da Novi 2.30 ci vogliono tutte. Se non si parte alle 9 saranno le 9.20 dai, io tanto non bevo caffè :smile:

Se viene Ale comunque siete in una "botte di ferro" visto che il giro l'ha fatto lo scorso anno ;-)

Se fossimo in tre potremmo trovarci tutti a Pozzolo (sempre che io venga) ed eventualmente caricare la mia macchina...

in ogni caso do un colpo di telefono ad Ale o a te domani pomeriggio: devo vedere come ne esco dal giro che ho in programma in Valle Stura :-)
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Sulla traccia che parte da La Saxe è indicato la stada principale della valle Ferret ( Dx orografica del fiume) sulla cartina esiste anche un sentiero ( N°35 ) che procede sul lato opposto del fiume , pianeggiante e posto a 50- 100 mt di quota sul fiume , lo attraversa a Pont Pelerin tra Mayen e Montiaz e arriva a PlanPincieux, e rappresenterebbe un'alternativa sicuramente meno trafficata.

Qualcuno ha idea se si può fare e sopratutto se si puo guadare in modo sicuro ?
 

ste75

Biker tremendus
Sulla traccia che parte da La Saxe è indicato la stada principale della valle Ferret ( Dx orografica del fiume) sulla cartina esiste anche un sentiero ( N°35 ) che procede sul lato opposto del fiume , pianeggiante e posto a 50- 100 mt di quota sul fiume , lo attraversa a Pont Pelerin tra Mayen e Montiaz e arriva a PlanPincieux, e rappresenterebbe un'alternativa sicuramente meno trafficata.

Qulacuno ha idea se si può fare e sopratutto se si puo guadare in modo sicuro ?
Ahhhh, io e Ale siamo esperti in guadi estremi, dopo il giro dei laghi del Gorzente l'autunno scorso... comunque sulla cartina sembra che ci siano addirittura 2 ponti (cartografia IGC), uno prima e uno sotto Plampinceux, sperando che qualche piena non li ha portati via tutti e due!
 

ste75

Biker tremendus
Beh le 6 sono un orario "corretto"... :-)

Tieni conto che se percorri l'autostrada rispettando i limiti, e nel tratto Aosta-Courma (110 max) trovi spesso in agguato la pattuglia appena fuori dalle gallerie... quindi da Novi 2.30 ci vogliono tutte. Se non si parte alle 9 saranno le 9.20 dai, io tanto non bevo caffè :smile:

Se viene Ale comunque siete in una "botte di ferro" visto che il giro l'ha fatto lo scorso anno ;-)

Se fossimo in tre potremmo trovarci tutti a Pozzolo (sempre che io venga) ed eventualmente caricare la mia macchina...

in ogni caso do un colpo di telefono ad Ale o a te domani pomeriggio: devo vedere come ne esco dal giro che ho in programma in Valle Stura :-)

per l'eventuale ritrovo direi che va proprio bene!
E cosa vuoi che sia un giretto in valle Stura:smile::smile::smile:, ti fai un Pracaban-Gardaland in 3 orette e via!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
per l'eventuale ritrovo direi che va proprio bene!
E cosa vuoi che sia un giretto in valle Stura:smile::smile::smile:, ti fai un Pracaban-Gardaland in 3 orette e via!
No no non "quella VALLE STURA"... questa Valle stura

http://www.cicloalpinismo.com/2008/08/anello-santanna-lacs-du-lausfer.html

DSCN0800.JPG


... non per togliere nulla alla zona di Campo, per me qua è meglio...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sulla traccia che parte da La Saxe è indicato la stada principale della valle Ferret ( Dx orografica del fiume) sulla cartina esiste anche un sentiero ( N°35 ) che procede sul lato opposto del fiume , pianeggiante e posto a 50- 100 mt di quota sul fiume , lo attraversa a Pont Pelerin tra Mayen e Montiaz e arriva a PlanPincieux, e rappresenterebbe un'alternativa sicuramente meno trafficata.

Qualcuno ha idea se si può fare e sopratutto se si puo guadare in modo sicuro ?
Lo eviterei... era già sporco e poco pedalabile anni fa... tutti salgono "purtroppo" su asfalto... :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo