quelli del Tobbio

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Allora hai proprio deciso di rompere gli indugi e battezzare il polso...
dopo un recupero superrapido.
mi spiacve non poter partecipare al tuo rientro ma sono di corvè
vi auguro un buon giro....
proviamo.comunque tieniti libero domenica 29 che ho già organizzato tutto per -Pennello-Prà .anche rientro con furgone.io tu luca ale. naturalmente altri saranno mooooolto benvenuti
 

ste75

Biker tremendus
Oggi dopo una lunga esplorazione in zona Olbicella - Bric ne e' uscito fuori un bel nuovo sentiero che in parte ricalca il trail Gorrei e in parte e' ancora da pulire:help:ma quando sara' pronto :sbavon::sbavon::sbavon: ...e non e' neanche esposto! ovviamente tante belle pietre e paesaggio sublime.
 

ste75

Biker tremendus
Ieri in bici giro esplorativo nei vostri "soliti posti": passo Crocetta, colle Cima di Masca (detto anche Frua), proseguimento verso il guado della Bruxetta, poco prima deviazione a sinistra in salita fino ad arrivare al passo Cerusa (quello tra il Dente ed il Faiallo), purtroppo con alcuni tratti ripidi poco ciclabili anche per via dell'erosione da jeep, asfalto fino al Faiallo, salita sul sentiero ++ quasi subito abbandonato per salire senza segnavia sul Bric DATO a 1100mt (molto panoramico), poi sentiero spettacolare: singletrack abbastanza facile (quasi da front) tra prati e boschi veramente degni d'esser visti (bisogna pulire alcuni punti ma provvedero'), dopo alcuni sali e scendi si va a finire giu' sulla strada che dal guado Bruxetta porta ad Acquabianca, poi io sono andato ad Acquabianca e ho proseguito per Martina, ma volendo molto prima di arrivare in paese si gira sul sentiero "triangolo" che porta alla colla Minetti e poi prosegue arrivando al ponte romanico di Tiglieto. Quando avro' dato una pulitina al quel pezzetto un poco sporco voglio provare a fare il giro cosi': Tiglieto, asfalto fin sopra Acquabianca, colla Cianetti, sentiero ++, Bric DATO, sentiero fino al ponte romanico e risalita in Tiglieto.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ieri in bici giro esplorativo nei vostri "soliti posti": passo Crocetta, colle Cima di Masca (detto anche Frua), proseguimento verso il guado della Bruxetta...
Ottimo Ste, bellissimi posti..
Due anni fa, dopo aver consultato il buon Mario (Never_stop), ho fatto: Masone>Geremia>tornante tra il dente e faiallo>tre pallini gialli poi triangolo giallo>guado>Acquabianca>ponte Tiglieto>Crocetta>colle di Masca>Maddalena (discesa tox)>Masone
Bellissimi trail, allora un po sporchi...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Guado presa acquedotto
13855.jpg

Discesa verso Acquabianca
13856.jpg

Sentiero verso Ponte Tiglieto
13858.jpg

Ponte Tiglieto
13859.jpg

Salita verso Frua/Masca
13860.jpg

Masca e segnavia verso Campo-Maddalena e Masone
13853.jpg


Sabato potrei replicare con ultima discesa verso Masone...
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Ottimo Ste, bellissimi posti..
Due anni fa, dopo aver consultato il buon Mario (Never_stop), ho fatto: Masone>Geremia>tornante tra il dente e faiallo>tre pallini gialli poi triangolo giallo>guado>Acquabianca>ponte Tiglieto>Crocetta>colle di Masca>Maddalena (discesa tox)>Masone
Bellissimi trail, allora un po sporchi...
belli davvero. magari un pò ...selvatici.. ma come deve essere la MTB vera secondo me. non tutto ...lavorato... tipo autostrada
 

ste75

Biker tremendus
Guado presa acquedotto
13855.jpg

Discesa verso Acquabianca
13856.jpg

Sentiero verso Ponte Tiglieto
13858.jpg

Ponte Tiglieto
13859.jpg

Salita verso Frua/Masca
13860.jpg

Masca e segnavia verso Campo-Maddalena e Masone
13853.jpg


Sabato potrei replicare con ultima discesa verso Masone...

La prima foto e' cio' che rimane del ponte della Bruxetta, la quinta foto si riferisce alla salita al colle Cima Di Masca e adesso per fortuna non e' piu' cosi', in quanto l'hanno aggiustata con la pala, ora si pedala che e' una meraviglia! riguardo allo sporco dipende molto dalla stagione, bisogna comunque sempre stare molto attenti ai rami sparpagliati.... la discesa poi che va alla Maddalena e' talmente disseminata di pietre smosse e ramaglia che non la faccio piu', l'ultima volta mi e' costata il cambio! ma i posti strameritano.
 

ste75

Biker tremendus
Oggi pomeriggio Faiallo-Malanotte-Gava-ponte Negrone facendo itinerario 8 var.c di Sunbike, quest'ultimo e' la vera palestra del tornante delle nostre zone! fantastico. Adesso pero' basta li in zona fino ad ottobre, inizia a fare un po troppo caldo per farsi la cannellona in salita:pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo