• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
spiega spiega .... come si svilupperebbe il giro ?
semplicemente salendo dalla lavagnina via ferriere fino alla cornglietta poi si s volta a Sx fino alla sella del tugello e si prende il sentiero che scende a ponte nespolo che non so com'è ma questo è già un buon motivo per andare a provarlo ( l'hanno sicuramentre fatto stefano e mario con le moto da trial non so se anche in bike ) poi si fa asfalto fino a Pra Grass sopra gli Eremiti, poi la variante ferruccio , poi........ decidere se continuare o tornare a home

segnavie pochi anzi nulli , incertezze molte....................
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica

questo giro me lo volevo fare sabato ma se voi lo organizzate per domenica quasi, quasi... continuo a seguire la discussione poi vediamo...
 

ste75

Biker tremendus
Il giro Lavagnina-Cornaglieta-Tugello(senza andare in vetta)-ponte Nespolo-Eremiti-Pragrass ci metto 4 ore a farlo ed e' assai tosto per via dello smosso in discesa e di alcuni brevi tratti non ciclabili qua e la, e non e' accorciabile, anche facendo la variante Silvano anziche' il Pragrass si risparmiano pochi minuti. Percio' mettete in conto pure tutta la giornata, inoltre e' da evitare se c'e' umido (hanno messo pioggia leggera venerdi' e forse sabato) visto che si presenta gia' tosto con l'asciutto. Invece per fare la diretta giu' dal Figne si potrebbe fare Molini-Carrosina-Figne-Bocchetta- e poi optional Fraconalto-Molini (probabile fango) altrimenti strada forestale(banale in discesa), forse si fa in 4 ore.
Invece il giro della Bocchetta si puo' accorciare se qualcuno avesse fretta in quanto arrivati a Cravasco si risale su senza l'anello di S.Carlo, mentre il giro di Olbicella si puo' spezzare in 2: si parte dalla crocetta di Tiglieto, siv scende giu' ad Olbicella (qui chi vuole puo' ritornare alla crocetta) poi si sale a Piancastagna, BricBerton, e si scende ad Olbicella. O volendo si puo' partire anche da Piancastagna.
 

sgreg

Biker urlandum

Per la precisione si chiama monte Carlo (invece di S.Carlo), scusa. Da Isoverde a Pietralavezzara immagino che passerai su asfalto da Cravasco, giusto?

Ciao
 

Mariobishop

Biker popularis
Per Ste75:se domenica ci sei,tutto ok, se no mi devi dire dove prendere il sentiero che dalla sella del tugello scende a ponte nespolo, perchè io conosco quello che scende in diagonale sulla ds, mentre tu mi hai detto che ne fai un altro.
In ogni caso propongo di trovarci dalla diga della lavagnina alle 7,45 con partenza
alle 8.Come al solito chi c'è c'è.
 

ste75

Biker tremendus
OK, io ci sono. Al ritorno dagli eremiti vediamo se fare la variante silvano o il selvaggio pragrass...... senza imprevisti dovremmo essere di ritorno per le 13\ 13.30, seno' se volete partire anche prima fa listess per me.
 

ste75

Biker tremendus
Per la precisione si chiama monte Carlo (invece di S.Carlo), scusa. Da Isoverde a Pietralavezzara immagino che passerai su asfalto da Cravasco, giusto?

Ciao
Ciao Sgreg, io di solito arrivato a Cravasco mi rifaccio dinuovo la salita alla chiesa-cimitero e poi vado dalla cappelletta in praglia ( praticamente questa salita la rifarei 2 volte nello stesso giro ), e da li salgo a Pietralavezzara su sentiero, giusto per non fare tutto asfalto. Ma infine domenica si e' deciso per un altro trail, alla prossima. Hai scoperto qualcosa su quei sentieri segnalati dal CAI intorno a Campomorone? o sono semplicemente brevi collegamenti?
 

sgreg

Biker urlandum

Non ho ancora capito chi ha segnato i sentieri e dove abbiano eventualmente pubblicato delle informazioni.

Ciao
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
come c.....te. estratti in pillole di pura filosofia irraggiungibili da voi comuni pedalatori


Alleluhia, alleluiha..............

...................................gioiamo fratelli...Tobbiani....................................

......il Vate si è manifestato.......................................Egli c'è.....................
( notare la E maiuscola )


A quando il tuo rientro ?

ci mancano molto le tue pillole di .......

ti aspettiamo
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
se domenica fate il giro Tugello magari vi aspetto a Ponte Nespolo con la bdc e pedaliamo insieme fino a sopra Eremiti dove voi lascerete l'asfalto. ........ .p.s. prima vedo se posso fare con una mano solo poi vi dico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo