quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste75

Biker tremendus
grazie per il suggerimento , vada per i 2 pallini rossi.

Ho visto un po di foto sul perorso con la X rossa che passa in vetta al Reixa non sembra tanto tenero, magari è solo un impressione ma è meglio evitare

Dalla vetta del Reixa e' molto tosta, piu' della T rov., ma non ti credere che girarci attorno sia piu' facile, sempre gran pietre su pietre solo meno pendenza! ma posti fantastici! non seguire le indicazioni per il rifugio Gilwell che ti fa fare un taglio non ciclabile, stai sempre sul segnavia, in fondo a Crevari e' uno spettacolo di posto. I segnavia sono facili da seguire in quanto segui vecchie mulattiere, devi solo stare attento sopra Crevari a non perdere la X rossa quando tagli delle stradine asfaltate, basta andar piano, e comunque da Voltri al Faiallo via Canellona io ci metto 2 ore e mezzo tirando ( ma con 18 kg di bici), fai ituoi conti:specc:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Dalla vetta del Reixa e' molto tosta, piu' della T rov., ma non ti credere che girarci attorno sia piu' facile, sempre gran pietre su pietre solo meno pendenza! ma posti fantastici! non seguire le indicazioni per il rifugio Gilwell che ti fa fare un taglio non ciclabile, stai sempre sul segnavia, in fondo a Crevari e' uno spettacolo di posto. I segnavia sono facili da seguire in quanto segui vecchie mulattiere, devi solo stare attento sopra Crevari a non perdere la X rossa quando tagli delle stradine asfaltate, basta andar piano, e comunque da Voltri al Faiallo via Canellona io ci metto 2 ore e mezzo tirando ( ma con 18 kg di bici), fai ituoi conti:specc:
il problema potrebbe essere fino alla gava poi il resto fino a crevari o vesime l'ho gia perrcorso, sia a piedi che in bici, la cannellona l'ho sempre fatta con BDC e confidavo sul fatto che la MTB anche se più pesante ha rapporti più agili e quindi dovrebbe agevolare , ma se tu dici di aver impiegato 2 ore e mezzo per noi ce ne vogliono 4 :smile::smile:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
dai che lo farete dopo pasqua cosi' ci saro' anche io ( vi tirano tutti dei gran pac....i )

Dopo Pasqua verrò anch'io cari e caro Rettore, ma per il momento sto cercando di riprendere sta gamba e sto ginocchio che mi fa tribolare con roba più leggera ....sennò rimango per strada al momento...ma vi invidio sono stufo di giri da crosscrauta ma altro ancora non riesco a far....:omertà:
 

ste75

Biker tremendus
Oggi una bella panoramica della Val BRIGNE accompagnato per fortuna da una leggera brezza: Colle Garrone,Palestra,Enduro,Guardia,rio Brigne,colle Garrone,Cascata,rio Brigne,colle Garrone,Amalfitana,rio Brigne,colle Garrone(mi mancava solo il Collegamento e poi avevo fatto tutto). L'Enduro e' abbastanza facile, la Guardia un po' piu' tosta per via dello smosso (l'avrei detta piu' facile quando l'avevo pulita), la Amalfitana bella tosta e la Cascata super tosta, direi una difficolta' S4 essendo oltre che ripida e stretta anche con quel terreno smosso che non perdona niente = fantastica, l'ho fatta tutta sulla bici (ero con la superFEVER, la Olimpia e' ormai andata...) ma mi ha dato del filo da torcere (e infatti ho storto un disco). La gomma dietro con mescola morbida e' scesa a vista d'occhio, e' un terreno che frusta veramente le gomme, ruvidissimo e al tempo stesso essendo cosi' smosso dietro si arriva al bloccaggio spessissimo.
PS: mi e' venuto poi in mente che non avevo ancora battezzato il sentiero che dalla strada di Tiglieto arriva sulle Vasche da Castlaschi: sara' "LA BASSA".
 

briata fabio

Biker popularis
il problema potrebbe essere fino alla gava poi il resto fino a crevari o vesime l'ho gia perrcorso, sia a piedi che in bici, la cannellona l'ho sempre fatta con BDC e confidavo sul fatto che la MTB anche se più pesante ha rapporti più agili e quindi dovrebbe agevolare , ma se tu dici di aver impiegato 2 ore e mezzo per noi ce ne vogliono 4 :smile::smile:

domenica prox che ne dite di un giro zona tobbio?visto che e' a due passi.
 

Mariobishop

Biker popularis
stamattina fatta la discesa Cascata in solitario;veramente tosta ma tutta in bici, con qualche piede quà e là.L'ultimo pezzo prima di arrivare sul torrente è veramente da brivido.Potremmo portarci qualcuno di cui disfarsi.....
Quindi risalita alle Garrone e sentiero lungo in costiera che riporta alla crocetta di Tiglieto(431).Di lì su asfalto verso le vasche, ma al primo tornante ho pulito un sentiero sulla sinistra che riporta all'asfalto che scende a Rossiglione:breve ma tosto.
attraversato l'asfalto ho iniziato la palestra che mi ha riportato al bivio Garrone.
GIro di 2 0re e tre quarti.Un grazie di cuore a Schoeder che mi ha fatto una messa a punto perfetta della bici,anche se menomato,e un grazie a me stesso perche nonostante la vecchiaia e il pensionamento(come insinuano i maligni), mi difendo ancora bene.
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
stamattina fatta la discesa Cascata in solitario;veramente tosta ma tutta in bici, con qualche piede quà e là.L'ultimo pezzo prima di arrivare sul torrente è veramente da brivido.Potremmo portarci qualcuno di cui disfarsi.....
Quindi risalita alle Garrone e sentiero lungo in costiera che riporta alla crocetta di Tiglieto(431).Di lì su asfalto verso le vasche, ma al primo tornante ho pulito un sentiero sulla sinistra che riporta all'asfalto che scende a Rossiglione:breve ma tosto.
attraversato l'asfalto ho iniziato la palestra che mi ha riportato al bivio Garrone.
GIro di 2 0re e tre quarti.Un grazie di cuore a Schoeder che mi ha fatto una messa a punto perfetta della bici,anche se menomato,e un grazie a me stesso perche nonostante la vecchiaia e il pensionamento(come insinuano i maligni), mi difendo ancora bene.
Grande Mario....sei sempre il migliore.....:i-want-t:
 

ste75

Biker tremendus
stamattina fatta la discesa Cascata in solitario;veramente tosta ma tutta in bici, con qualche piede quà e là.L'ultimo pezzo prima di arrivare sul torrente è veramente da brivido.Potremmo portarci qualcuno di cui disfarsi.....
Quindi risalita alle Garrone e sentiero lungo in costiera che riporta alla crocetta di Tiglieto(431).Di lì su asfalto verso le vasche, ma al primo tornante ho pulito un sentiero sulla sinistra che riporta all'asfalto che scende a Rossiglione:breve ma tosto.
attraversato l'asfalto ho iniziato la palestra che mi ha riportato al bivio Garrone.
GIro di 2 0re e tre quarti.Un grazie di cuore a Schoeder che mi ha fatto una messa a punto perfetta della bici,anche se menomato,e un grazie a me stesso perche nonostante la vecchiaia e il pensionamento(come insinuano i maligni), mi difendo ancora bene.
Pensa te lo volevo dire di quella piccola variante che hai pulito poi me ne ero scordato, l'avevo fatta il giorno che avevamo inaugurato la Amalfitana! grande!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo