quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ma secondo me no,quando arrivi a voltri devi farti tutto il turchino sino a Masone.....su asfalto.....:rosik:

beh però se arrivi ad acquasanta risali per le giutte e magari poi per riscendere a masone puoi da sopra la galleria fare quello che ti porta davanti alla galleria stessa e poi puoi fare il pezzo che dalla galleria (verso masone a dx) scende a s.pietro, niente di incredibile ma carino..
 

ste75

Biker tremendus
beh però se arrivi ad acquasanta risali per le giutte e magari poi per riscendere a masone puoi da sopra la galleria fare quello che ti porta davanti alla galleria stessa e poi puoi fare il pezzo che dalla galleria (verso masone a dx) scende a s.pietro, niente di incredibile ma carino..

Io lo vedrei bene cosi' in versione long: Masone-mitica salita sulla Militare-Praglia- AV- colle Gandolfi- discesa tecnica al Passo Veleno e Giutte- Acquasanta- sentiero OO- C.Tavernino- forte Agesci- Turchino- S.Pietro.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
...eh ma devi sapere che il livello di alcuni bikers ovadesi si e' talmente alzato che per loro quei percorsi li sono "giochi da bambini"...ciao mitico juzzy

..eh ma sai che alcuni biker ovadesi oltre a cambiare bici ogni 3X2, perchè convinti che il divertimento sia indissolubilmente legato al modello di bici posseduta, la usano poi solo in determinati percorsi, non perché hanno dei limiti anzi sono pure molto bravi ma , per ragioni che non conosco hanno deciso di limitarsi il piacere della bici e , la cosa bizzarra è che vorrebbero che anche gli altri la usassero alla stessa maniera, e dato che ciò non accade stanno tutto il giorno a rosicare sul perché gli altri la pensano diversamente e rosicano, rosicano, rosicano.
che strani bikers che ci sono ad Ovada
 

ste75

Biker tremendus
al sentiero OO mi sono perso... :nunsacci:
il sentiero segnato FIE con doppio cerchio rosso sale sopra Acquasanta prima asfaltato, poi mulattiera e sentierini attraversando alcune cascine, attraversa un rio (in quel punto non e' sempre pulito, ma sono gia' 2-3 anni che non ci passo...) e sale su di una larga mulattiera ben ciotolata (ma non tutta facimente ciclabile vista la pendenza di alcuni tratti) e sbuca su asfalto nei pressi della casa Tavernino ( da li scendendo a sinistra si arriva dalla galleria della statale del Turchino nei pressi della stazione FS di Mele ), si sale sull'asfalto a destra ( mi pare che poi ci sia un agriturismo che prende il nome dai ruderi del Forte Agesci) poi diventa una larga sterrata e sbuchi sulla strada Acquasanta-Giutte-Turchino praticamente quasi in cima.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
..eh ma sai che alcuni biker ovadesi oltre a cambiare bici ogni 3X2 la usano poi solo in determinati percorsi, non perché hanno dei limiti anzi sono pure molto bravi ma , per ragioni che non conosco hanno deciso di limitarsi il piacere della bici e , la cosa bizzarra è che vorrebbero che anche gli altri la usassero alla stessa maniera, e dato che ciò non accade stanno tutto il giorno a rosicare sul perché gli altri la pensano diversamente e rosicano, rosicano, rosicano.
che strana gente che c'è ad Ovada
quoto
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
il sentiero segnato FIE con doppio cerchio rosso sale sopra Acquasanta prima asfaltato, poi mulattiera e sentierini attraversando alcune cascine, attraversa un rio (in quel punto non e' sempre pulito, ma sono gia' 2-3 anni che non ci passo...) e sale su di una larga mulattiera ben ciotolata (ma non tutta facimente ciclabile vista la pendenza di alcuni tratti) e sbuca su asfalto nei pressi della casa Tavernino ( da li scendendo a sinistra si arriva dalla galleria della statale del Turchino nei pressi della stazione FS di Mele ), si sale sull'asfalto a destra ( mi pare che poi ci sia un agriturismo che prende il nome dai ruderi del Forte Agesci) poi diventa una larga sterrata e sbuchi sulla strada Acquasanta-Giutte-Turchino praticamente quasi in cima.

questo non lo conosco proprio... fatto così deve essere una figata
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
..eh ma sai che alcuni biker ovadesi oltre a cambiare bici ogni 3X2 la usano poi solo in determinati percorsi, non perché hanno dei limiti anzi sono pure molto bravi ma , per ragioni che non conosco hanno deciso di limitarsi il piacere della bici e , la cosa bizzarra è che vorrebbero che anche gli altri la usassero alla stessa maniera, e dato che ciò non accade stanno tutto il giorno a rosicare sul perché gli altri la pensano diversamente e rosicano, rosicano, rosicano.
che strana gente che c'è ad Ovada

io penso che ci siano diversi generi di bikers... un pò come nella moto da fuoristrada, quelli più "trialisti" e quelli più "regolaristi" e poi anche quelli escursionisti ma nessuno di questi sbaglia o prova meno piacere a pedalare sono solo modi differenti di interpretare la Mountain Bike :il-saggi:
 

ste75

Biker tremendus
Da me, per fortuna, 0 cm. Ma vedo tutte le colline imbiancate, invece su Genova dalla Webcam del Righi si vede il M.Fasce imbiancato per circa 200 mt , ma li sparisce subito col primo solo di domani. Domani al pomeriggio se riesco vado a farmi un giretto sui Forti (Puin e Sperone) da Trensasco.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
io penso che ci siano diversi generi di bikers... un pò come nella moto da fuoristrada, quelli più "trialisti" e quelli più "regolaristi" e poi anche quelli escursionisti ma nessuno di questi sbaglia o prova meno piacere a pedalare sono solo modi differenti di interpretare la Mountain Bike :il-saggi:
Ti quoto al 200 % caro Max....ad ognuno ciò che preferisce e non gare di machismo ....:omertà:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
certo che ci vado.vieni anche tu ?
Ci stavo pensando se la schiena mi dà un pò di tregua ma ne avevo parecchia voglia di uscire, sabato e domenica non ce l'ho fatta ...è un mese che vado avanti con lombalgia causata da protrusioni che ho a livello lombare, migliora e peggiora e su e giu, un cavolo di tortura.....retaggio di 32 anni di calcio agonistico...sono tutto rotto...
Però in questi giorni con ginnastica posturale e massaggi va un pò meglio...sperem...:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo