quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Perchè quando ti porto a fare ungiro io non mi dedichi le stesse sviolinate?


Per partito preso, lo sai:smile::smile::smile:
poi non è colpa mia se nei sentieri bellissimi ( vedi traliccio di San Bernardino )mi ci fai accompagnare da altri

Comunque domenica scorsa è stato particolare nel senso che il percorso lo si puo rifare e sicuramente lo rifaremo dato che merita a prescindere., ma trovare quelle condizioni meteo con pietre viscide il giusto credo che sia difficile da replicare
 

mariobishop2

Biker ultra
Questa mattina sono andato al faiallo,poi con le ciaspole e il fido blek sono andato al rifugio argentea,all'andata passando dal reixa e al ritorno dal sentiero tra i prati.Inizialmente c'era un po' di nuvole,poi si è liberato il cielo ed è venuto fuori un sole stupendo.Purtroppo sullo spartiacque fino al rifugio c'era una tramontana tremenda,ma pazienza.Il ritorno dai prati è stato duro,perchè c'era parecchia neve che non reggeva ed era vergine,comunque nel complesso è stato molto bello.
Allego qualche foto:1 monte reixa,2effetto dell'aria,3 retro del rifugio argentea,4 casa nel bosco,5 il mio cane si riposa.
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    38,8 KB · Visite: 5
  • 003.jpg
    003.jpg
    60,1 KB · Visite: 4
  • 005.jpg
    005.jpg
    60 KB · Visite: 3
  • 009.jpg
    009.jpg
    62,5 KB · Visite: 2
  • 008.jpg
    008.jpg
    43 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

mariobishop2

Biker ultra
Per partito preso, lo sai:smile::smile::smile:
poi non è colpa mia se nei sentieri bellissimi ( vedi traliccio di San Bernardino )mi ci fai accompagnare da altri

Comunque domenica scorsa è stato particolare nel senso che il percorso lo si puo rifare e sicuramente lo rifaremo dato che merita a prescindere., ma trovare quelle condizioni meteo con pietre viscide il giusto credo che sia difficile da replicare
Se andiamo in questi giorni troviamo delle condizioni ancora migliori.....:smile::smile::smile:
 

riggida!

Biker novus
15/7/11
34
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Questa mattina sono andato al faiallo,poi con le ciaspole e il fido blek sono andato al rifugio argentea,all'andata passando dal reixa e al ritorno dal sentiero tra i prati.Inizialmente c'era un po' di nuvole,poi si è liberato il cielo ed è venuto fuori un sole stupendo.Purtroppo sullo spartiacque fino al rifugio c'era una tramontana tremenda,ma pazienza.Il ritorno dai prati è stato duro,perchè c'era parecchia neve che non reggeva ed era vergine,comunque nel complesso è stato molto bello.
Allego qualche foto:1 monte reixa,2effetto dell'aria,3 retro del rifugio argentea,4 casa nel bosco,5 il mio cane si riposa.

che figata! mario...ma dove rimane il faiallo?
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Questa mattina sono andato al faiallo,poi con le ciaspole e il fido blek sono andato al rifugio argentea,all'andata passando dal reixa e al ritorno dal sentiero tra i prati.Inizialmente c'era un po' di nuvole,poi si è liberato il cielo ed è venuto fuori un sole stupendo.Purtroppo sullo spartiacque fino al rifugio c'era una tramontana tremenda,ma pazienza.Il ritorno dai prati è stato duro,perchè c'era parecchia neve che non reggeva ed era vergine,comunque nel complesso è stato molto bello.
Allego qualche foto:1 monte reixa,2effetto dell'aria,3 retro del rifugio argentea,4 casa nel bosco,5 il mio cane si riposa.
Complimenti Mario belle foto.....be dai non lamentarti....allatua eta quando trovi qualcosa di vergine ...anche se neve è sempre bello....:celopiùg:
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Domenica mattina Armando il vetraio,Giorgio e Salvatore gli amici di Genova ci accompagnano al passo della Gava e ci fanno fare qualche sentiero nuovo...(forse)....poi se anche è vecchio va bene lo stesso.Ritrovo nel parcheggio dell'ospedale di Arenzano alle 8:30 puntuali.
 

ste75

Biker tremendus
Ste anche se in ritardo voglio complimentarmi per il giro che hai organizzato domenica scorsa, veramente bello ( giro da 10 e lode ) tutti gli ingredienti si sono incastrati perfettamente ,compreso il meteo ,non bellissimo, ma che invece di togliere ha aggiunto appeal sopratutto alla discesa che già di suo ne aveva in abbondanza .
C'è stato il bel tratto di portage che sostituisce egregiamante una seduta di pesi in pallestra ma svolto in un contesto infinitamente più bello .
Poi il perdersi nella nebbia fuori traccia e ritrovare la via anche grazie all'amato e odiato GPS.
Fortunatamente non abbiamo ceduto alle lusinghe di Max che avrebbe voluto fare il rientro motorizzato, dico fortunatamente perchè sono convinto che la risalita da Isoverde alla Bocchetta fatta tranquillamente senza andare in affanno si stato un vero toccasana defaticante tant'è che stassera facendo le ripetute in salita di corsa le gambe giravano alla grande come non accedeva da tempo

Non so se questo sia dovuto al rientro pedalato di certo alla prossima occasione ci riprovo per avere o meno conferma dei suoi benefici effetti, non vorrei buttare alle ortiche una così ghiotta opportunità.
Al di la di tutte le mie pippe mentali resta il ricordo di aver fatto, domenica" il giro più bello del mondo"

L'unica vera cosa che mi e' andata di traverso e' stata l'impossibilita' di sedermi dentro il rifugio per mangiarmi con tranquillita' il panino:duello:
poi un giorno soleggiato faremo sta diretta dal FIGNE! comunque e' gia' andata bene aver trovato quella traccia segnata con gli ometti di pietra, tuttosommato fattibile, con la nebbia non si scherza... meglio restare sulle tracce buone anche se si conoscono bene i posti!
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
L'unica vera cosa che mi e' andata di traverso e' stata l'impossibilita' di sedermi dentro il rifugio per mangiarmi con tranquillita' il panino:duello:
poi un giorno soleggiato faremo sta diretta dal FIGNE! comunque e' gia' andata bene aver trovato quella traccia segnata con gli ometti di pietra, tuttosommato fattibile, con la nebbia non si scherza... meglio restare sulle tracce buone anche se si conoscono bene i posti!
invece a me è andata di traverso un'altra cosa che mi avete COSTRETTO a fare.va bè : mi vendicherò venerdi' :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

ste75

Biker tremendus
invece a me è andata di traverso un'altra cosa che mi avete COSTRETTO a fare.va bè : mi vendicherò venerdi' :cucù:

A proposito, viste le previsioni per venerdi' particolarmente ventose sulla riviera, cambio di programma (la zona tra case Cornua e Becco e M.Fasce col vento e' odiosa...): ore 9.30 casello di Rapallo (all'uscita girate a destra direzione S.MARIA e RUTA, e al primo spazio libero aspettate li che poi vi porto io al parcheggio giusto), per il giro del "Caravaggio" sulle alture tra Recco, Uscio e Rapallo.
 

mariobishop2

Biker ultra
che figata! mario...ma dove rimane il faiallo?
il faiallo si trova sopra il passo della gava,perà per arrivarci occorre salire dal passo del turchino:dopo la galleria della statale che sale da masone bisogna girare a ds e dopo 10 km e 500 mt di dislivello in salita si arriva al passo del faiallo.Di lì per scendere alla gava ci sono 2 discese molto tecniche e adrenaliniche.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Max io dovrei esserci, dove ci si trova esattamente ?
il giro parte dalla posta di Sori ma ovviamente in zona non c'e' parcheggio, quindi cercheremo parcheggio sulla strada del rientro (qualche post più su Ste mi ha dato indicazioni su come trovare parcheggio facile). Domani verso le 12 faccio il punto della situazione e metto un messaggio qua... Importante e' stare compatti come equipaggi per avere meno macchine in giro...

:-)

Edit: cercheremo parcheggio in ordine sparso sulla strada che va verso Teriasca e poi ci sentiamo via cell
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
il giro parte dalla posta di Sori ma ovviamente in zona non c'e' parcheggio, quindi cercheremo parcheggio sulla strada del rientro (qualche post più su Ste mi ha dato indicazioni su come trovare parcheggio facile). Domani verso le 12 faccio il punto della situazione e metto un messaggio qua... Importante e' stare compatti come equipaggi per avere meno macchine in giro...

:-)

Edit: cercheremo parcheggio in ordine sparso sulla strada che va verso Teriasca e poi ci sentiamo via cell
Vengo sù con Ale...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo