quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Stamattina sono venuti a girare a Finale MaxRosso con Gigi e non ricordo chi.Io pero' non ho potuto andare perchè avevo già preso un impegno.Se mi leggi,Max, com'è andata?

ciao Super Mario! con me c'erano gigi e luca, abbiamo fatto un bel giro "classico" ruggetta, DH donne e briga. clima stupendo e sentieri anche... che figata, mi dispiace che non hai potuto venire con noi!:i-want-t:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il cerchio con il pallino è il sentiero chiamato 'Indiani'.
partendo dalla vigna andando dritti si va alla dh donne mentre girando a destra dopo il boschetto si va agli indiani.
l'indiani termina sulla salita asfaltata di Isasco.
partendo invece dal quadrivio, la dh uomini rimane a sinistra mentre dritti c'è la dh donne (a destra ritorni alla vigna ma... in contromano!)

volendo c'è anche il sentiero di collegamento tra la dh donne e la dh uomini...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
il cerchio con il pallino è il sentiero chiamato 'Indiani'.
partendo dalla vigna andando dritti si va alla dh donne mentre girando a destra dopo il boschetto si va agli indiani.
l'indiani termina sulla salita asfaltata di Isasco.
partendo invece dal quadrivio, la dh uomini rimane a sinistra mentre dritti c'è la dh donne (a destra ritorni alla vigna ma... in contromano!)

volendo c'è anche il sentiero di collegamento tra la dh donne e la dh uomini...
A dire il vero una volta nella dh donne il cerchio con il punto lo vedevi alla fine della prima discesa... Ma non ho mai capito perché...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
perché secondo la Vivalda il cerchio con il punto inizia prima del quadrivio e incrocia la XX.
poi però il cerchio con il punto ricompare al bivio della dh donne, dove proseguendo vai a collegarti con la dh uomini.
però cerchio con il punto è anche il segnavia degli indiani che è più su...
sulla Vivalda la dh uomini non so se sia corretta, è molto più in basso...
boh, i sentieri sono quelli!
 

ste75

Biker tremendus
:il-saggi:Lunedì molto probabilmente viene giù Ste75;se c'è qualcuno a cui piacciono le forti emozioni si puo aggregare....

Mi sa che che verro' giu' il sabato della settimana prossima, lunedi' si deve ancora esaurire quest'ultima ondata di freddo (tra oggi e domani hanno messo ancora nevischio a bassa quota...), cosi' almeno si asciugano bene i sentieri tipo quello in valle dei frassini.
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Allora ...martedi sera ore 8:30 si va a mangiare in pizzeria....molto provabilmente "il peperoncino" ritrovo in piazza rossa alle 8:30....per cortesia comunicare la presenza ...Grazie...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
il cerchio con il pallino è il sentiero chiamato 'Indiani'.
partendo dalla vigna andando dritti si va alla dh donne mentre girando a destra dopo il boschetto si va agli indiani.
l'indiani termina sulla salita asfaltata di Isasco.
partendo invece dal quadrivio, la dh uomini rimane a sinistra mentre dritti c'è la dh donne (a destra ritorni alla vigna ma... in contromano!)

volendo c'è anche il sentiero di collegamento tra la dh donne e la dh uomini...

ma sei sicuro? ieri proprio in cima alla salita che porta all'asfalto per isasco ho visto il cerchio con pallino, forse avevo la vista annebbiata dalla salitona!:nunsacci:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
in cima alla salita di Isasco, per intenderci dove c'è la "casa delle rane" arriva il sentiero Indiani che ha come segnavia il cerchio con il punto (rifatto recentemente).
lo stesso segnavia c'è anche per un tratto della dh donne...
image.php


non so perchè!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
in cima alla salita di Isasco, per intenderci dove c'è la "casa delle rane" arriva il sentiero Indiani che ha come segnavia il cerchio con il punto (rifatto recentemente).
lo stesso segnavia c'è anche per un tratto della dh donne...


non so perchè!
Forse ho scoperto l'arcano:

il cerchio con punto, in base alla carta vivalda, nasce dallo sterratone delle manie e sembra che arrivi a Varigotti passando per il taglio che congiunge la dh donne con la dh uomini (X).

La stessa dh donne prende anche il segno XX che va a Varigotti e su quel sentiero che si intravede sul fianco della montagnetta quando da lì si risale per la cementata irta e cattiva.

il sentiero che noi chiamiamo indiani non ha segno sulla carta. Potrebbe anche essere che il cerchio sul punto che vediamo è la prosecuzione di quello che parte dallo sterratone...

ci vorrebbe una carta FIE aggiornata per eliminare tutti i dubbi... comunque se ci si ferma sull'Indiani non si vede nessun segno FIE e in effetti è un pò strano...

;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Gas ad averti detto retta...ieri sera mi sarei perso la discesa più goduriosa dell'anno! Rivarossa con la neve! Più tardi metto le foto dell'ardua impresa
Alt, io ho detto ad Ale che io non ci sarei mai andato con quel freddo, sono anziano io :smile:, ma ammiravo chi andava a provare l'impresa...

Che io poi preferisca scendere sulla neve con gli beh quella è una mia fissa che sicuramente mi fa perdere una bella fetta di divertimento con la mtb ;-)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Mi sa che che verro' giu' il sabato della settimana prossima, lunedi' si deve ancora esaurire quest'ultima ondata di freddo (tra oggi e domani hanno messo ancora nevischio a bassa quota...), cosi' almeno si asciugano bene i sentieri tipo quello in valle dei frassini.

Noooooooooo........:azz-se-m:
Proprio oggi ero riuscito a farmni dare riposo visto che mario mi aveva detto che avate in ballo questa uscita..... vabbè, se mi dite che non se ne fa nulla vedocse riesco a farmi ridare il turno di lavoro che avevo "venduto" a qualche fortunato che sarebbe venuto di straordinario....
mario te che dici, se tu giri mi tengo il riposo e ti raggiungo io per un giretto nel finalese mi porti a fare qualcuna delle tue nuove scoperte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo