quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste75

Biker tremendus
Bravo David ...diglielo,nella neve ieri solo voi e io....gli altri a dormire...:rosik:

A dormire no, ma memore della fatica esagerata dell'anno scorso per fare Lavagnina-Brisco-Capanne, ieri ho lasciato a casa la bici per una rara volta e ho fatto una ciaspolata a Rigoroso:
 

Allegati

  • RIMG0005.jpg
    RIMG0005.jpg
    59,9 KB · Visite: 7
  • RIMG0007.jpg
    RIMG0007.jpg
    60,9 KB · Visite: 5
  • RIMG0010.jpg
    RIMG0010.jpg
    59 KB · Visite: 4
  • RIMG0008.jpg
    RIMG0008.jpg
    51 KB · Visite: 4
  • RIMG0001.jpg
    RIMG0001.jpg
    61,2 KB · Visite: 10

ste75

Biker tremendus
Poi oggi, pentito del tradimento, per espiare le mie colpe mi sono fatto andata e ritorno su dalla strada che porta a Carrega, Capanne di Carrega, Casa del Romano ma mi e' andata male, strade gia' abbastanza pulite dallo spartineve... in compenso un'aria gelida che mi ha fatto odiare la discesa:volo:
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Poi oggi, pentito del tradimento, per espiare le mie colpe mi sono fatto andata e ritorno su dalla strada che porta a Carrega, Capanne di Carrega, Casa del Romano ma mi e' andata male, strade gia' abbastanza pulite dallo spartineve... in compenso un'aria gelida che mi ha fatto odiare la discesa:volo:
neve.aria gelida. per dimenticarcene ce l'hai un giorno per andare giù da Supermario ?
 

mariobishop2

Biker ultra
Io invece stamattina sono salito alle manie e a metà salita c'era già la neve.Sono andato al bric dei crovi nella neve vergine(molto meno che da voi),però ugualmente impegnativa.Sono poi sceso dal sentiero blu che si collega col sentiero X e scende a Varigotti.Sentiero mooolto tecnico con vista mozzafiato a picco sul mare.Ve lo consiglio per il panorama.Comunque quì tira una tramontana che ti taglia in due.Al prossimo giro.
 

ste75

Biker tremendus
neve.aria gelida. per dimenticarcene ce l'hai un giorno per andare giù da Supermario ?

Vediamo l'evolversi del meteo perche' oggi potrebbe fare una nevicatina anche piu' bassa della precedente, cioe' sulla costa, cosa che potrebbe incasinare anche i trail di Finale per almeno questa settimana. Comunque il nostro inviato in loco ci terra' informati sull'evoluzione della percorribilita' sentieristica!
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Domenica pomeriggio , sgambata local su percorso a tratti con la neve ancora immacolata,
Ambiente e atmosfera molto belli ma che fatica avanzare senza ciaspole con la neve al ginocchio
 

Allegati

  • DSC04997.jpg
    DSC04997.jpg
    57,3 KB · Visite: 7
  • DSC04999.jpg
    DSC04999.jpg
    57,6 KB · Visite: 8
  • DSC05016.jpg
    DSC05016.jpg
    57,2 KB · Visite: 7
  • DSC05019.jpg
    DSC05019.jpg
    57,3 KB · Visite: 6
  • DSC05020.jpg
    DSC05020.jpg
    34 KB · Visite: 6

mariobishop2

Biker ultra
Vediamo l'evolversi del meteo perche' oggi potrebbe fare una nevicatina anche piu' bassa della precedente, cioe' sulla costa, cosa che potrebbe incasinare anche i trail di Finale per almeno questa settimana. Comunque il nostro inviato in loco ci terra' informati sull'evoluzione della percorribilita' sentieristica!
Per questa settimana lasciamo perdere,perchè anche quì fa un freddo orbo,più che altro dovuto alla tramontana terribile che spazza via tutto.Io continuo nella perlustrazione dei sentieri siberiani a piedi col fido Blek.ieri ho fatto l'anello formato dal sentiero contrassegnato col cerchio e il pallino interno:é meglio fare la discesa dal sentiero a sud,che si congiunge alla fine con la X,perchè è abbastanza tecnico.Stamattina ho fatto il sentiero contrassegnato con il 5 cerchiato(non segnalato sulle cartine) che scende a Noli,molto veloce e scorrevole e che si unisce al cerchio barrato presso il lazzaretto.Altro sentiero piuttosto impegnativo è il cerchio barrato che scende da capo noli a noli,con alcuni passaggi interessanti.
 

ste75

Biker tremendus
Per questa settimana lasciamo perdere,perchè anche quì fa un freddo orbo,più che altro dovuto alla tramontana terribile che spazza via tutto.Io continuo nella perlustrazione dei sentieri siberiani a piedi col fido Blek.ieri ho fatto l'anello formato dal sentiero contrassegnato col cerchio e il pallino interno:é meglio fare la discesa dal sentiero a sud,che si congiunge alla fine con la X,perchè è abbastanza tecnico.Stamattina ho fatto il sentiero contrassegnato con il 5 cerchiato(non segnalato sulle cartine) che scende a Noli,molto veloce e scorrevole e che si unisce al cerchio barrato presso il lazzaretto.Altro sentiero piuttosto impegnativo è il cerchio barrato che scende da capo noli a noli,con alcuni passaggi interessanti.

e la situazione neve com'e'? a che quota inizia a diventare un problema?
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Per questa settimana lasciamo perdere,perchè anche quì fa un freddo orbo,più che altro dovuto alla tramontana terribile che spazza via tutto.Io continuo nella perlustrazione dei sentieri siberiani a piedi col fido Blek.ieri ho fatto l'anello formato dal sentiero contrassegnato col cerchio e il pallino interno:é meglio fare la discesa dal sentiero a sud,che si congiunge alla fine con la X,perchè è abbastanza tecnico.Stamattina ho fatto il sentiero contrassegnato con il 5 cerchiato(non segnalato sulle cartine) che scende a Noli,molto veloce e scorrevole e che si unisce al cerchio barrato presso il lazzaretto.Altro sentiero piuttosto impegnativo è il cerchio barrato che scende da capo noli a noli,con alcuni passaggi interessanti.
bè magari la prox settimana . visto che IVANO ha detto che ci sarebbe anche lui . mah... sarà vero ?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il cerchio pallino è anche chiamato Kranked o Indiani.
noi lo prendiamo poco dopo il boschetto che c'è dalla vigna (dove si va a fare la dh donne/uomini). è bello veloce, anche da bagnato tiene sempre e termina sulla salita di isasco. normalmente poi risaliamo per fare altro.
però potresti anche aver proseguito fino a Varigotti (San Lorenzo)

il 5 cerchiato è la mitica Chiesetta!!! anche detto sentiero amico. per me, una delle discese più tecniche di Finale. tornanti e tornanti fino a Noli. mi sa però che non l'hai fatto tutto, o meglio hai sbagliato il bivio scendendo subito a Noli. proseguendo, arrivi ai ruderi della chiesa di san michele e da li iniziano le difficoltà.
tramontana a parte, divertiti!!!
;-)

Per questa settimana lasciamo perdere,perchè anche quì fa un freddo orbo,più che altro dovuto alla tramontana terribile che spazza via tutto.Io continuo nella perlustrazione dei sentieri siberiani a piedi col fido Blek.ieri ho fatto l'anello formato dal sentiero contrassegnato col cerchio e il pallino interno:é meglio fare la discesa dal sentiero a sud,che si congiunge alla fine con la X,perchè è abbastanza tecnico.Stamattina ho fatto il sentiero contrassegnato con il 5 cerchiato(non segnalato sulle cartine) che scende a Noli,molto veloce e scorrevole e che si unisce al cerchio barrato presso il lazzaretto.Altro sentiero piuttosto impegnativo è il cerchio barrato che scende da capo noli a noli,con alcuni passaggi interessanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo