quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste75

Biker tremendus
prosegue la mia ricerca di sentierinel finalese:ieri ho fatto SanBernardino,ciappo dei ceci,discesa sulla strada orco feglino in corrispondenza della pizzeria,salita al cimitero di orco,discesa molto bella verso la grotta di strapatente,giù a boragni e risalita verso Vezzi Portio e seguendo il segnavia doppia riga triangolo sono arrivato al sentiero che va verso la rocca del corno,ma sono sceso nella valle deki frassini,seguendo il senavia H rovesciata.Discesa molto tecnica in un ambiente assolutamente selvaggio.Bellissimo.

Moooolto bene, senti un po ma lo hai gia' fatto il 3 pallini che scende al Ponte dell'Acqua (uno dei ponti romani)? si prende poco prima dell'H sdraiata... E poi da Boragni c'e' qualcosa per scendere giu' senza far asfalto?
 

mariobishop2

Biker ultra
Stamattina altro giro altro regalo:salita su asfalto a carbuta e san rocco,discesa a pian marino,salita (spingendo)dal sentiero+ verso il bric del frate,giù in discesa dal sentiero 2 rombi vuoti fino ad incrociare i 3 pallini che vanno alla chiesa di santantonino e giù verso case valle.Sentiero mooolto impegnativo con una quindicina di tornanti assai tosti.Penso un S4;poi farò verificare dagli intenditori....Quì Finale, a voi Tobbiani.
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

enri le fou

Biker cesareus
sono sceso nella valle deki frassini,seguendo il senavia H rovesciata.Discesa molto tecnica in un ambiente assolutamente selvaggio.Bellissimo.

concordo!!! la valle dei frassini è uno dei luoghi più suggestivi del finalese, purtroppo poco frequentato e spesso il sentiero è interrotto dalla vegetazione o da alberi caduti...
...in che condizioni di percorribilità versa attualmente?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Stamattina altro giro altro regalo:salita su asfalto a carbuta e san rocco,discesa a pian marino,salita (spingendo)dal sentiero+ verso il bric del frate,giù in discesa dal sentiero 2 rombi vuoti fino ad incrociare i 3 pallini che vanno alla chiesa di santantonino e giù verso case valle.Sentiero mooolto impegnativo con una quindicina di tornanti assai tosti.Penso un S4;poi farò verificare dagli intenditori....Quì Finale, a voi Tobbiani.
Conosco la zona visto che ci sono andato ad arrampicare spesso nel passato: complimenti!
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Oggi splendida uscita in terra ligure in compagnia di Michele, Alessandro , Lucabike e Schroeder ci siamo fatti la T rovesciata, poi non paghi abbiamo aggiunto la Porcilaia.
Due discese veramente divertenti e succulente ,
Con un finale inaspettato; la crosa / scalinata di SanRocco di Nervi
lungha e interminabile .
Ottima giornata veramente e domenica si replica lo show al santuario di Montallegro sopra Rapallo
ok per domenica meteo permettendo. anche se gli ultimi aggiornamenti prevedono non cosi' brutto come si pensava .ci aggiorniamo sabato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo