quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
se siete riusciti a scendere dai 2triangoli... complimenti! mi piace il tecnico, i gradini ed i tornanti ma quello è oltre le mie possibilità. l'ho provato e giudicato inciclabile!
camporotondo è sempre carino.
gli altri li provo!
sempre in zona c'è il triangolo pallino, che rimane tra camporotondo ed il vacchè.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
la differenza fondamentale tra Briga classica e Briga su Verzi è data dalle risalite. se la prima al massimo ha tratti in piano dove pedalare, la seconda ha almeno 3 strappi significativi. dato che è sempre il sentiero per chiudere il giro, valuta tu in base a come state fisicamente!
ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
la differenza fondamentale tra Briga classica e Briga su Verzi è data dalle risalite. se la prima al massimo ha tratti in piano dove pedalare, la seconda ha almeno 3 strappi significativi. dato che è sempre il sentiero per chiudere il giro, valuta tu in base a come state fisicamente!
ciao
Hai anche qualche tratto roccioso in più...
 

ste75

Biker tremendus
se siete riusciti a scendere dai 2triangoli... complimenti! mi piace il tecnico, i gradini ed i tornanti ma quello è oltre le mie possibilità. l'ho provato e giudicato inciclabile!
camporotondo è sempre carino.
gli altri li provo!
sempre in zona c'è il triangolo pallino, che rimane tra camporotondo ed il vacchè.

si si il triangolo-pallino me lo ha fatto fare Mario l'anno scorso ed e' anche quello molto bello tecnico, solo un po infrascato... da rifare assieme agli altri 3 li in zona, una zona veramente redditizia dal punto di vista tecnico, sia in discesa che in salita (vedi salita dei Ciappi e pure il collegamento dell'ANA, soprannominato anal per via del c--- che bisogna farsi per farlo in salita)
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
se siete riusciti a scendere dai 2triangoli... complimenti! mi piace il tecnico, i gradini ed i tornanti ma quello è oltre le mie possibilità. l'ho provato e giudicato inciclabile!
camporotondo è sempre carino.
gli altri li provo!
sempre in zona c'è il triangolo pallino, che rimane tra camporotondo ed il vacchè.
a scendere ..tutto.. il 2triangoli c'è riuscito solo Ste.e in alcuni passaggi riprovando più volte ma alla fine -espugnandoli-. io in pratica sono riuscito solo nella parte centrale diciamo. appunto dico che non è per noi comuni cicloalpinisti.
 

ste75

Biker tremendus
Oggi sono andato a coltivare qualche nuova pianta nell'orticello di Faber, Pinolo & c. cosi' domenica fanno qualche "nuovo" giro: posso consigliarli di partire da Olbicella (per le 8.00 direi visto che il giro e' nuovo), salire verso Piancastagna, girare verso il Poggio, e poi fare l'inedita discesa dal Fonegrone giu' al mulino del rio Meri, di media difficolta' tecnica (S2), e per il ritorno bbbb, si arrangiano. Io forse ci andro' domenica pomeriggio cosi' se si perdono nell'orticello li riporto a casa.:smile:
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Oggi sono andato a coltivare qualche nuova pianta nell'orticello di Faber, Pinolo & c. cosi' domenica fanno qualche "nuovo" giro: posso consigliarli di partire da Olbicella (per le 8.00 direi visto che il giro e' nuovo), salire verso Piancastagna, girare verso il Poggio, e poi fare l'inedita discesa dal Fonegrone giu' al mulino del rio Meri, di media difficolta' tecnica (S2), e per il ritorno bbbb, si arrangiano. Io forse ci andro' domenica pomeriggio cosi' se si perdono nell'orticello li riporto a casa.:smile:
Bravo Ste ...l'orticello per dare i suoi frutti deve essere sempre curato....solo che il buon Pino domenica è di turno quindi al limite rimando l'esplorazione...ma secondo me non sarà meglio partire dalle rocche ,altrimenti dove sbuchi poi???:hahaha:
 

PINOLOBIKE

Biker popularis
24/11/11
54
0
0
ovada
Visita sito
Oggi sono andato a coltivare qualche nuova pianta nell'orticello di Faber, Pinolo & c. cosi' domenica fanno qualche "nuovo" giro: posso consigliarli di partire da Olbicella (per le 8.00 direi visto che il giro e' nuovo), salire verso Piancastagna, girare verso il Poggio, e poi fare l'inedita discesa dal Fonegrone giu' al mulino del rio Meri, di media difficolta' tecnica (S2), e per il ritorno bbbb, si arrangiano. Io forse ci andro' domenica pomeriggio cosi' se si perdono nell'orticello li riporto a casa.:smile:
1000 ringraziamenti a STE75 per le novita', al piu' presto andremo a testare:OOO:
 

ste75

Biker tremendus
Bravo Ste ...l'orticello per dare i suoi frutti deve essere sempre curato....solo che il buon Pino domenica è di turno quindi al limite rimando l'esplorazione...ma secondo me non sarà meglio partire dalle rocche ,altrimenti dove sbuchi poi???:hahaha:

Vabbo' la testo io domenica allora, cosi' vedo se i bivi sono ben visibili e semmai aggiungo qualche segnale.... per il ritorno vado in avanscoperta, cioe' alla supercaz--, provero' a risalire alla Gorreta seguendo le tracce dei motoenduristi e poi da li' vedo se riesco a pedalarmi qualcosa che mi porti in zona Abasse senza far asfalto, qualcosa c'e', anche piu' di una, ma le avevo fatte in discesa... forse Maxrosso e il suo amico local possono darmi qualche info?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo