quelli del Tobbio

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Attenzione...attenzione ,comunicato urgente ... la guardia forestale sta cercando in Francia nel parco nazionale del Mercantour un personaggio alquanto sospetto,la descrizione è la seguente:Statura circa 165 cm ,corporatura robusta (diciamo anticaduta) caschetto tipo stuntruppen nero....bici lapierre ....zainetto in spalla ....pedalata veloce e discesa temeraria...Mario a forza di girare a finale mi sa che sei sconfinato in Francia....
 

mariobishop2

Biker ultra
ora vi spiego:partendo dalla sbarra e proseguendo, ho fatto una prima variante a sinsitra che sale parallela al sentiero principale e da cui a sinistra scende il sentiero segnato in blu che si collega ai 2 triangoli pieni che scende a Madonna delle Grazie,ma da non considerare.Tale sentiero segnato con uno sgorbio rosso si riallaccia al principaleappena prima della salitina tosta che a volte mi riesce ed altre no.L'ultimo pezzo prima del ciappo delle conche è da fare a spuchbike,ma breve.Arrivati al ciappo delle conche,nel punto più alto parte il sentiero a 3 pallini, anch'esso da fare a spinta per una decina di minuti,fino ad arrivare allo scollinamento;merita una digressione a destra per vedere un enorme masso che funge da ombrello,e dove c'è una bellissima vista su Orco e s.Lorenzino.La discesa per ricollegarsi al sentiero dei ciappi è per cuori saldi e gente che non soffra di vertigini,perchè ci sono 3 o 4 ....passaggi parecchio esposti.Dal congiungimento ad arrivare al termine del sentiero ci sono alcuni tornanti vertride molto impegnativi.Al termine del sentiero c'è la spianata dove tagliano la legna.Ho fatto poi il sentiero della val cornei che si prende appena all'inizio di Orco.ma dico subito che ha poco senso, perchè la prima parte è una discesa su stradina e la seconda parte sul rio è molto ostica e anche pericolosa.Conviene scendere dal cimitero di Orco al sentiero che va a Boragni passando vicino alla grotta di Strapatente.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
fai la briga classica fino al bivio dove normalmente giravi a sinistra. ora invece giri a destra ed inizi a scendere. ci sono comunque ancora i segnali della SuperEnduro. passi dal famoso placcone di roccia in curva e giù fino quando sbuca su un sentiero largo. continui a scendere (tieni la sinistra) fino al cimitero di Verzi. nello spiazzo, prima del cimitero trovi un sentiero evidente che scende. qui trovi 3 strappetti in salita e poi è tutta discesa. termina in una crosa tra le case che sbuca quasi di fronte alle scale che di solito si facevano dopo la briga classica.
se hai bisogno di traccia, fammi sapere.
ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
fai la briga classica fino al bivio dove normalmente giravi a sinistra. ora invece giri a destra ed inizi a scendere. ci sono comunque ancora i segnali della SuperEnduro. passi dal famoso placcone di roccia in curva e giù fino quando sbuca su un sentiero largo. continui a scendere (tieni la sinistra) fino al cimitero di Verzi. nello spiazzo, prima del cimitero trovi un sentiero evidente che scende. qui trovi 3 strappetti in salita e poi è tutta discesa. termina in una crosa tra le case che sbuca quasi di fronte alle scale che di solito si facevano dopo la briga classica.
se hai bisogno di traccia, fammi sapere.
ciao
Intanto ho preparato per Alessandro una descrizione completa del percorso fatto domenica se vuoi te la mando così la integri con la traccia, se me la passi la pubblico nel mio spazio con annessa descrizione ovviamente citandoti ;-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org

ivano_64

Biker serius
fai la briga classica fino al bivio dove normalmente giravi a sinistra. ora invece giri a destra ed inizi a scendere. ci sono comunque ancora i segnali della SuperEnduro. passi dal famoso placcone di roccia in curva e giù fino quando sbuca su un sentiero largo. continui a scendere (tieni la sinistra) fino al cimitero di Verzi. nello spiazzo, prima del cimitero trovi un sentiero evidente che scende. qui trovi 3 strappetti in salita e poi è tutta discesa. termina in una crosa tra le case che sbuca quasi di fronte alle scale che di solito si facevano dopo la briga classica.
se hai bisogno di traccia, fammi sapere.
ciao

Grazie per la dritta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo