Quelli del Tobbio.....parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
non ho esperienza diretta, ma ricordo che un amico fabbro mi diceva che se la saldatura era fatta ad arte (nel caso era un semiasse di un land) non ci sarebbero stati problemi.
con lo stesso carico che aveva portato alla precedente rottura, la crepa viene fuori o prima o dopo la saldatura...
il problema imho è perché ci sono state così tante sollecitazioni in quel punto da portare ala rottura, prima del fazzoletto.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Venerdì partenza ore 9:30 da P.rossa a Ovada per Cartosio percorsi AM/enduro, sotto la guida di maxrosso . Chi vuole venire ci si trova li

Divertiti, discese adatte anche ad una domenica in tanti e scorrevoli e salite almeno per me durette, però fattibili per tutti.Bello nel complesso vista la vicinanza a casa. Si potrebbe anche organizzarla con partenza al mattino presto e arrivo in qualche ristorante li vicino per 2 anlotti:spetteguless:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
  • Mi piace
Reactions: tugello

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
L'idea é di salire seguendo questo itinerario [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4277[/URL]

Poi vediamo se salire al reixa o passare più bassi (perdonami ma non ci sono mai stato in quella zona) mi fermo alla Gava come orientamento ;-)


come pensavo ...
la salita dalla Cannellona è un delirio coi suoi 18-20 km di asfalto, logorante
ricordo che i km reali erano ben di + di quelli sulla carta.

io ti consiglierei di prendere in considerazione la salita al Faiallo da Arenzano via Gava, rio Malanotte. Dalla Gava al Faiallo sono circa 2,5 km x 300 mt D+, in parte da spingere ma ( IMHO ) il gioco vale la candela.
poi discesa dal Reixa
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
come pensavo ...
la salita dalla Cannellona è un delirio coi suoi 18-20 km di asfalto, logorante
ricordo che i km reali erano ben di + di quelli sulla carta.

io ti consiglierei di prendere in considerazione la salita al Faiallo da Arenzano via Gava, rio Malanotte. Dalla Gava al Faiallo sono circa 2,5 km x 300 mt D+, in parte da spingere ma ( IMHO ) il gioco vale la candela.
poi discesa dal Reixa
Grazie per le preziose informazioni!

Le giro ai boyz che verranno sabato ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo