Quelli del Tobbio.....parte 2

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
No,purtroppo in fallo andasti.Si trattava di Finale,noi scendemmo la ruggetta e per tre volte risalimmo dal sentiero detto ANA per tornare a LACRERMA'.(TRIANGOLO PALLINO- QUADRO ROSSO -3PALLINI)
Forza ragazzi ...partecipate a :"rischiaMario"nuovo gioco a quiz,Mario non vi ha detto però che chi indovina ha diritto ad una cena pagata mensilmente presso il ristorante "la baracca "...partecipate numerosi....:spetteguless:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Domenica io e la guida Schroeder andiamo a finale probabilmente zona ciappi. Partenza probabile intorno alle 8:00. Probabile ripresa di calorie a ca di alice finito il giro. Chi si aggiunge è il benvenuto

Il mio n sul mio profilo .....
 

mariobishop2

Biker ultra
Forza ragazzi ...partecipate a :"rischiaMario"nuovo gioco a quiz,Mario non vi ha detto però che chi indovina ha diritto ad una cena pagata mensilmente presso il ristorante "la baracca "...partecipate numerosi....:spetteguless:
Naturalmente lo sponsor di questo nuovo quiz è la premiata ditta "DOMUS,cucine e arredamenti, ed io sono orgoglioso di essere amico del proprietario e mecenate Fabrizio detto "il BAN"
 

Ferribot

Biker superis
Sfruttando un passaggio di mio papà che viene a Finale ad arrampicare potrei esserci con la bike.

Il giro è confermato?
Lascio il mio cellofono se servisse (3482415675) oppure scrivete qui che io leggo sempre!

Bye :-?
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Si vede appena, le nuvole sullo sfondo fanno confondere la cima innevata e la foto non rende come era dal vivo (ho inserito la scritta al di sopra della cima)...il Tobbio visto oggi dalla Guardia
 

Allegati

  • MONTE TOBBIO.jpg
    MONTE TOBBIO.jpg
    61,9 KB · Visite: 17

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
ciao Mario, non c'è più un fiocco di neve neppure nei punti più nascosti. Ti dico solo che oggi, nei punti senza vento, il termometro del contakm indicava 17 gradi! Per la serie ritenta sarai più fortunato posto di nuovo il Tobbio, questa volta visibile in ultimo piano...
20140212_134538.jpg

riguardo ai percorsi: oltre alla classica salita dalla Guidovia (che prendi dalla Gaiazza), ti allego la traccia dell'ultimo Tour della Guardia organizzato dal Livellato Bike Team (se vai sul loro sito, nella sezione "eventi" inseriscono, per ogni manifestazione organizzata da loro, anche la traccia gps):
Vedi l'allegato quarto tour Montefigogna - 9 giugno 2013.zip

con il giro sopra stai sempre sul colle della Guardia, è un po' saliscendi, le discese nel bosco sono carine, ma non lunghe nè tecniche. Ho un video di uno dei tratti, solo che non so come si carica...

Se invece vuoi variare la discesa, una volta in cima potresti scendere da Murta:
Vedi l'allegato 28.discesa Guardia-Murta.zip

è un po' che non la faccio; la discesa è sicuramente più lunga, ma ha l'handicap che arrivato in fondo dovresti fare un po' (non molto, dipende da dove stabilisci la partenza per la salita) di asfalto cittadino per chiudere l'anello
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Dovresti caricare quella che mi hai mandato,uno spettacolo.Lo sai che sono tentato nel prendere una front cattiva tipo la tua.

questa?

20140131_135406.jpg

consiglio mio personalissimo, provane una (front), prima di prenderla.

Io sono partito da quella e se fossi costretto a scegliere tra front e full terrei la front...

quando uso la vecchia (la full) mi sembra di guidare un hovercraft, su un cuscino d'aria, ti consente di andare guardando molto meno dove stai mettendo le ruote, tanto lei incassa anche dietro...la front è diretta, te la devi portare in giro tu, se vince lei iniziano i problemi...

e poi ti mette alla prova, intendo le ossa, la schiena specialmente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo