Quelli del Tobbio.....parte 2

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
ore 8 dal distributore (mi sembra dell'Agip), usciti dall'autostrada a Pegli si procede verso Voltri si trova il distributore; poi lì ci sono gli amici genovesi coi quali andiamo a cercare il parcheggio per le auto.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ore 8 dal distributore (mi sembra dell'Agip), usciti dall'autostrada a Pegli si procede verso Voltri si trova il distributore; poi lì ci sono gli amici genovesi coi quali andiamo a cercare il parcheggio per le auto.
Appena fuori Pegli lungo la strada che porta a Lencisa lungo il torrente c'è il parcheggio al di là del corso d'acqua (Via Cassanello angolo via Formellin) ma se fosse pieno (i locals sono agguerriti con chi posteggia fuori zona) esiste una buona zona di sosta poco più avanti sulla sinistra proprio sulla strada

http://goo.gl/maps/k6QYo

Il parcheggio lungo la strada è proprio di fronte ai serbatoi di combustibile mimetizzati di verde ;-)
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Appena fuori Pegli lungo la strada che porta a Lencisa lungo il torrente c'è il parcheggio al di là del corso d'acqua (Via Cassanello angolo via Formellin) ma se fosse pieno (i locals sono agguerriti con chi posteggia fuori zona) esiste una buona zona di sosta poco più avanti sulla sinistra proprio sulla strada

[url]http://goo.gl/maps/k6QYo[/URL]

Il parcheggio lungo la strada è proprio di fronte ai serbatoi di combustibile mimetizzati di verde ;-)
grazie
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Belin potrei esserci pure io!!!! Non lavoro e abito a 1 km da Pegli!
Come dice Max lungo l'argine del fiume c'è posto altrimenti potete parcheggiare nel parcheggio di Penolope beach che è dietro al caserma dei pompieri di multedo (sempre che non arriviate troppo tardi). Si entra da una stradina adiacente la caserma, usciti al casello di pegli al semaforo si gira a sx e dopo poco si gira nuovamente a dx al primo semaforo seguendo la stradina fino al parcheggio sterrato. Un altra alternativa dove è sempre libero è dalla colpo di sestri ponente sul largo marciapiede di fronte al benzinaio della shell. Da li a pegli sarà un km al massimo. Per arrivarci si esce a pegli al semaforo si gira a sx e si percorre l'aurelia per un km e vi trovate a dx la coop, subito dopo comincia il marciapiede ad uso parcheggio (libero).
Unica cosa sarà caldo oggi è uscito il sole e si sente parecchio.... Ed io tra poco me ne vado al Beigua :D

Ciaoooo
 

mariobishop2

Biker ultra
A sto punto manca solo la prenotazione al ristorante
tieni il fiato che ti serve per salire a rocca maia,poi incomincia la via crucis sul salitone cementato,infine con un ultimo sforzo arriverai al bivacco zucchelli,dove ti aspetta un bel piatto di ravioli rigorosamente per te solo di verdure.Poi attrezzati e preparati a digerirli tutti sui pietroni dell'E1:smile::smile::smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
tieni il fiato che ti serve per salire a rocca maia,poi incomincia la via crucis sul salitone cementato,infine con un ultimo sforzo arriverai al bivacco zucchelli,dove ti aspetta un bel piatto di ravioli rigorosamente per te solo di verdure.Poi attrezzati e preparati a digerirli tutti sui pietroni dell'E1:smile::smile::smile:
e sono anche fortunati perché i nostri amici della forestale gli hanno pulito la cementata quando hanno saputo che i novesi andavano ad immergersi nelle nebbie del penello...

Mangia un cannolo anche per me!
 

mariobishop2

Biker ultra
e sono anche fortunati perché i nostri amici della forestale gli hanno pulito la cementata quando hanno saputo che i novesi andavano ad immergersi nelle nebbie del penello...

Mangia un cannolo anche per me!
oggi mi sono gustato la vera granita siciliana al gelso seduto nella via principale di Noto, contornato dai palazzi barocco.Cambiando discorso,ho visto le foto del giro che hai fatto sabato sopra fenestrelle.Posti stupendi con sentieri molto belli.Ma la neve è già sparita anche sui 2000mt?
 
  • Mi piace
Reactions: das Tier

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
oggi mi sono gustato la vera granita siciliana al gelso seduto nella via principale di Noto, contornato dai palazzi barocco.
Invidia somma invidia, tra l'altro ora complice la stagione un po' spostata indietro il clima dovrebbe essere spacchiuso!

Cambiando discorso,ho visto le foto del giro che hai fatto sabato sopra fenestrelle.Posti stupendi con sentieri molto belli.Ma la neve è già sparita anche sui 2000mt?
Già già... In zona Fenestrelle si, sicuramente anche in Valsusa dove andrò per fare un bel giretto il 22 giugno...

So che invece nel cuneese e in alcune vallate valdostane la situazione è più "bianca"

Ma quando smetti di vedere i vulcano?
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Lo scorso fine settimana ero a Palermo..... panino panelle e crocchette... (o cazzilli come li chiamano li..) erano 25 anni che non lo mangiavo.. madonna che buono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo