Quelli del NO e VCO ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

va pian

Biker velocissimus
In allegato trovate i percorsi attorno ad Andora, aprendo il kmz trovate i tracciati divisi per colore e se cliccate sul nome vi apre la pagina di descrizione.
@ Silvano:
clicca qui sotto "percorsi di Andora" si apre una finestra, spunta "salva file" e OK, apri il fila scaricato e clicca estrai tutto per decomprimere la cartella, fatto ciò clicca sul file "percorsi di Andora" e in automatico si apre google earth, a sinistra trovi una cartella "percorsi di Andora" aprila e dentro ci sono le tracce, se clicchi sui quadratini colorati vedrai la schermata che si avvicina al percorso scelto, se clicchi sul nome di colore blu ti apre una pagina internet con la spiegazione del percorso (la fonte).

Se non è chiaro non sò più come fare per farmi capire:azz-se-m:.... telefonami quando sei davanti allo schermo così ti illustro passo per passo e se anche cosi non riesci %$)) :maremmac: :-P :prega:....... mi sparo !:vecio:

:celopiùg:

Finalmente anche Silvano è in pista.
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com
ragazzi vi rompo ancora le palle: settimana prossima un tizio di vigevano viene a vedere la mia bike....e dunque mi sto guardando un po in giro ma sono abbastanza ignorante in materia :nunsacci::omertà:......che ne dite di queste (considerate che di più non posso spendere):

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/126130/cat/2[/URL]
di questa mi lascia un po perplesso la forca...135????è forse pochino??

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/126516/cat/2[/URL]
questa mi garba assai (anche se è di vicenza!!:rosik:)

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/126476/cat/2[/URL]
....boh....:nunsacci:

help me!!!!!
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
L'enduro Specy non è male anche se modello 2005 credo, ottimo ammo dhx5, forca marza 55 credo e boobar da 78 (da accorciare sicuro almeno a 740 se non già tagliato), freni non si vedono bene, Avid sicuro, sembrano i juicy 5 o 7...cambio XTR.
la kona è più nuova ed è montata discretamente per il prezzo (freni hayes solo sufficienti). qui va a gusto...a me non dispiace, comunque entrambe 160 (enduro ha ammo migliore, cambio migliore e freni migliori, kona è più nuova)
la pitch non la valuterei tra le 3
forse tra tutte e se tenuta bene, la enduro è la migliore, soprattutto per i componenti ...ciao
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com
L'enduro Specy non è male anche se modello 2005 credo, ottimo ammo dhx5, forca marza 55 credo e boobar da 78 (da accorciare sicuro almeno a 740 se non già tagliato), freni non si vedono bene, Avid sicuro, sembrano i juicy 5 o 7...cambio XTR.
la kona è più nuova ed è montata discretamente per il prezzo (freni hayes solo sufficienti). qui va a gusto...a me non dispiace, comunque entrambe 160 (enduro ha ammo migliore, cambio migliore e freni migliori, kona è più nuova)
la pitch non la valuterei tra le 3
forse tra tutte e se tenuta bene, la enduro è la migliore, soprattutto per i componenti ...ciao

si la enduro sembra "ottima" anche se del 2005....come mai la pitch no? per l escursione?:nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io non prenderei in considerazione la Kona.. non ne ho mai viste pedalate da enduro.. informati sul peso finale, e cerca sempre la bici più pedalabile del lotto.

Enduro: non è un vero dhx5 in quanto per questioni di spazio ammo-telaio, specy ha fatto togliere la valvola di gonfiaggio del piggy bag, quindi te lo tieni settato dalla casa come pressione ma puoi sempre variare il volume tramite ghiera. Questo ammo veniva scherzosamente chiamato "DHX quattroemmezzo" proprio per questo. Non che non vada bene, sia chiaro.. ma in definitiva ha 4 regolazioni su 5.

Cmq condordo.. se passi a una enduro, fatti almeno una 160. Occhio solo che le "vecchie" enduro erano poi delle FR ben vestite.. quindi belle robuste e pesanti. Lo shock da una front sui 12 kg malcontati a una full di vecchia generazione con 160 potrebbe farti porre seri dubbi a scelta fatta.

Edit: vedi se trovi una Lapierre spicy 316 (base) o una giant reign.. PAURA!
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Anche una commencal meta 5.5 o mondraker dune sono molto belle...ovvio per 800 euro non le trovi di sicuro...
poi se puoi valutare del nuovo online, oltra a canyon, puoi considerare Rose Uncle Jimbo (che volevo comprare io), oppure Radon slide 160 su bikediscount.de
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com
Si per quello, poi dipende cosa cerchi. io starei sui 160 di escursione, per fare il passo alla full, fallo come si deve :free:
poi a quel prezzo, le altre 2 mi sembrano meglio, soprattutto l'Endurona

ohhhh yessssssssss!!!!!!!!!!!!

mi pareva che silvano54 volesse vendere la sua...

ah si???mi sa però che siamo fuori budget!!:medita:

Io non prenderei in considerazione la Kona.. non ne ho mai viste pedalate da enduro.. informati sul peso finale, e cerca sempre la bici più pedalabile del lotto.

Enduro: non è un vero dhx5 in quanto per questioni di spazio ammo-telaio, specy ha fatto togliere la valvola di gonfiaggio del piggy bag, quindi te lo tieni settato dalla casa come pressione ma puoi sempre variare il volume tramite ghiera. Questo ammo veniva scherzosamente chiamato "DHX quattroemmezzo" proprio per questo. Non che non vada bene, sia chiaro.. ma in definitiva ha 4 regolazioni su 5.

Cmq condordo.. se passi a una enduro, fatti almeno una 160. Occhio solo che le "vecchie" enduro erano poi delle FR ben vestite.. quindi belle robuste e pesanti. Lo shock da una front sui 12 kg malcontati a una full di vecchia generazione con 160 potrebbe farti porre seri dubbi a scelta fatta.

Edit: vedi se trovi una Lapierre spicy 316 (base) o una giant reign.. PAURA!

ah ok ok....todo chiaro!!!!la Lapierre non ne ho ancora viste (ora cerco meglio) e la regin è un po caruccia...:spetteguless:
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com
una commencal per 900 c'era ma se l'è lasciata scappare
arggggggggggg hai ragione ma finchè non vendo la mia.....

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/126889/cat/2[/URL]

Non ho guardato com'è montata ma è una reign a 900€

Comunque la meta c'è ancora
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/125179/cat/2[/URL]

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/125876/cat/2[/URL]
Altra commencal meta 5 a 900€

Quanto vuoi spendere al massimo?

la regin l avevo vista...non mi sembra male...la commencal è una M...:il-saggi:
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ah ok ok....todo chiaro!!!!la Lapierre non ne ho ancora viste (ora cerco meglio) e la regin è un po caruccia...:spetteguless:


Se vai tanto su per i monti ma non ami i 50 kmh in discesa sullo scassato, van bene anche 150 dietro... fai conto che con 160 si crea quella percentuale magica di 60/40, ovvero 60% discesa e 40% salita.. indica una bici più votata alle discese che non alle salite.
Il compromesso è sui 150 se affronti regolarmente le salite e cerchi discese non da vertriders... inoltre ha una valenza importantissima la geometria della bici.. e le "endurine" sui 140 sono un compromesso più votato alla salita che non alla discesa, se guardiamo ai modelli di qualche anno fa.

Io insisto e rilancio su Giant, Lapierre aggiundendo anche Trek.. sono le migliori come resa alla pedalata (e quindi risparmio energetico in salita) tra quelle che ho provato e non hanno bisogno di ammo con regolazioni particolari per rendere bene anche in salita. Tra tutte la Lapierre Spicy 316 custom che ho avuto per due settimane piene, aveva un ammo fox float R, solo con il ritorno quindi.. e non ho mai sentito necessità di propedal o blocchi affrontando le salite... ho solo regolato il sag guardando l'adesivo di riferimento.

Ovvio che su questi modelli così recenti, il prezzo sale di un po'. Io però farei uno sforzo economico e non guardarei bici sotto al 2008.. anche per una questione di garanzia sui telai. Diverse case hanno una garanzia di 2 anni, qualcuna di 3 e altre di 5.
Un telaio di 4 anni circa, non pensi sia già stato sfruttato un pochino, ipotizzando che una bici da nuova, 4 anni fa circa, di ca 3000€, non sia proprio rimasta a prendere polvere in garage? ;-)
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com
Se vai tanto su per i monti ma non ami i 50 kmh in discesa sullo scassato, van bene anche 150 dietro... fai conto che con 160 si crea quella percentuale magica di 60/40, ovvero 60% discesa e 40% salita.. indica una bici più votata alle discese che non alle salite.
Il compromesso è sui 150 se affronti regolarmente le salite e cerchi discese non da vertriders... inoltre ha una valenza importantissima la geometria della bici.. e le "endurine" sui 140 sono un compromesso più votato alla salita che non alla discesa, se guardiamo ai modelli di qualche anno fa.

Io insisto e rilancio su Giant, Lapierre aggiundendo anche Trek.. sono le migliori come resa alla pedalata (e quindi risparmio energetico in salita) tra quelle che ho provato e non hanno bisogno di ammo con regolazioni particolari per rendere bene anche in salita. Tra tutte la Lapierre Spicy 316 custom che ho avuto per due settimane piene, aveva un ammo fox float R, solo con il ritorno quindi.. e non ho mai sentito necessità di propedal o blocchi affrontando le salite... ho solo regolato il sag guardando l'adesivo di riferimento.

Ovvio che su questi modelli così recenti, il prezzo sale di un po'. Io però farei uno sforzo economico e non guardarei bici sotto al 2008.. anche per una questione di garanzia sui telai. Diverse case hanno una garanzia di 2 anni, qualcuna di 3 e altre di 5.
Un telaio di 4 anni circa, non pensi sia già stato sfruttato un pochino, ipotizzando che una bici da nuova, 4 anni fa circa, di ca 3000€, non sia proprio rimasta a prendere polvere in garage? ;-)

si in effetti l ideale sarebbe 160 avanti...il fatto che la bici abbia 3/4 anni credo anch io che non sia rimasta a prendere polvere....adesso vedo come/cosa fare....fermo restando che finchè non mi sbarazzo della mia front non posso comprare niente....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo