Quelli del NO e VCO ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Meglio che non ti dico il programma della settimana, allora........

Come va la vista?

:celopiùg: grazie mille per il pensiero..

la vista và benone, è tornato tutto a posto da domenica quando per disperazione, ho provato la 4 medicina in 4 giorni e per miracolo, tempo un ora di orologio ero a posto tanto che nel pomeriggio sono uscito a far una pedalata (jeans e maglietta).

Di mia iniziativa ho messo nel giovedì Tobral in pomata e ha peggiorato la cosa..
Nel venerdì sono andato al pronto soccorso e con visita oculistica mi hanno detto che era una congiuntivite allergica dandomi delle gocce che però non han sortito effetto..
Sabato mattina sono andato dal mio medico della mutua che senza vedere e sapere dell' ospedale ha confermato la congiuntivite allergica prescrivendomi una pomata oftalmica che mi ha dato sollievo solo per poche ore pur mettendola più volte nel corso del giorno..

domenica mattina ero punto a capo come prima.. ho provato Tetramil (che avevo in casa scaduto :omertà:) tanto peggio di così non poteva andare, non riuscivo a guardare fuori dalla finestra senza gli occhiali da sole e se guardavo roba in movimento o la tv mi piangevano gli occhi

tempo un ora di orologio stavo al sole senza occhiali.. San Tetramil mi ha salvato dall' oblio!!! :smile:
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Mi sta frullando un idea per fine guigno inizio luglio di due giorni, sarebbe. un misto montagna ferrata mtb, spiego meglio.
Salita a Pila da Aosta in ovovia, salita in mtb fino al lago del chamolé discesa nel vallone del Comboe per poi risalirlo fino al sentiero che porta al bivacco tra il piccolo Emilius e M.Emilius, si imboscano le mtb legandole, si sale al bivacco solo 9 posti, si dorme li al mattino, si sale per la ferrata fino al monte Emilio 3500 mt poi si scende per la via normale passando dal rifugio, che ora il nome mi sfugge, ci si ristora e da li si scende nel vallone del Comboe 2500 mt si riprende la mtb e si scende fino ad Aosta.
Si accettano adesioni.
Per ora saremmo in due intrressati a sto giro.
Per domenica cosa facciamo!
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Perché vuoi salire in ovovia?
Bella l'idea ma non mi piace lasciare la bici.... Bho ci penso
Perche non ci penso proprio di pedalare da Aosta fino a 2550 mt
Sadico si, ma nella media
Non so se conosci il posto ma dove si lascerebbe la bici è un posto sperduto tra le montagne dove di solito non passa nessuno vuoi che passi proprio un ladro..
 

va pian

Biker velocissimus
Mi sta frullando un idea per fine guigno inizio luglio di due giorni, sarebbe. un misto montagna ferrata mtb, spiego meglio.
Salita a Pila da Aosta in ovovia, salita in mtb fino al lago del chamolé discesa nel vallone del Comboe per poi risalirlo fino al sentiero che porta al bivacco tra il piccolo Emilius e M.Emilius, si imboscano le mtb legandole, si sale al bivacco solo 9 posti, si dorme li al mattino, si sale per la ferrata fino al monte Emilio 3500 mt poi si scende per la via normale passando dal rifugio, che ora il nome mi sfugge, ci si ristora e da li si scende nel vallone del Comboe 2500 mt si riprende la mtb e si scende fino ad Aosta.
Si accettano adesioni.
Per ora saremmo in due intrressati a sto giro.
Per domenica cosa facciamo!

Se ne può parlare.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Perche non ci penso proprio di pedalare da Aosta fino a 2550 mt
Sadico si, ma nella media
Non so se conosci il posto ma dove si lascerebbe la bici è un posto sperduto tra le montagne dove di solito non passa nessuno vuoi che passi proprio un ladro..

bho Silvano, non so che dirti.. Per la salita, io mi trovo talmente bene con la mia bici che non ho particolari problemi.. Sabato mi son fatto 1400 mt di dislivello e avevo ancora moltissima benzina, quindi penso che i 1800 mt di dislivello per fare Aosta Chamolè siano ampiamente alla mia portata.. E arrivare al lago son 10 minuti a spinta.. da lì al colle, quanto ancora...? 50 minuti? bho io non la vedo così lunga... Mi preoccupa di più la ferrata ;-)

Cmq vero, hai ragione per il furto.. ma son preso male io... ;-)

EDIT: ma alla fine, domenica??? Un giro Ossolano? o qualcosa dal Biellese?
 

va pian

Biker velocissimus
bho Silvano, non so che dirti.. Per la salita, io mi trovo talmente bene con la mia bici che non ho particolari problemi.. Sabato mi son fatto 1400 mt di dislivello e avevo ancora moltissima benzina, quindi penso che i 1800 mt di dislivello per fare Aosta Chamolè siano ampiamente alla mia portata.. E arrivare al lago son 10 minuti a spinta.. da lì al colle, quanto ancora...? 50 minuti? bho io non la vedo così lunga... Mi preoccupa di più la ferrata ;-)

Cmq vero, hai ragione per il furto.. ma son preso male io... ;-)

EDIT: ma alla fine, domenica??? Un giro Ossolano? o qualcosa dal Biellese?

In Ossola cosa possiamo fare ? La battiamo poco e non conosciamo gran che, cosa proponi ?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
tempo addietro Va Pian aveva proposto un giro qua nel VCO a cavallo con la Val Isorno, poi abortito perchè era tipo metà gennaio e c'era rischio di trovare neve e sopratutto ghiaccio..

ora quasi sicuramente si può fare qualcosa in quella zona

Altoggio/val Agarina????

@va pian: mmm oggi pensavo a fare una roba sui 40 km ma viene fuori un sacco di asfalto e a quanto mi hai detto Silvano non lo ama molto -e ha ragione-. Il fatto che di roba in salita da noi è quasi tutto asfaltato per via delle pendenze impossibili... quindi di solito si sale su asfalto e si scende in sterrato/mulattiera..
La quota limite è di circa 1400 ca, oltre c'è neve sui versanti verso nordovest.. si corre il rischio di arrivare a un certo punto con il secco e girata la curva ci si trova 30 cm di neve...
Per questo dalle mie parti non saprei cosa proporti..

Bisognrebbe provare a chiedere a Maverikk se ha tempo/voglia di accompagnarci a fare qlc di lungo sul Verbano. Penso che fino sotto allo Zeda si possa arrivare comodamente, ma torniamo sul fatto che a salire probabilmente è tutto asfalto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo