Quelli del NO e VCO ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Io non ci sarò, preferisco fare un giro più pedalabile, la salita se ricordo bene, e più un percorso da escursionista a piedi, poi la partenza è troppo mattutina per Maurizio che arriva da Alessandria a che ora dovrebbe svegliarsi, io starò o in zona, un giro sopra Masone, altra idea sui monti di Argegno, buon giro
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io non ci sarò, preferisco fare un giro più pedalabile, la salita se ricordo bene, e più un percorso da escursionista a piedi, poi la partenza è troppo mattutina per Maurizio che arriva da Alessandria a che ora dovrebbe svegliarsi, io starò o in zona, un giro sopra Masone, altra idea sui monti di Argegno, buon giro


vedi tu, ma la ciclabilità è quasi totale.. solo verso Pogallo si scende e si sale dalla bici per pochi metri, causa gradini e strappettini, un po' di volte..

Da Alessandria a Trobaso sono 145 km e 1 ora e 36 http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=FUFSrQId93uDAClBsenQinOHRzHAuTxHfeYFBA%3BFWgwvQId5HGCAClT4XI6id6FRzFBNIlXfuYFJg&q=da+alessandria+a+trobaso&ie=UTF8&z=8&saddr=alessandria&daddr=trobaso


mentre da casa mia -Magenta- 116 km e 1 ora e 25. Quindi si alza praticamente all'ora che mi alzo io.... http://maps.google.it/maps?f=d&sour...9,8.514225&sspn=1.661354,5.377808&ie=UTF8&z=9

Cmq.. ognuno ha le sue preferenze... ma il discorso sveglia lascia il tempo che trova. Buon giro Silvano, spero di pedalare presto assieme.:prost:
 

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Direi ritrovo h ottoemmeza/nove a trobaso, piazza ferruccio parri.
Km34, ca 1100 metri di dislivello.. Tecnico anche in salita, sfiancante nell'ultima parte per i numerosi -corti- pezzi a piedi. In molti pezzi esposto, richiede un buon controllo perché ogni errore si paga carissimo -scusate son preso male per Agnona-.
Rientro alle auto h 17.30 ca, dipende se dopo pogallo vogliamo proseguire un pochino o ripigliarci alla grande sul pratone. Alcuni pezzi in discesa sono quasi da vert e son fattibili in maggior parte solo in nose press.
Mi raccomando barrette e sali.
Dopo il giro birratona -per chi vuole- allo scricciolo di Fondotoce... Visto che quella bevuta al circolino di Cicogna x 1 sola ora di bici da Pogallo non l'abbiamo quasi sentita....

Ciao ragazzi ci saro' anch'io anche se descritto così mi fà un po' brrrrrivido... è cosi' tanto esposto???:nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Già fatto, cercherò di non guardare sotto... metto l'imbrago da roccia!

Porta anche un cordino, va..;-)

Tutto chiaro sul posto di ritrovo?

Protezioni: personalmente non le ritengo necessarie in questo giro, nel senso che se si cade dal lato sbagliato non servono a nulla, ma fate vobis..
Imho potrebbero venir utili solo tra cicogna e ponte casletti, dove la mulattiera é devastata dai cinghiali.. Quindi rami, sassi e buche a volontà.. E poi c'é l'ultimo tratto un po' vert, sempre prima del ponte.. X il resto é quasi tutto kinderkäse...
Viste le alte temperature previste consiglio un paio di magliette di ricambio -si suda molto- e un gilé tipo windstopper, visto che la neve non é lontana e il vento di base all'ombra potrebbe dare fastidio da bagnati
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Tutto chiaro!!!! per la location a portarmi ci penserà il mio amico Tom... per l'orario invece 8,30 o 9.
hai per caso traccia gps del percorso?

X l'orario fate voi.. Nel senso che a me piace arrivare easy e controllarmi un'ultima volta zaino e bici e magari farmi colazione, mentre magari altri in 3 minuti arrivano e devono solo chiudere la macchina e quindi restano una mezz'oretta di più a letto..
Io partirei non oltre le 9.15.

La traccia gps facciamo domenica al momento. Non penso ci siano molti altri bikers che abbiano fatto quel giro negli ultimi 3-4 anni.. Ma se ti serve solo per dare uno sguardo al ''dove si va'' penso che le indicazioni che ho dato siano sufficienti per ritrovarti anche su una cartina cartacea.
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
io confermo il mio "passo" per stavolta! mi aggrego al prox con una forma migliore e con il Consigliere nuovo nuovo - al momento ho un Rogue che con cell e chiavi macchina è pieno!!!!!
buon giro e alla prox!!

o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Vi allego le temperature di Cicogna in real time -in pratica non è un printscreen ma viene aggiornato costantemente.. Pogallo è quasi alla stessa quota

Così sapete regolarvi..

TERMA340.png
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
confermo, dovrei esserci domenica, o almeno provo perchè ieri ho preso uno strappo alla schiena a lavoro ed ora, per certi movimenti provo delle fitte di dolore ma comunque meno di ieri..ora di domenica spero di essere a posto, almeno al 90%..

male che vada, usciti per cicogna torno indietro..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Questa val grande tira! Il posto in se' non dice molto, é chiuso e con poco panorama... E' affascinante per la lavorazione delle rocce da parte dell'acqua cristallina... Ma per il resto si va in val grande solo perché é la val grande.. Con tutto il contorno mistico e selvaggio che richiama ogniuno di noi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo