Quelli del NO e VCO ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Grazie !!!



La tenuta che ofre una 5.10 non ha niente a che vedere con le tue senza tacchette. Che n° hai di scarpe ?

Dico anche io la mia sulle scarpe:
Ne ho provate un po, scarponcini leggeri da montagna, delle NW artigliate delle oclei delle infradito ecc,
Per me le 5.10 sono state le migliori sia per l'aderenza al pedale che dove lo metti sta, sia per l'aderanza a terra es, con appoggio istintivo su roccia bagnata non si muove, l' unico difetto e camminare sul ripido essendo scarpe a fondo piatto senza particolari scolpiture non è il massimo, ma non si uò nemmeno pretendere che una moto da pista volere fare del cross,
altra cosa, avevo montato dei pedali con dei pin troppo agressivi che in poco tempo mi si sono rovinate le suole, allora ho girato i pin e sfruttato le teste delle brugole come appoggio, risultato, ottima tenuta ma non cosi estrema e notevole durata, l'avessi fatto prima,
Ora sono da Mastro Calzolaio Va Pian che mi ha proposto una nuova suola gia applicata alle scarpe di Inge, mi sembra ottima. Nella seconda puntata vi farò sapere come vanno:medita:
 

Tom2

Biker superioris
5/6/11
876
0
0
Oleggio
Visita sito
Allora Signori
Dopo l'ennesima tirata d'orecchi ricevuta martedì a Pogno (ammetto giustificata)mi trovo costretto a sostituire le gomme.....

io pernsavo High Roller II 3C 2.35/2.40 anteriore e posteriore
oppure posteriore High Roller II 3C 2.35 e anteriore Minion DHF 2,35 42

Dico la mia anche io:
maxxis minion 42a anteriore da 2.5 e una maxxis high roller 60a da 2.35 posteriore
Ho avuto la possibiltà di provare anche il Kenda Nevegal all'anteriore, xò la maxxis ha qualcosa in più...
 

Andrea Buscaglia

Biker serius
12/6/11
227
0
0
52
GRAVELLONA TOCE
Visita sito
Allora Signori
Dopo l'ennesima tirata d'orecchi ricevuta martedì a Pogno (ammetto giustificata)mi trovo costretto a sostituire le gomme.....

io pernsavo High Roller II 3C 2.35/2.40 anteriore e posteriore
oppure posteriore High Roller II 3C 2.35 e anteriore Minion DHF 2,35 42

Dico la mia anche io:
maxxis minion 42a anteriore da 2.5 e una maxxis high roller 60a da 2.35 posteriore
Ho avuto la possibiltà di provare anche il Kenda Nevegal all'anteriore, xò la maxxis ha qualcosa in più...

Acquistato la combinazione come sopra
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
intanto... io il 5 andrei a sciare (non so ancora dove) e il 6 andrei a pedalare (Cannero - M. Spalavera - Cima Morissolo): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=218364 discesa sul sentiero n°5 "del genere che piace a Silvano"
che ne dite?

fare il contrario?? 5 in bici e 6 a sciare?? io il 6 forse non posso..

X tutti: io domani con smilzo e forse Pol vado a fare un giro...
se siamo solo noi penso che partiremo pedalando da Borgomanero... però se vengono altre persone si accettano alternative... con partenza ad orario tranquillo..
PS: dopo non potrò collegarmi, eventually fatemi sapere sul cel...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
fare il contrario?? 5 in bici e 6 a sciare?? io il 6 forse non posso..
Son già d'accordo con la morosa e due amici per il 5 sugli sci. Forse c'è anche Nomadmax e Turbolenta.
Il 6 la mia ragazza ha un pranzo e io fuggirei in bici... :-P
X tutti: io domani con smilzo e forse Pol vado a fare un giro...
maledettamente domani worko ancora. :-(
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Acquistato la combinazione come sopra

Ottimo!! una tra le combinazioni migliori...Minion DHF 2.5 42a e highroller 2.35 60a sono davvero tra le gomme migliori in circolazione e, senza offesa, per persone di un certo peso :smile: (mi metto dentro anch'io sia chiaro) fanno la differenza perchè hanno spalle rigide e carcasse robuste.....spero vivamente che tu abbia preso le 2PLY perchè quelle a singolo spessore sono un pò fragiline....
 

Andrea Buscaglia

Biker serius
12/6/11
227
0
0
52
GRAVELLONA TOCE
Visita sito
Ottimo!! una tra le combinazioni migliori...Minion DHF 2.5 42a e highroller 2.35 60a sono davvero tra le gomme migliori in circolazione e, senza offesa, per persone di un certo peso :smile: (mi metto dentro anch'io sia chiaro) fanno la differenza perchè hanno spalle rigide e carcasse robuste.....spero vivamente che tu abbia preso le 2PLY perchè quelle a singolo spessore sono un pò fragiline....

Si dovrebbero essere 2PLY
Ebbene si sono un uomo di spessore:specc:
 

va pian

Biker velocissimus
ho il 42, al contrario dico che tengono pure troppo ed una volta posizionato il piede le five ten non le muovi più ed è quindi difficile regolarlo in corsa, dovrò abituarmici dopo anni di tacchette

Stiamo dicendo la stessa cosa, alta tenuta 5.10. Teoricamente le mie modificate che abbiamo sperimentato a pogno sono 42, se alla prossima uscita ci troviamo le provi e darai un giudizio.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Io ho provato per due uscite le Five Ten Camp Four e sul pedale mi fanno incazzare, perché o le pianti sui pin precisissime al primo colpo o non le assesti più sul pedale senza staccarle nuovamente da esso.

Chicco, tu hai sempre girato con scarpe da trekking, con suola artigliata.
Per fare presa sui pedali avevi quindi bisogno di tanti pin.
Le 5.10 sono universalmente note per avere ottimo grip, quindi NON necessitano di ennemila pin.
Morale: con le 5.10 puoi usare pedali economici (es.: wellgo) e trovarti benone.

Dico anche io la mia sulle scarpe:
Ne ho provate un po, scarponcini leggeri da montagna, delle NW artigliate delle oclei delle infradito ecc,
Per me le 5.10 sono state le migliori sia per l'aderenza al pedale che dove lo metti sta, sia per l'aderanza a terra es, con appoggio istintivo su roccia bagnata non si muove, l' unico difetto e camminare sul ripido essendo scarpe a fondo piatto senza particolari scolpiture non è il massimo, ma non si uò nemmeno pretendere che una moto da pista volere fare del cross,

La saggezza non passa mai di moda :-) quoto tutto.

Ottimo!! una tra le combinazioni migliori...Minion DHF 2.5 42a e highroller 2.35 60a sono davvero tra le gomme migliori in circolazione e, senza offesa, per persone di un certo peso :smile: (mi metto dentro anch'io sia chiaro) fanno la differenza perchè hanno spalle rigide e carcasse robuste.....spero vivamente che tu abbia preso le 2PLY perchè quelle a singolo spessore sono un pò fragiline....

Ohe', ma ditegli anche che gli state proponendo un treno di gomme da 2 chili e mezzo.... sicuri sicuri che per fare giri Pogno-style servano tutti quei tasselli ?!?

Gnap
(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Chicco, tu hai sempre girato con scarpe da trekking, con suola artigliata.
Per fare presa sui pedali avevi quindi bisogno di tanti pin.
Le 5.10 sono universalmente note per avere ottimo grip, quindi NON necessitano di ennemila pin.
Morale: con le 5.10 puoi usare pedali economici (es.: wellgo) e trovarti benone.
io e i tasselli siamo un binomio insolubile. Ho i tasselli anche sul paracolpi sotto al tubo obliquo! :-| :loll:
Ohe', ma ditegli anche che gli state proponendo un treno di gomme da 2 chili e mezzo.... sicuri sicuri che per fare giri Pogno-style servano tutti quei tasselli ?!?
Se gira solo a pogno delle Larsen TT single-ply sono fin che mai.
Se si va in montagna... le gomme devono essere più resistenti delle lame di roccia ;-)
La mia pigrizia, tempo e portafoglio non mi fanno cambiare gomma ogni volta che cambio percorso.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ma quanto avete scritto!
Io oggi sto lavorando, quindi... ho potuto leggere qualcosina

Tutte belle notizie. Sinki è tornato a casa (EVVIVA), gomme cambiate, panettoni mangiati, pogno uno spettacolo (anche se mancavano altri soci), e si ricomincia con le programmazioni per next week!

Ieri ho fatto un giretto sopra Miazzy, primavera pura, spettacolo. Nei prossimo giorni non saprò se potro usare la bici, ma si vocifera che il 5 a Pogno ci sia gente che gira...

Nel frattempo ho fatto manutenzione alla bici. Risultato? E' ferma perchè il mov centrale truvativ è veramente scemo (rispetto a shimano per esempio) e utilizza un parapolvere sx diverso da quello dx. Cose strane...




BBBravo! davvero una bella soluzione. Sulla tenuta per il momento mi riservo di provare la nuova suola che, sicuramente sarà uno spettacolo.
 

va pian

Biker velocissimus
Nel frattempo ho fatto manutenzione alla bici. Risultato? E' ferma perchè il mov centrale truvativ è veramente scemo (rispetto a shimano per esempio) e utilizza un parapolvere sx diverso da quello dx. Cose strane...

Già il fatto che la tua bc subisca manutenzioni è strano !:nunsacci: Ma ciò che più mi inquieta è che TU(ri) faccia manutenzioni diverse dal non pulire il telaio....
Cose strane.....:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo