Quelli del NO e VCO ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/VarazzeBeigua?authkey=Gv1sRgCJ_jsK6FgrTGTQ

Oggi giro da Varazze fino al Beigua e ritorno, discesa diversa da quella da me gia fatta, molto piu impegnativa ma bella, il giro è stato abbastanza lungo circa 140 mt di dislivello e 20 km di salita il resto mancia:smile:giro da non fare con fondo umido, rocce lisce che scivolano anche da asciutte :il-saggi:
Il resto, dati piu precisi li sa Bonny o Va Pian.

Volevamo fare anche il bagno. erano le 17,55 e c'era ancora gente in acqua ma saremmo arrivati a casa troppo tardi alla prossima.:medita:
 

va pian

Biker velocissimus
https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/VarazzeBeigua?authkey=Gv1sRgCJ_jsK6FgrTGTQ

Oggi giro da Varazze fino al Beigua e ritorno, discesa diversa da quella da me gia fatta, molto piu impegnativa ma bella, il giro è stato abbastanza lungo circa 140 mt di dislivello e 20 km di salita il resto mancia:smile:giro da non fare con fondo umido, rocce lisce che scivolano anche da asciutte :il-saggi:
Il resto, dati piu precisi li sa Bonny o Va Pian.

Volevamo fare anche il bagno. erano le 17,55 e c'era ancora gente in acqua ma saremmo arrivati a casa troppo tardi alla prossima.:medita:
:medita:
:smile:
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito


140mt?? ma và, non mi sembrava... dovresti chiederlo a ciuffo!!!
qualche dato:
35.5 Km,1280m di dislivello, quasi 5 ore di salita, partenza pronti via con bici in spalla già a Varazze, discesa nella prima metà molto tecnica, bella, che non permette errori... tratto in costa in piano molto scorrevole in singletrack divertentissimo.tantissimi sassi e traccia nella prima parte di sottobosco quasi introvabile...panorama mozzafiato, discarica a portata di mano... e poi mi sembra basta

Ecco le mie foto e tracce
https://picasaweb.google.com/108206974660508291947/VarazzeBeigua

arrivato a casa alle ore 20.40 con la panda che andava ormai a vapore: la lancetta non si alzava più!

ALLA FACCIA DI CHI LAVORAVA!!!! :kiss-my-::kiss-my-::kiss-my-::kiss-my-::kiss-my-:
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
140mt?? ma và, non mi sembrava... dovresti chiederlo a ciuffo!!!
qualche dato:
35.5 Km,1280m di dislivello, quasi 5 ore di salita, partenza pronti via con bici in spalla già a Varazze, discesa nella prima metà molto tecnica, bella, che non permette errori... tratto in costa in piano molto scorrevole in singletrack divertentissimo.tantissimi sassi e traccia nella prima parte di sottobosco quasi introvabile...panorama mozzafiato, discarica a portata di mano... e poi mi sembra basta

Ecco le mie foto e tracce
[url]https://picasaweb.google.com/108206974660508291947/VarazzeBeigua[/URL]

arrivato a casa alle ore 20.40 con la panda che andava ormai a vapore: la lancetta non si alzava più!

ALLA FACCIA DI CHI LAVORAVA!!!! :kiss-my-::kiss-my-::kiss-my-::kiss-my-::kiss-my-:
Mi spiace ma non si vedono :il-saggi:
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
140 mt?????
Ah si si....
Salita che nn finiva piu con tanti pezzi a spinta da parte mia. A volte avrei preferito essere al lavoro. Meno male che poi c e stara la soddisfazione della discesa....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Avete fatto il sentiero "meno-pallino"?

@Silvano: ieri tutto ok o eri ancora fuori fase da domenica? o-o [che bei colori hanno le tue foto!]
044b%2BValgrisenche%2B%2528Silvano%2529%2B.JPG

Io ho ancora alcuni muscoli che mi tirano, visto che devo ancora trovar il tempo di fare stretching seriamente... (che carretta!)


[ieri sera ho visto il primo episodio di Stund 3... quante Dorado! :-)]

090%2BValgrisenche%2B%2528Kicco%2529%2B.jpg

da notare l'aria da Cavallo Goloso / Delfino Curioso che ha il Turi... ahahaahahahhahahahah
 

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Avete fatto il sentiero "meno-pallino"?

@Silvano: ieri tutto ok o eri ancora fuori fase da domenica? o-o
Io ho ancora alcuni muscoli che mi tirano, visto che devo ancora trovar il tempo di fare stretching seriamente... (che carretta!)


[ieri sera ho visto il primo episodio di Stund 3... quante Dorado! :-)]


Lamentati anche !!!!

:down:


:smile::smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Lamentati anche !!!! :down:
Non essere invidioso, non sto parlando del pisello! :smile::smile::smile::smile:

Per sabato prossimo, se il meteo è favorevole, vorrei andare a Riederalp per far il girone, con discesa più lunga e varia.
A chi vuol venire mando la traccia che ho preparato.

Purtroppo stavolta sono libero il sabato e non domenica.

Se qualcuno volesse partire più comodamente e fare solo la discesona, ci si può beccare all'ora di pranzo all'inizio della cresta: io parto presto e faccio una capatina fino a Platta, dopo il tunnel e torno alla cresta sul sentiero lato ghiacciaio, come avete fatto voi l'ultima volta. Chi non ha voglia di farsi la levataccia e tornar fino al Marjelesee, può partir dopo e salire alla cresta da Fiescheralp, come avevamo fatto 2 anni fa, ma senza andar fino al tunnel. In questo modo ci si fa tutta la lunghissima discesa insieme. ;-) o-o

Se il meteo è sgradevole in Svizzera, potrei dirottare le mie ruotone su un giretto più vicino e sempre molto colorato e panoramico: o Bielmonte o Vigezzo o Domobianca (zona che non conosco).

Fatemi sapere!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Invidia...mi sa che sto WE prevedono neve (in abbassamento fino a 1000 mt !!!) .....

:spetteguless:
meteosvizzera ha scritto:
Sabato lungo le Alpi e soprattutto in Engadina nuvoloso e qualche precipitazione portata da nord. Neve sopra 1300 - 1500 metri circa. Più a sud intervalli soleggiati e asciutto. 17 gradi.
A Livigno è prevista neve venerdì e sabato.
A Riederalp è soleggiato con qualche nuvola, ma c'è un vento forte.
32_night.png
32_night.png
04_day.png
04_day.png
04_day.png
04_day.png
04_night.png
05_night.png
dev'essere uno spettacolo di colori, nonostante il freddo polare, con quella spolverata di neve della notte, tipo la Valgrisenche l'anno scorso, ma col sole!

Freddo farà freddo... ma dev'essere di una fighevolezza soprannaturale... :-)
(minima -3°C, massima 0°C. Vento a 40km/h secondo meteoblue.ch
minima 9°C, massima 14°C. Vento 40km/h secondo ilmeteo.it)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Non essere invidioso, non sto parlando del pisello! :smile::smile::smile::smile:

Per sabato prossimo, se il meteo è favorevole, vorrei andare a Riederalp per far il girone, con discesa più lunga e varia.
A chi vuol venire mando la traccia che ho preparato.

Purtroppo stavolta sono libero il sabato e non domenica.

Se qualcuno volesse partire più comodamente e fare solo la discesona, ci si può beccare all'ora di pranzo all'inizio della cresta: io parto presto e faccio una capatina fino a Platta, dopo il tunnel e torno alla cresta sul sentiero lato ghiacciaio, come avete fatto voi l'ultima volta. Chi non ha voglia di farsi la levataccia e tornar fino al Marjelesee, può partir dopo e salire alla cresta da Fiescheralp, come avevamo fatto 2 anni fa, ma senza andar fino al tunnel. In questo modo ci si fa tutta la lunghissima discesa insieme. ;-) o-o

Se il meteo è sgradevole in Svizzera, potrei dirottare le mie ruotone su un giretto più vicino e sempre molto colorato e panoramico: o Bielmonte o Vigezzo o Domobianca (zona che non conosco).

Fatemi sapere!

resto tuned!!!!!!!

p.s. ho visto le foto della valgrisa (complimenti per l'incastro tra i 2 giri, geniale!) che giornata avete beccato! anche in engadina era bello
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182721&page=317[/URL]
(v. post 3167 e seguenti)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.082
3.464
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
A Livigno è prevista neve venerdì e sabato.
A Riederalp è soleggiato con qualche nuvola, ma c'è un vento forte.
32_night.png
32_night.png
04_day.png
04_day.png
04_day.png
04_day.png
04_night.png
05_night.png
dev'essere uno spettacolo di colori, nonostante il freddo polare, con quella spolverata di neve della notte, tipo la Valgrisenche l'anno scorso, ma col sole!

Freddo farà freddo... ma dev'essere di una fighevolezza soprannaturale... :-)
(minima -3°C, massima 0°C. Vento a 40km/h secondo meteoblue.ch
minima 9°C, massima 14°C. Vento 40km/h secondo ilmeteo.it)

Mah, da Meteossvizzera :

Previsioni per la Svizzera romanda ed il Vallese, valide fino a mercoledì 12 ottobre. Aggiornamento 05.10.2011, 09.00
Oggi soleggiato. Lungo il Giura qualche annuvolamento.
Domani dapprima ben soleggiato. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità e in seguito qualche precipitazione, nel Vallese solo in tarda serata. Neve sopra 2000 metri.
In montagna vento forte da ovest.

Venerdì coperto e precipitazioni, più frequenti lungo le prealpi. Neve sopra 1200 metri. Molto fresco.
Sabato alcune precipitazioni, specialmente lungo le Alpi. Neve sopra 1100 metri circa e in montagna vento tempestoso da nord.
Domenica ancora qualche pioggia sparsa, specialmente in montagna, Rialzo del limite delle nevicate fin verso 2000 metri.
Lunedì variamente nuvoloso e qualche debole pioggia residua.

Tendenza per martedì e mercoledì con attendibilità bassa:
Martedì abbastanza soleggiato e più mite.
Mercoledì abbastanza soleggiato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo