Quelli del NO e VCO ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
1) la ruota è ancora ko. Mi hanno anche sminchiato l'attrezzo per estrarre la ghiera interna dentellata dellla ruota libera. Stase stanto Tetta o-o m'aiuta a risolvere la grana. 3 settimane per un lavoro di 10 minuti... ma zio lumaca... grrr
2) Grazie ancora tetta
3) Sinki, se puoi, fai un giro a St. Luc, in Valle d'Anniviers, che è moolto bello. A Crans con solo 2 piste, dopo un giorno pieno sù e giù ne avrai anche basta. ;-) E St. Luc ha tantissime northshores su cui mettersi alla prova!

4) ritrovo... a me piacerebbe essere in sella alle 9, però fate voi. 9e45? boh, mi adeguo.
Alle 7e30 a Vicolungo? Ditemi voi. o-o

5) giro:
Alura.. sono circa 1600m di dislivello complessivi, due giri lunghi e panoramici, (sulla seconda salita l'altra volta ho patito un sacco la stanchezza e il freddo (era ben sotto zero, ma le pendenze delle due salite sono comodissime).
Ma quanto sono belle quelle disceseeeee!

Ora sto cogitando un modo per fare un pranzo più panoramico e ridurre la fatica del pomeriggio: visto che sono due giri che si intersecano, potremmo fare la prima salita, il traverso, la prima parte della discesa, poi ricominciare a salire quando si interseca la sterrata della seconda salita e raggiungere la sommità della seconda salita, mangiare... secondo traverso, discesa... seconda salita più corta e discesa.
Pro: non si aspettano le 2 per mangiare; si fa la seconda discesa più tecnica per prima e si fa la prima più scorrevole per seconda; dopo pranzo si fatica meno.
Contro: bisogna portarsi il pranzo e più acqua in spalla invece di lasciarlo in macchina; si mettono e tolgono le protezioni una volta in più.
Che dite?


6) Bonny? Pol? Chi c'è da Borgomanero?

Grazie per lo sbattimento delle tracce.
In serata le provo.

Io sarei per essere in sella alle 9.
La scelta di come sviluppate l'itinerario la lascio a te ma fare la discesa più tosta con più energie è senza dubbio la scelta migliore.

Per il pranzo, pensavo di prendere pane e prodotti nostrani in loco.
Nel caso , finita la prima discesa , si può anche andar a mangiare in un ristorante/bar.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io sarei per essere in sella alle 9.
La scelta di come sviluppate l'itinerario la lascio a te ma fare la discesa più tosta con più energie è senza dubbio la scelta migliore.
in sella alle 9 non viene nessuno.
Ho contrattato le 9e30-9e40...

Partiamo da Borgomanero alle 7. 9e20 a Valgrisenche, dove ci sono i campi sportivi prima della diga.
Per il pranzo, pensavo di prendere pane e prodotti nostrani in loco.
Nel caso , finita la prima discesa , si può anche andar a mangiare in un ristorante/bar.
in loco domenica a ottobre è tutto chiuso.
C'è il ristorantino cheap che fa da mangiare bene. L'anno scorso a fine settembre era l'unica cosa aperta. Ah, no... c'è anche un baretto.
Vedi tu.

Io mi porto i panini.


Da Borgo siamo io e Pol... altri? bonny non c'è. :celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
in sella alle 9 non viene nessuno.
Ho contrattato le 9e30-9e40...

Partiamo da Borgomanero alle 7. 9e20 a Valgrisenche, dove ci sono i campi sportivi prima della diga.

in loco domenica a ottobre è tutto chiuso.
C'è il ristorantino cheap che fa da mangiare bene. L'anno scorso a fine settembre era l'unica cosa aperta. Ah, no... c'è anche un baretto.
Vedi tu.

Io mi porto i panini.


Da Borgo siamo io e Pol... altri? bonny non c'è. :celopiùg:

Manco un supermarket???
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io frequento la Valsavarenche e la Val di Rhemes e il supermercato in valle c'è.
Comunque nessun problema; mi porto il cibo da casa
L'anno scorso anche noi cercavamo un posto dove comprare qualcosa per fare i panini, ma chiedendo a chiunque, ci aevano detto che magari d'estate si trova qualcosa aperto, ma domenica mattina a fine settembre (e ottobre) è tutto chiuso lì in valle. Non so se da un anno a questa parte è cambiato qualcosa...

Domenica pome mi pare che nel tratto tra Arvier e l'autostrada abbia visto un negozio di prodotti tipici aperto... se così è mi fermo anch'io a far scorte formaggiose! :-)
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
1) la ruota è ancora ko. Mi hanno anche sminchiato l'attrezzo per estrarre la ghiera interna dentellata dellla ruota libera. Stase stanto Tetta o-o m'aiuta a risolvere la grana. 3 settimane per un lavoro di 10 minuti... ma zio lumaca... grrr
2) Grazie ancora tetta
3) Sinki, se puoi, fai un giro a St. Luc, in Valle d'Anniviers, che è moolto bello. A Crans con solo 2 piste, dopo un giorno pieno sù e giù ne avrai anche basta. ;-) E St. Luc ha tantissime northshores su cui mettersi alla prova!

4) ritrovo... a me piacerebbe essere in sella alle 9, però fate voi. 9e45? boh, mi adeguo.
Alle 7e30 a Vicolungo? Ditemi voi. o-o

5) giro:
Alura.. sono circa 1600m di dislivello complessivi, due giri lunghi e panoramici, (sulla seconda salita l'altra volta ho patito un sacco la stanchezza e il freddo (era ben sotto zero, ma le pendenze delle due salite sono comodissime).
Ma quanto sono belle quelle disceseeeee!

Ora sto cogitando un modo per fare un pranzo più panoramico e ridurre la fatica del pomeriggio: visto che sono due giri che si intersecano, potremmo fare la prima salita, il traverso, la prima parte della discesa, poi ricominciare a salire quando si interseca la sterrata della seconda salita e raggiungere la sommità della seconda salita, mangiare... secondo traverso, discesa... seconda salita più corta e discesa.
Pro: non si aspettano le 2 per mangiare; si fa la seconda discesa più tecnica per prima e si fa la prima più scorrevole per seconda; dopo pranzo si fatica meno.
Contro: bisogna portarsi il pranzo e più acqua in spalla invece di lasciarlo in macchina; si mettono e tolgono le protezioni una volta in più.
Che dite?


6) Bonny? Pol? Chi c'è da Borgomanero?
per me7.30 a vicolungo è ok
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Non ho capito bene quale sia la mia partenza, ma sono sicuro che con Va Pian Maurizio ed Io partiamo Da Vicolungo zona Cimitero alle 8, a chi interessa faccia sapere a me o a Va Pian.
Noi partiamo muniti di ristoro, ci fermiamo a mangiare come al solito, quando non se ne può più. Non conosco il giro perciò non so se chi parte prima li incontreremo per strada, comunque buon giro a tutti. :i-want-t:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
esatto, io questo weekend lo passo con le gambe sotto il tavolo a mangiare...

ma senza la ruota come fai?? tutto il giro in Nosepress??


@ TUTTI
ma martedì dove andiamo?? liguria dove??
dovrebbe esserci anche lo smilzo...
oh che bello così non faccio l'ultimo :smile:buon ingrasso !!!
come martedì , non fate un cazzzzzzzzzz:omertà:o ?
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
ci sono anche io domenica, datemi un ora ed un ritrovo tra borgo e vicolungo..
mirko ascolta 7.30 a vicolungo ti carico io e siamo in due, ho ancora un posto libero

Non ho capito bene quale sia la mia partenza, ma sono sicuro che con Va Pian Maurizio ed Io partiamo Da Vicolungo zona Cimitero alle 8, a chi interessa faccia sapere a me o a Va Pian.
Noi partiamo muniti di ristoro, ci fermiamo a mangiare come al solito, quando non se ne può più. Non conosco il giro perciò non so se chi parte prima li incontreremo per strada, comunque buon giro a tutti. :i-want-t:
bravo silvano che ci siete anche voi, mi fa piacere ... di sicuro dopo aver visto le fotoil girone è bello anche stavolta
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
@ roby ok a vivolungo al solito parcheggio o dimmi dove altro..

@ tutti quelli del giro, un gruppo ritarda di 15minuti, l' altro gruppetto anticipa di 15 minuti e andiamo via tutti insieme no??
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
@ roby ok a vivolungo al solito parcheggio o dimmi dove altro..

@ tutti quelli del giro, un gruppo ritarda di 15minuti, l' altro gruppetto anticipa di 15 minuti e andiamo via tutti insieme no??
ok cimitero a vicolungo come dice silvano

Forse forse c e anche il ciuffetto,fatemi sapere....
ciao ciuffo ho un posto libero in auto, se ti fai trovare al cimitero di vicolungo salti su con me ( ore 07.30 ) cosi si carica tutto con calma e aspettiamo silvano
ma scusatemi in totale quanti siamo ?
 

va pian

Biker velocissimus
come martedì , non fate un cazzzzzzzzzz:omertà:o ?

Martedì trasferta per chi non lavora:
Turi, Bonny, Silvano, Smilzo, Va Pian, ....

@ TUTTI
ma martedì dove andiamo?? liguria dove??
dovrebbe esserci anche lo smilzo...

Io non so, il conoscitore è Turi.

Allora come detto da Silvano noi ci troviamo per le 8, ho recuperato un gps quindi ci perderemo ? Se qualcuno ha una cartina non guasta.

Saremo: Silvano, Rupicapra, Io, Mescalito ? Turi ? Ciuffo ? Dipende da chi vuole prendere il primo o il secondo treno.
 

va pian

Biker velocissimus
Ho diviso la traccia in due giri, quello in verde in origine è il secondo che, su consiglio di Dariuz diventerà il primo vista la discesa più impegnativa. La blu resterà il secondo, più lungo ma meno cazzuto.

Ditemi se ho detto o fatto qualche c@$$ata. :medita:

Allego gpx e kmz:
 

Allegati

  • Valgrisenche.zip
    74,3 KB · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo