Quelli del NO e VCO ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
gli zoccoli sono "particolari"
Particolarmente adatto per la vita in montagna è lo zoccolo bidattilo (3° e 4° dito) con parti e durezza differenziate: il bordo esterno, duro ed affilato, permette di sfruttare i più piccoli appigli sulla roccia; i morbidi polpastrelli, aumentando l’attrito, evitano le cadute e le scivolate in discesa.i
Le dita dello zoccolo del camoscio sono divaricabili e munite di una membrana interdigitale che fornisce una più ampia superficie d’appoggio, consentendo agili spostamenti anche sulla neve.
Il cuore, piuttosto voluminoso, è dotato di spesse pareti muscolari che garantiscono il mantenimento di una frequenza cardiaca di duecento battiti al minuto ed un’elevata portata sanguigna; questo permette al camoscio di risalire lunghi e ripidi pendii senza sforzi eccessivi.
Un’ampia capacità polmonare e un elevato numero di globuli rossi (11-
13 milioni per mm3) forniscono un’ottima ossigenazione del sangue anche in condizioni di alta quota, dove l’aria è più rarefatta.



la parte in blu è quella che mi piacerebbe avere... :-)


Bravo, ora vai su wikipedia e inserisci la ricerca "Rocco Siffredi" e poi mi evidenzi in rosso la parte che ti piacerebbe avere.....poi la racconti tua moglie.....poi io faccio in copia/incolla e la faccio leggere a mia moglie.....dopodichè loro si telefonano e allora sai che risate !!!!

:smile::smile::smile:

Pirlun !!!
.............maaaa, se non ottenessi il permesso per Domenica, c' è sta quarcuno che puote il Sabbato ???

:i-want-t:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per domenica, a quell'ora non andavo nemmeno quando andavo a fare sci alpinismo figuriamoci ora, non ho piu l'età, la frenesia di tornare presto non l'ho mai avuta al limite preferisco tornare tardi senza grosse pause e se si fosse fatto molto tardi ci si ferma a cena:il-saggi: vedi domenica scorsa è stata OK

Il giro è ottimo, conoscendo chi lo propone... gli orari un po meno, partirei per le 8 alle 10 in loco, pranzo al sacco e alle auto verso e non oltre le 18.00.
Mi volete single e diseredato! :rosik: :smile::smile::smile::smile:

(e il mio meccanico mi vuole pedone... boia faus!)
 

va pian

Biker velocissimus
Io questo we ci sono solo per giri non impegnativi con partenze( e ritorni) nel raggio di qualche km... sono mooolto stanco:il-saggi:.

Rinnovo l'invito per Martedì 4 Ottobre per una trasferta ligure della serie: lavoratooooriiiii prrrrrrrrr!

Io tra poco, fino a domani sera, sarò offline! Decidete con calma su dove andare e non andate troppo OT.:smile:

Lista per martedì ligure:
avatar11970_2.gif
avatar35272_1.gif
avatar34049_1.gif
avatar38216_6.gif


Se non ti colleghi più ti mando un sms. Non credo staremo troppo in zona.... vieni e durante il viaggio dormi. Per agevolare il riposo da qui a domenica non dovresti trombare ! ! !
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vuol dire che la tua serenità di coppia dipende da chi si alza presto la mattina ?
dipende da quanto tempo dedico alla coppia. Mezza giornata a settimana è pochino... idem la famiglia, visto che per la bici, tornando tardi, dedicherei più del doppio del tempo che dedico a ciascuno. per questo mio papà mi dice "sei un egoista", "per te esiste solo la bici" ecc...
Son tre settimane che non pedalo... e probabilmente non pedalerò neanche i weekend del 15/16 e 22/23, quindi... devo sfogarmi in bici!
Vabbeh, se tutti vogliono partire tardi, mi adeguo c'aggi'a fa'? non voglio mica costringere tutti a partir prima. Anche perché non so ancora se avrò o no la mia ruota...:-(

Se entro stasera non mi chiamano dal negozio per dirmi "per te MisSiTaglia... finisce!", vado là a prendere la ruota e tiro un sospiro di sollievo. :-) Con quel che hanno tribulato per smontare 'sta ghiera interna, mi costerà più la manodopera che una ruota nuova... alla faccia della sostituzione in garanzia... :-(
o-o

Per la ganja, yura... non so bene dove reperirla in zona. Il ragazzo che mi aveva ospitato a Champery invece ne aveva una cassetta piena!
Quando si dice "i risparmi andati in fumo" :-| :loll:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@Burde: ma ciao! non ho mica capito se vieni o no in valgrisa domenica
è un uomo criptico, oscuro, dalla favella sibillina e la mente obnubilata. Spero ci sia.
@Happy: che ruota ti serve?? io ho in casa qualcosa
battuta 135 QR... facile... :-)
ruota da 29"... difficile... :specc:
magari con cassetta da 10v e disco da 200mm... impossibile! :omertà:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per la ganja, yura... non so bene dove reperirla in zona. Il ragazzo che mi aveva ospitato a Champery invece ne aveva una cassetta piena!
Quando si dice "i risparmi andati in fumo" :-| :loll:

Ok, quando andiamo a Champery ???

:hahaha:

...azzus io Domenica nu puozzo.....vado Sabato in zona Lungo Magno....


.....e comunque Chicco, se ti serve la ruota che va bene per te io ce l' ho, il problema è fartela avere.....

Trac%20Chief%20tread%20XT1.jpg

:smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ok, quando andiamo a Champery ???

:hahaha:

...azzus io Domenica nu puozzo.....vado Sabato in zona Lungo Magno....
Lungo Magno? è un pranzo di nozze? :magna::magna::smile:
Partenza ore 12 dalla frazione Miabbuffo, puntuale, eh! :hahaha:

O è il luogo dove Carlo Magno nell'804 d.C. è stato sorpreso a pisciare in autogrill di fianco a suo padre Pipino il Breve? :sborone: (questa è storia apocrifa, mica le istruzioni in coreano del proteggicapezzoli Beghelli!)
...
azz... m'hai sgamato... la ganja... l'ho finita.
.....e comunque Chicco, se ti serve la ruota che va bene per te io ce l' ho, il problema è fartela avere.....
:smile:
E' da quando gioco coi LEGO che costruisco e disegno LEM e altri mezzi da deserto con 4 o 6 ruotoni... è una fissazione... :spetteguless:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Lungo Magno? è un pranzo di nozze? :magna::magna::smile:
Partenza ore 12 dalla frazione Miabbuffo, puntuale, eh! :hahaha:

O è il luogo dove Carlo Magno nell'804 d.C. è stato sorpreso a pisciare in autogrill di fianco a suo padre Pipino il Breve? :sborone: (questa è storia apocrifa, mica le istruzioni in coreano del proteggicapezzoli Beghelli!)
...
azz... m'hai sgamato... la ganja... l'ho finita.

E' da quando gioco coi LEGO che costruisco e disegno LEM e altri mezzi da deserto con 4 o 6 ruotoni... è una fissazione... :spetteguless:

Sei troppo ac_CUL_turato !!!

:celopiùg:

ll nome deriva probabilmente dal latino "lucus magnus" o "bosco grande". Ma l'etimologia più probabile è quella di "locus magnus" ovvero "Luogo spazioso, grande"
Il noto passo Alpino mette in comunicazione il Canton Ciccino col Canton Griggioni....il toponimo cambia a seconda della provenienza linguistico-CULturale del pronunciante. Ad oggi si contano innumerevoli varianti:


- Lucomagno: (Italiano correto)
- Lukumagn: (Ticinese del Zsopraceneri)
- Luoccomaaaggno miiiinchia: (Ticinese del Zsottoceneri...ma zsotto zsotto zsotto neh...)
- Lukmanier: (Tedesco)
- Lungo Magno: (Italiota vulgaris)
- Lungoeduro: (Ticinese della Lega dul Bignasca)
- Magno Tanto: (Italiano di qualsivoglia parte politica)
- LukyLuke: (slang delle Valli)
- Trik e Trak: (slang della bassa)

:spetteguless:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io arrivo da Bergamo da solo e poi sul posto mi becco con altri due biker piemontesi.
Eventualmente ci possiamo incontrare sulla strada.

@Happy: è meglio che carichi anche io la traccia? mi sembrava di aver capito che ci fossi già stato.
 

va pian

Biker velocissimus
Io arrivo da Bergamo da solo e poi sul posto mi becco con altri due biker piemontesi.
Eventualmente ci possiamo incontrare sulla strada.

@Happy: è meglio che carichi anche io la traccia? mi sembrava di aver capito che ci fossi già stato.
Arrivando da Milano possiamo trovarci all'uscita di Vicolungo... o più impegnativo, dove noi spesso ci ritroviamo ad organizzare le auto, a Cameriano ma dovresti uscire a Novara fare la tangenziale e dopo circa 5/7 km sei arrivato. Se avete la macchina completa non vi conviene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo