Quelli del NO e VCO ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
un po' di rumore metticelo in conto, pure io all'inizio pensavo a qualche regolazione.....fai prima ad abituarti al grrrr grrrrr:paur:


alt un momento io sulla rotella ho su gli oring, quindi rumore zero solo sulle posizioni che ho descritto e a dirla tutta la rotella me la sono fatta io
adesso sto preparando un modifica al porta bici, se no ho fatto scemate questa è forte:il-saggi:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
alt un momento io sulla rotella ho su gli oring, quindi rumore zero solo sulle posizioni che ho descritto e a dirla tutta la rotella me la sono fatta io
adesso sto preparando un modifica al porta bici, se no ho fatto scemate questa è forte:il-saggi:

io ho rumore sulla catena perchè per certi rapporti questa rimane in bilico tra le due gole della rotella.. o con degli spessori, tipo una ranella, storto leggermente il tendi sull' attacco iscg05 o altrimenti allargo leggermente la gola alla rotella.. è un attimo svasarla...
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
io ho rumore sulla catena perchè per certi rapporti questa rimane in bilico tra le due gole della rotella.. o con degli spessori, tipo una ranella, storto leggermente il tendi sull' attacco iscg05 o altrimenti allargo leggermente la gola alla rotella.. è un attimo svasarla...

il rumore del mio e proprio il rotolamento della rotella che in certi incroci e piu' rumorosa....ma penso nella norma..:nunsacci:
comunque è solo un rumore fastidioso e niente di che, in discesa serve davvero non ho più problemi di catena che salta giù
 

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
Solo,capottato senza casco, la prossima volta ? Se continui così speriamo ci sia una prossima volta ....... :medita:Non vorrei sembrarti superbo ma il casco è indispensabile sopratutto se affronti cose dove non hai la padronanza della situazione. E' un azzardo pericoloso !



Assolutamente, nessuna superbia anzi, ringrazio tutti coloro che dispensano consigli. Questo mi fa comprendere dove sbaglio (dappertutto per ora a quanto pare!) e di conseguenza dove e come andare a parare.
Le protezioni prima di tutto, questo è d'obbligo, lo so e pratico da motociclista (è la regola n° 1) ma non ancora (fino all'ascesa allo Zerbion :mrgreen:) in bici.
Sono stato troppo avventato, la tentazione era forte di fare lo Zerbion in mtb poichè faccio diverse vette ogni anno a piedi in Valtournenche unitamente al fatto che la biga l'ho presa ad Aprile di quest'anno e volevo testarla (e testarmi) quanto prima senza però essermi equipaggiato come si conviene.
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Ciao a tutti, appena tornato da 2 giorni di riding a san Bartolomeo al mare con il corso Gravity school...figata davvero!! mi sono divertito un sacco, gruppo fortissimo e Masserini è davvero fuori! :-P
percorsi spattacolari della gara di superenduro,il 1° "san rocco", bello tecnico fatto e rifatto con sole e pioggia, passaggi belli tosti, verticali e toboga pietosi...il 2° "maiali" molto più flow ma roccioso, con drop e salti...avere nel culo Masserini che ti urla "fai sto cazzo di salto" e chiuderlo bene ti da carica!:up:

2 giorni intensi, divertimento assoluto, imparato un sacco!...nell'estrazione premi mi sono vinto il 1° premio, tagliando completo della MTB dal Mago Jorge della bicicletteria di Milano, a fine stagione gliela porto :loll:
ci vediamo il prossimo weekend...ciao
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Ciao a tutti, appena tornato da 2 giorni di riding a san Bartolomeo al mare con il corso Gravity school...figata davvero!! mi sono divertito un sacco, gruppo fortissimo e Masserini è davvero fuori! :-P
percorsi spattacolari della gara di superenduro,il 1° "san rocco", bello tecnico fatto e rifatto con sole e pioggia, passaggi belli tosti, verticali e toboga pietosi...il 2° "maiali" molto più flow ma roccioso, con drop e salti...avere nel culo Masserini che ti urla "fai sto cazzo di salto" e chiuderlo bene ti da carica!:up:

2 giorni intensi, divertimento assoluto, imparato un sacco!...nell'estrazione premi mi sono vinto il 1° premio, tagliando completo della MTB dal Mago Jorge della bicicletteria di Milano, a fine stagione gliela porto :loll:
ci vediamo il prossimo weekend...ciao
Bravo bravo poi ci passerai delle nozioni di guida..........:il-saggi:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
SNOWSCOOT RIDING - YouTube

:nunsacci:stavo pensando per questo inverno, quando metterò la bici a riposo in favore della tavola..

ci procuriamo tutti uno di questo cosi, poi per i giri in quota, salita con ciaspole, tappa al rifugio e discesina con sti aggeggi...:mrgreen:
bè bè bè potrebbe essere un'idea, il problema come portarla su con gli impianti :nunsacci:

Ciao a tutti, appena tornato da 2 giorni di riding a san Bartolomeo al mare con il corso Gravity school...figata davvero!! mi sono divertito un sacco, gruppo fortissimo e Masserini è davvero fuori! :-P
percorsi spattacolari della gara di superenduro,il 1° "san rocco", bello tecnico fatto e rifatto con sole e pioggia, passaggi belli tosti, verticali e toboga pietosi...il 2° "maiali" molto più flow ma roccioso, con drop e salti...avere nel culo Masserini che ti urla "fai sto cazzo di salto" e chiuderlo bene ti da carica!:up:

2 giorni intensi, divertimento assoluto, imparato un sacco!...nell'estrazione premi mi sono vinto il 1° premio, tagliando completo della MTB dal Mago Jorge della bicicletteria di Milano, a fine stagione gliela porto :loll:
ci vediamo il prossimo weekend...ciao
bravissimo, ci voleva il turi con te a salti ci sarebbe andato a nozze
 

pablo masai

Biker urlandum
6/7/08
579
0
0
57
agrate conturbia
Visita sito
Ciao a tutti, appena tornato da 2 giorni di riding a san Bartolomeo al mare con il corso Gravity school...figata davvero!! mi sono divertito un sacco, gruppo fortissimo e Masserini è davvero fuori! :-P
percorsi spattacolari della gara di superenduro,il 1° "san rocco", bello tecnico fatto e rifatto con sole e pioggia, passaggi belli tosti, verticali e toboga pietosi...il 2° "maiali" molto più flow ma roccioso, con drop e salti...avere nel culo Masserini che ti urla "fai sto cazzo di salto" e chiuderlo bene ti da carica!:up:

2 giorni intensi, divertimento assoluto, imparato un sacco!...nell'estrazione premi mi sono vinto il 1° premio, tagliando completo della MTB dal Mago Jorge della bicicletteria di Milano, a fine stagione gliela porto :loll:
ci vediamo il prossimo weekend...ciao

wow dado ti sento bello carico:celopiùg: hai anche rifatto il look...Bene bene cosi ci svelerai i segreti di saltare senza cagarsi addosso:smile::smile::smile:
 

va pian

Biker velocissimus
Io ho intenzione di farmi un tendicatena alla vapian con la gomma dell'acqua, nessun problema di nessun tipo :smile:

Tra i due preferisco il tubo, non fà rumore, catena sempre pulita e il vantaggio è che; quello a rotella quando il movimento centrale si abbassa per effetto dell'ammortizzatore molla il tiro e la catena balla, quello a tubo viene fissato al carro e non molla mai la tensione anzi l'aumenta. E cosa non trascurabile...a € 0.
icon7.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo