Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho pensato spesso a una raccolta fondi o donazioni, per acquistare delle attrezzature particolarmente costose, ma mi hanno sempre dissuaso dal farlo.
Uno dei motivi principali è che ci si potrebbe sentire obbligati a fare manutenzione.
Al contrario, almeno per quanto mi riguarda, io mi muovo quando è dove ritengo opportuno.
Diverso è il caso di associazioni ufficialmente riconosciute e con tanto di registrazione e statuto.
Vedi per esempio il Gruppo Ecologico di SIM.
Insomma, si tratta di un argomento piuttosto spinoso.
Grazie comunque per il pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and Eymerich

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
288
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Ale ciao, io l'ho postata tra il serio ed il faceto. Penso tuttavia che non sia una cattiva idea, e piuttosto che ricevere ( apprezzando cmq il gesto ) una consumazione al bar, così facendo resterebbe un accessorio che tornerebbe utile poi a tutti. L'obbligo "di frequenza" poi non sussiste, in quanto a partire da te, il tempo passato per i boschi a prender zecche e vesciche alle mani ce lo dedichiamo da anni e non perchè ci si debba sentire in debito, ma per puro divertimento e per lo star in mezzo alla natura facendo qualcosa di utile a se stessi ed agli altri fruitori. Poi pensa anche alle ns mogli, sarebbero ancor più contente con il giocattolino nuovo che ci tiene lontani dal divano per parecchie ore ah ah ah. Ad ogni modo nessun obbligo. Io ci sto, aspettiamo se altri, oltre agli amici che hanno già aderito all'idea e che ringrazio, si paleseranno e di conseguenza magari daremo il nr della carta su cui caricare i pochi euro necessari al soffiatore. Non me ne intendo ma penso che con una forbice tra i 120€ ed i 150€ si possa prendere un buon prodotto.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho pensato spesso a una raccolta fondi o donazioni, per acquistare delle attrezzature particolarmente costose, ma mi hanno sempre dissuaso dal farlo.
Uno dei motivi principali è che ci si potrebbe sentire obbligati a fare manutenzione.
Al contrario, almeno per quanto mi riguarda, io mi muovo quando è dove ritengo opportuno.
Diverso è il caso di associazioni ufficialmente riconosciute e con tanto di registrazione e statuto.
Vedi per esempio il Gruppo Ecologico di SIM.
Insomma, si tratta di un argomento piuttosto spinoso.
Grazie comunque per il pensiero.
Ale secondo me è un attrezzatura che vi torna utile. Inutile dire che se non avete voglia nessuno vi obbliga. Prendila come un paio di birre a testa offerte alla vostra salute.
 
  • Mi piace
Reactions: ziobik-e

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao ragazzi, anche se non vengo da ormai un bel pò al Canto, molti mi conoscono già (ho cambiato recentemente nick qua sul forum per averlo uguale agli altri social) e anche io sarei ben felice di contribuire, anche con un piccolo aiuto. Purtroppo ultimamente faccio fatica a ritagliarmi degli spazi ma quando riesco tornerò sicuramente. Saluto tutti quelli che mi conoscono e visto che ci siamo.. auguri a tutti i biker per l'anno che verrà :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
288
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Allora: innanzitutto un doveroso e caloroso ringraziamento per chi non ha esitato ad offrire da subito la sua partecipazione in danaro atta all'acquisto di un soffiatore. Tuttavia, a ragion veduta, ho deciso di abortire l'idea in quanto @lucabi ha il suo gruppetto super cazzuto, @wile59 non è d'accordo e sia ben chiaro, rispetto al 100% le loro idee, quindi, sarebbe rimasto lo zio che oltre a dover spunciar l'endurona da 16,3 kg si dovrebbe accollare altri 10kg di soffiatore. In effetti avevo sottostimato la cosa, e per coprire un buon raggio operativo, e non solo la Frana, capisco che così sarebbe troppo faticoso. Magari un giorno se mi elettrizzerò ne riparleremo. Resta il fatto che nel mio piccolo, dove posso continuerò a sistemare il sentiero, fatto stamani con due amici, sempre molto divertente, e se ci fosse di aiutare, non esitate a chiamarmi. Buone raidate e buon fine anno! Grazie ancora ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and Eymerich

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Allora: innanzitutto un doveroso e caloroso ringraziamento per chi non ha esitato ad offrire da subito la sua partecipazione in danaro atta all'acquisto di un soffiatore. Tuttavia, a ragion veduta, ho deciso di abortire l'idea in quanto @lucabi ha il suo gruppetto super cazzuto, @wile59 non è d'accordo e sia ben chiaro, rispetto al 100% le loro idee, quindi, sarebbe rimasto lo zio che oltre a dover spunciar l'endurona da 16,3 kg si dovrebbe accollare altri 10kg di soffiatore. In effetti avevo sottostimato la cosa, e per coprire un buon raggio operativo, e non solo la Frana, capisco che così sarebbe troppo faticoso. Magari un giorno se mi elettrizzerò ne riparleremo. Resta il fatto che nel mio piccolo, dove posso continuerò a sistemare il sentiero, fatto stamani con due amici, sempre molto divertente, e se ci fosse di aiutare, non esitate a chiamarmi. Buone raidate e buon fine anno! Grazie ancora ciao.
Non è che non sono d'accordo, sono gli altri (moglie compresa) a bloccarmi ogni volta che parlo di raccolta fondi.
Per il soffiatore stavo chiedendo un consiglio a degli amici trail builder, mi manca solo quello di Claudio.
Comunque, sembra che con 150 Euro si faccia ben poco.
Servono altre cifre.
Vabbè, sono comunque informazioni che torneranno utili.
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Stamattina ultimo bicanto 2023 con Mario Crippa e @Claudiop77, col quale non ricordo nemmeno più da quanto tempo non ci facevamo un giretto assieme. Bello apprendere che il Frana, dopo che sarò defunto, mi verrà intitolato, son soddisfazioni! :prega::-) (vedi fine video).
Poco fa con un ramo spaccato male che in penombra non ho visto. Poi l'ho rotto piú avanti comunque, vista la zona direi che mi sono giocato un bel Jolly
Screenshot_2023-12-28-17-42-02-83_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
 

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
288
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Non è che non sono d'accordo, sono gli altri (moglie compresa) a bloccarmi ogni volta che parlo di raccolta fondi.
Per il soffiatore stavo chiedendo un consiglio a degli amici trail builder, mi manca solo quello di Claudio.
Comunque, sembra che con 150 Euro si faccia ben poco.
Servono altre cifre.
Vabbè, sono comunque informazioni che torneranno utili.
ho già pronta l'opzione B: fagiolata esagerata con successivo spazzamento propulsivo come se non ci fosse un domani!
 
  • Haha
Reactions: lucabi and Eymerich

Classifica mensile dislivello positivo