Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Oggi anch’io dopo tanto tempo sono tornato al canto, pensavo peggio ho fatto 3 discese lato sud più il Sant Alberto che per non smentirsi ha due alberi caduti uno vicino alla pietra e l’altro un 200 mt. dopo.
Ciao!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Oggi fatto Canyon/Tronchi e biglietto da visita. I primi due patria del fango adesso abbastanza denso ma comunque scivoloso, ho raccolto e buttato di lato una marea di rami venuti giù, di fianco a quella serie di alberi caduti e tagliati l’altro giorno, ne è caduto un’altro. Biglietto da visita nella prima parte, fino al bivio per l’agriturismo ancora con pozze e fango, curva della morte quasi completamente asciutta. Il resto decisamente asciutto con qualche sorpresina soprattutto nel bosco dove si vede di meno :mrgreen:

Ciao

Ps. Domani me ne vado 2 giorni a Andalo spero di trovare asciutto :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi ho fatto un giro con la lupa, armato di pigazza.
Non c'è un sentiero che non abbia almeno un albero steso, rovi in crescita esponenziale.
Scalette infestato, gruppo Sky latitante...
Sebbene armati di buona volontà, i soliti manutentori non possono farcela, soprattutto in questo periodo dell'anno.
Da parte mia poi vale quanto ho già scritto, io faccio (da vent'anni) una manutenzione non sistematica e selettiva.
In altre parole, non mi sogno certo di sprecare tempo e le mie poche energie a sistemare sentieri che non frequento mai, vedi per esempio proprio lo Scalette.
Avevo contattato il presidente Sky, ma probabilmente è molto impegnato con il suo lavoro in negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi anch’io dopo tanto tempo sono tornato al canto, pensavo peggio ho fatto 3 discese lato sud più il Sant Alberto che per non smentirsi ha due alberi caduti uno vicino alla pietra e l’altro un 200 mt. dopo.
Ciao!!!
Di solito sul San Alberto e Radici ci sono dei manutentori mascherati da un colpo e via, :smile:ma comunque molto graditi.
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Report di oggi, per tempo abbiamo fatto solo il Crocione e Bob. Crocione buono solo l'entrata del pezzo più difficile un filo umida resto ok ,un po' di rovi. Bob ottimo tutto anche terrazzamenti. Finale California ottimo. In tutto zero fango se non nel trasferimento nella selletta fino all'Azzurra , ma in asciugatura si passa senza sporcarsi
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Report di oggi, per tempo abbiamo fatto solo il Crocione e Bob. Crocione buono solo l'entrata del pezzo più difficile un filo umida resto ok ,un po' di rovi. Bob ottimo tutto anche terrazzamenti. Finale California ottimo. In tutto zero fango se non nel trasferimento nella selletta fino all'Azzurra , ma in asciugatura si passa senza sporcarsi
"per tempo abbiamo fatto solo il Crocione e Bob"... :nunsacci: io sarei già bollito! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Oggi fatto Borderline ( bello complimenti era la prima volta) e California. Sul California nel toboga c'è un albero sdraiato. Si passa ma non in sella . Occhio perché è nascosto dalle curve e lo si ritrova davanti. Resto ok , qualche canale dell'acqua ma tutto ok
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wile59 and lucabi

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Confermo il quasi completamente secco del lato sud, radici ancora con qualche tratto umido e pozze (le eterne) e 2 alberi caduti. Alle 17 due fenomeni in motocross salivano da cerchiera…
 

Classifica mensile dislivello positivo