Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Avete file gpx Bob, Grezia, Cross? . I primi due già fatti l'ultimo no e volevo farlo ,usando Komot metto tutto da sopra e sono a posto. Un po' di tempo fa avevo visto video del cross ma non lo trovo più. Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Avete file gpx Bob, Grezia, Cross? . I primi due già fatti l'ultimo no e volevo farlo ,usando Komot metto tutto da sopra e sono a posto. Un po' di tempo fa avevo visto video del cross ma non lo trovo più. Grazie
Questa la versione di ieri, senza i terrazzamenti
Ovviamente non considerare la variante finale in cui sono andato a Terno d'isola a pagare il meccanico :smile: anche se i tagli nel bosco sono anche carini.
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Questa la versione di ieri, senza i terrazzamenti
Ovviamente non considerare la variante finale in cui sono andato a Terno d'isola a pagare il meccanico :smile: anche se i tagli nel bosco sono anche carini.
Grazie di pagare il meccanico ne ho le palle piene anche io ahhh. ( Metto sta cagata di ahh perché penso che ho l'unico telefono che non mi fa mettere faccine)
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ma sai che anch'io non riesco più?
Mentre nel forum ebike ci riesco senza problemi.
Ormai scrivo "a penna" quelle 4 che conosco.
Non ho social ne, ma mi sembra che le faccine siano ormai superate, quelle poche volte che vedo i social di chi conosco vedo solo dei gran culi e delle grandi tette!!! :mrgreen: (A me funzionano siete fortunati altrimenti dovevo ripiegare anche io sul lato b):smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Osti Wile di lunghi tronchi dove si passa sopra non ne ho visti o non ci ho fatto caso… strano… hahaha
Finiti i gradoni (la regia ci mostra il primo) :loll:
20221128_094627.jpg
Si svolta a sx verso una stretta esse e poi si prosegue su sentiero pianeggiante (sopra Mulini)
20221128_102359.jpg
Quasi al termine, prima di una svolta a dx in discesa, per ricongiungersi con uno dei tre finali del Grezia, si trova a terra un tronco..... che non avevo voglia di tagliare :spetteguless:
20221128_103604.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70 and Papo79

Badideas3

Biker serius
20/1/19
137
79
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Ciao a tutti, visto che siam prossimi a Pasqua, voglio anticiparvi un mio piccolo regalo, l'ho messo nell'uovo... ma andiamo con ordine: 11 anni fa, accadde questo https://www.ecodibergamo.it/stories...e-cantosmottamento-anche-a-pontida_294422_11/ da allora nessuno lo ha più frequentato, il sentiero: http://geoportale.caibergamo.it/it/sentiero/897 Ai primi di febbraio di quest'anno, ho accompagnato @wile59 per una modesta manutenzione e siccome la meta era Santa Barbara e poi Tronchi e poi Gep...abbiamo optato per una risalita più breve, ed appunto abbiamo preso il sentiero franato. Mi è piaciuto subito, solo che era in uno stato pietoso, ma talmente selvatico che ho deciso di riaprirlo. Ovvio senza l'aiuto in particolare di @lucabi e dei suoi compagni, non sarebbe stato possibile tagliare e spostare un enorme albero di traverso, e men che meno fare lo sbancamento, e relativo ripristino del fianco alla base della frana. Successivamente sempre con @lucabi abbiamo messo in sicurezza, eliminando tronchi sporgenti che avrebbero pregiudicato l'incolumintà ed il divertimento di chi poi sarebbe sceso. Per motivazioni dell'amico @wile59 che non condivido, ma che rispetto, son rimasto "orfano", (come il monte Canto eh eh) dopo i primi interventi e da allora, visto che avevo preso l'impegno, ho dedicato tempo, gasolio, fatica durati più di un mese e mezzo. Risultato: Oggi finito! Non ho ancora creato una traccia, al momento non l'ho percorso in mtb, ma lo conosco cm x cm...a me pare bello anche se purtroppo non lunghissimo. Vi do l'indicazione della partenza allegando una traccia di MtbBergamo http://www.mtbbergamo.it/2021/05/traliccio.html. Il sentiero che ho deciso di battezzare "La Frana" parte proprio al traliccio Enel, solo che anzichè girare a sx per il Traliccio, tirate diritto e giù! Ho messo al primo drop una barra catarifrangente fissandola sulla base del tronco, per due motivi: se si fa in notturna, non vedi cosa c'è sotto, se arrivi veloce, da lontano un albero lo copre. Metto 4 fotine per capire meglio. Ultima cosa, ho rispettato in pieno la natura del percorso, pulendolo e mettendo in sicurezza ove necessario, la barra è l'unica cosa non green! Non è fatto con spirito di bikepark. Il Canto non lo è. Ah, ci credete? Negli ultimi 20 metri di pulizia, dopo tutte le ore passate a sbadilare, spazzolare e raccogliere a mano ennemila foglie, ho pure preso una zecca! Che vuoi di più? Scusate la lunghezza del post, vi auguro buon divertimento, fatemi sapere se vi piace, occhio alle sponde che si stanno assestando. :prost: Vedi l'allegato 584094
Bravo e complimenti. Di quella frana non ho ricordi. Al posto della barra avresti potuto mettere un cartello che segnalava il drop (pensiero mio personale). Per la zecca ti faccio compagnia.
 

Badideas3

Biker serius
20/1/19
137
79
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Ciao, di cartelli ce ne son già troppi, eppoi a chi storce il naso su frequentazioni mtb, sarebbe sembrato appunto come l'ennesimo tentativo di fare un sentiero da bikepark, in tanti anni di frequentazioni sul Canto ne ho viste di scene da malavita....giraci e fammi sapere! Grazie.
Cartelli strappati da chi non digerisce le mtb ne ho visti saltare e non segnalavano salti, ma indicavano il nome del sentiero; per me sarebbe stata la soluzione più intuitiva. Quando ci passerò, ti darò il mio feedback.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and lucabi

Classifica mensile dislivello positivo