Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.998
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per @AlfreDoss il traliccio è quello che abbiamo fatto una volta dritto per dritto dove cerano tornanti stretti e drittoni belli in piedi per evitarli?
Grazie.


Vedi l'allegato 584256
Sì Simon, ma una volta l'ho pure fatto con quel matto con la Fantic tutta Ohlins e doppia piastra, o meglio lui ha fatto tutti i tagli a cannone ed io seguivo diligentemente le curve del percorso :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Sì Simon, ma una volta l'ho pure fatto con quel matto con la Fantic tutta Ohlins e doppia piastra, o meglio lui ha fatto tutti i tagli a cannone ed io seguivo diligentemente le curve del percorso :smile:
Io la doppia piastra Alfredo c’è l’ho nel mobiletto del bagno… La Bellissima by Imetec!
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Traccia blu! Il traliccio é quello a sx scendendo da San Bartolomeo, tu stai a dx del pilone Enel ed arrivi al piazzale mtb attiguo al cimitero.
Questo screen é l'alternativa sulla carrareccia fangosa per risalire allo start invece che fare la classica Pontida
No no!!! Sei matto?!? Mai più quella risalita. Davvero sono rimasto nel fango più totale un paio di mesi fa… avevo le ruote che erano diventate da 5 pollici…
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.998
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Comunque io quel tratto del California subito dopo il Grezia non lo digerisco proprio, la prossima volta risalgo fino a falò, mi faccio parte del muschio e poi prendo la variante del California, per fare il finale sul Cross.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
531
348
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
E' un mix, e mi è piaciuto per quello. Diciamo che alterna tratti S2 con parecchi S3 ed in alcuni punti S4. Dopo il drop artificiale, appena più avanti ce ne è uno naturale, che se pompi ti diverti, piace a @lucabi. Poi è tutto un sx dx tra gradoni naturali. Più sotto un grosso masso permette di saltare, avanti ad esso si è pulito e tolto roccioni per un atterraggio sicuro. Dove si è tagliato il grosso albero, occhio che non è assolutamente banale. Poi arrivi alla frana e subito dopo scendi su di un gobboso vertical, altra spondina e dove c'era un ripidone fangoso, che ti negava l'uso dei freni, ho ricavato a badilate un toboga giusto per allungarvi la discesa. Da lì continua il divertimento sino ad arrivare ad un pezzo umidiccio, (a sx di un tronco messo per traverso), dove vi ho riempito il fondo con pietre così da non sguissciar troppo....il tutto termina sulla gippabile che se prendi a dx sei al campo scuola Mtb di Bikers Petosino, se giri a sx, risali sino al San Bartolomeo, punto i partenza. In tal caso, ottimo il combo: Traliccio e La Frana. :prega:

Se te lo dice Ziobike S3 S4 credo che sia una cosa, ma se lo leggi sul sentiero è un altra… ho evitato per mesi alcuni tratti sul Canto Alto (scusate il tradimento) perché S4/S5… figa i più divertenti alla fine. Probabilmente se ci sono 2 metri di roba veramente brutta lo classificano S5 per intero se non sezionato su osm. Perché alcuni li fai tutti in sella, certo con attenzione, ma lontani dall’essere impraticabili.
Dove sono i passaggi s5 sul canto?
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
531
348
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
E' un mix, e mi è piaciuto per quello. Diciamo che alterna tratti S2 con parecchi S3 ed in alcuni punti S4. Dopo il drop artificiale, appena più avanti ce ne è uno naturale, che se pompi ti diverti, piace a @lucabi. Poi è tutto un sx dx tra gradoni naturali. Più sotto un grosso masso permette di saltare, avanti ad esso si è pulito e tolto roccioni per un atterraggio sicuro. Dove si è tagliato il grosso albero, occhio che non è assolutamente banale. Poi arrivi alla frana e subito dopo scendi su di un gobboso vertical, altra spondina e dove c'era un ripidone fangoso, che ti negava l'uso dei freni, ho ricavato a badilate un toboga giusto per allungarvi la discesa. Da lì continua il divertimento sino ad arrivare ad un pezzo umidiccio, (a sx di un tronco messo per traverso), dove vi ho riempito il fondo con pietre così da non sguissciar troppo....il tutto termina sulla gippabile che se prendi a dx sei al campo scuola Mtb di Bikers Petosino, se giri a sx, risali sino al San Bartolomeo, punto i partenza. In tal caso, ottimo il combo: Traliccio e La Frana. :prega:
Qualcuno avrebbe la traccia? Anche solo l'immagine?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Diciamo che sono tutti quegli spuntoni di rocce fisse, che me lo rendono poco scorrevole, per assurdo trovo più godibile il drittone in discesa dove c'è il falò appunto, per poi finire con la variante a dx prima del lame rotanti.
:spetteguless: Io non riesco a fare (per spirito di sopravvivenza) un paio di passaggi su roccia, già prima dei 4 Sentieri, scendendo dal Crocione.
Forse anche uno o due più sotto, ma non sono sicuro. :oops:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.998
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
:spetteguless: Io non riesco a fare (per spirito di sopravvivenza) un paio di passaggi su roccia, già prima dei 4 Sentieri, scendendo dal Crocione.
Forse anche uno o due più sotto, ma non sono sicuro. :oops:
Intendi sul Leopardo, in particolare il punto con l'albero in mezzo, da evitare a dx o sx?
Detto niente, uno dei punti più tossici sul Canto, se non il peggiore, ogni tanto mi incarto anch'io se non ci arrivo convinto.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Qualcuno avrebbe la traccia? Anche solo l'immagine?
Vai una decina di post indietro che c'è

Intendi sul Leopardo, in particolare il punto con l'albero in mezzo, da evitare a dx o sx?
Detto niente, uno dei punti più tossici sul Canto, se non il peggiore, ogni tanto mi incarto anch'io se non ci arrivo convinto.
L'albero in mezzo sono 2, io passo dentro
 

Allegati

  • 20230330_212256.jpg
    20230330_212256.jpg
    706,5 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Intendi sul Leopardo, in particolare il punto con l'albero in mezzo, da evitare a dx o sx?
Detto niente, uno dei punti più tossici sul Canto, se non il peggiore, ogni tanto mi incarto anch'io se non ci arrivo convinto.
Si, anche quello.
Non sapevo si chiamasse così.
Mi pare che sia meglio a passare dx, ma... :paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo