Fatto questa mattina Crocione - Bob - Tassodine - Grezia - Roncarro - Caneve e finalmente mi sono goduto il Bob.Ora il sentiero Bob e Grezia puliti da foglie, compresi i collegamenti per arrivarci. Passato ieri a spazzolare. Dai 4 sentieri in direzione Tassodine albero in mezzo a 200 mt dall'incrocio e lavori di disboscamento a fine sentiero.
P.S: cazzo che fatica senza soffiatore
Sicuramente è stato autorizzato, non passa inosservato quell'impianto di scarico nel pratone fra Gandorla e Palazzo Muttoni....Non avevo mai fatto la risalita dal GEP.
Devo dire che richiede molte più energie e .....batteria (ovviamente per me), della solita noiosa carrabile.
Che tristezza però vedere lo scempio perpetrato dal pazzo con la ruspa!
Il tratto sopra al battello ha subito un massiccio taglio alberi.
Sarà stato autorizzato?
Possibile che le autorità non intervengano?
Tra le violazioni contestate all'epoca in cui avevano messo i sigilli e sequestrato i mezzi, il foglio recitava "...per dissesto idro geologico..".
Hai voglia adesso, che dissesto ha causato!
Se ci fate caso, il tratto poco prima di arrivare scendendo ai ruscelli (una volta suggestivi, adesso deturpati) è molto esposto e a rischio cedimento, anche se in parte roccioso.
Quindi è una vera e propria bomba ad orologeria.
Se arrivassero i temporali estivi, come minimo i ruscelli si riprenderebbero il loro alveo (faccio il tifo per loro) e poi...occhio a passare di lì.
Quindi, riassumendo, alla forestale non sfugge il taglio piante, che pertanto è sicuramente autorizzato, ma ignora lo sbancamento selvaggio, per fare il quale tra l'altro sono state tagliate ed estirpate senza tanti scrupoli piante di ogni età e specie.Sicuramente è stato autorizzato, non passa inosservato quell'impianto di scarico nel pratone fra Gandorla e Palazzo Muttoni....
A mio avviso la carenza di richieste di taglio è il male del Canto, almeno sul lato nord.
PotaQuindi, riassumendo, alla forestale non sfugge il taglio piante, che pertanto è sicuramente autorizzato, ma ignora lo sbancamento selvaggio, per fare il quale tra l'altro sono state tagliate ed estirpate senza tanti scrupoli piante di ogni età e specie.
Il Cross dopo il terzo strappetto in salita (l'unico che non riesco a fare sui pedali) è davvero bello veloce e, volendo, anche discretamente guidato.Stamattina ero su anch’io, kompressor, grezia+cross e California perfetti, era la prima volta che li facevo, complimenti a chi fa manutenzione il California mi è piaciuto parecchio anche perché mi riporta a Carvico che è dove lascio l’auto.
Ciao!!!
Ho pubblicato più volte la traccia, se cerchi la trovi.Io penso di aver fatto tutto il Bob perdendomi a Predazzi, e zona recinto sulla destra con il cartello pericolo… ho fatto i terrazzamenti (impossibile dimenticarli) poi c’erano un sacco di sentieri che si intersecano li… alcuni nemmeno segnati sulle mappe del mio garmin.
Mi sono un po’ perso nei punti blu, sulla mappa non ci sono però tutti i sentieri che ho “incrociato”
Bob... Mai piúIo penso di aver fatto tutto il Bob perdendomi a Predazzi, e zona recinto sulla destra con il cartello pericolo… ho fatto i terrazzamenti (impossibile dimenticarli) poi c’erano un sacco di sentieri che si intersecano li… alcuni nemmeno segnati sulle mappe del mio garmin.
Mi sono un po’ perso nei punti blu, sulla mappa non ci sono però tutti i sentieri che ho “incrociato”
Vedi l'allegato 583682
Cosa ti è capitato sul Bobbissimo?Bob... Mai piú
Comunque dove ti sei perso dovevi proseguire avanti, scavalcare la pianta caduta e scendere sul sentiro 5 metri sotto a destra
Sentieri non mappati ce ne sono ovunque...Io penso di aver fatto tutto il Bob perdendomi a Predazzi, e zona recinto sulla destra con il cartello pericolo… ho fatto i terrazzamenti (impossibile dimenticarli) poi c’erano un sacco di sentieri che si intersecano li… alcuni nemmeno segnati sulle mappe del mio garmin.
Mi sono un po’ perso nei punti blu, sulla mappa non ci sono però tutti i sentieri che ho “incrociato”
Vedi l'allegato 583682
Già che per te sono “medio” Alfredo, è un traguardo!!!Tipico esempio di utente medio che usa il Garmin e poi si lamenta che la navigazione fa schifo
Vorrei farlo oggi, qualche albero caduto per il vento?Bob... Mai piú
Comunque dove ti sei perso dovevi proseguire avanti, scavalcare la pianta caduta e scendere sul sentiro 5 metri sotto a destra