Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ora il sentiero Bob e Grezia puliti da foglie, compresi i collegamenti per arrivarci. Passato ieri a spazzolare. Dai 4 sentieri in direzione Tassodine albero in mezzo a 200 mt dall'incrocio e lavori di disboscamento a fine sentiero.

P.S: cazzo che fatica senza soffiatore
Fatto questa mattina Crocione - Bob - Tassodine - Grezia - Roncarro - Caneve e finalmente mi sono goduto il Bob.
Grazie mille.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non avevo mai fatto la risalita dal GEP.
Devo dire che richiede molte più energie e .....batteria (ovviamente per me), della solita noiosa carrabile.
Che tristezza però vedere lo scempio perpetrato dal pazzo con la ruspa!
Il tratto sopra al battello ha subito un massiccio taglio alberi.
Sarà stato autorizzato?
Possibile che le autorità non intervengano?
Tra le violazioni contestate all'epoca in cui avevano messo i sigilli e sequestrato i mezzi, il foglio recitava "...per dissesto idro geologico..".
Hai voglia adesso, che dissesto ha causato!
Se ci fate caso, il tratto poco prima di arrivare scendendo ai ruscelli (una volta suggestivi, adesso deturpati) è molto esposto e a rischio cedimento, anche se in parte roccioso.
Quindi è una vera e propria bomba ad orologeria.
Se arrivassero i temporali estivi, come minimo i ruscelli si riprenderebbero il loro alveo (faccio il tifo per loro) e poi...occhio a passare di lì.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Non avevo mai fatto la risalita dal GEP.
Devo dire che richiede molte più energie e .....batteria (ovviamente per me), della solita noiosa carrabile.
Che tristezza però vedere lo scempio perpetrato dal pazzo con la ruspa!
Il tratto sopra al battello ha subito un massiccio taglio alberi.
Sarà stato autorizzato?
Possibile che le autorità non intervengano?
Tra le violazioni contestate all'epoca in cui avevano messo i sigilli e sequestrato i mezzi, il foglio recitava "...per dissesto idro geologico..".
Hai voglia adesso, che dissesto ha causato!
Se ci fate caso, il tratto poco prima di arrivare scendendo ai ruscelli (una volta suggestivi, adesso deturpati) è molto esposto e a rischio cedimento, anche se in parte roccioso.
Quindi è una vera e propria bomba ad orologeria.
Se arrivassero i temporali estivi, come minimo i ruscelli si riprenderebbero il loro alveo (faccio il tifo per loro) e poi...occhio a passare di lì.
Sicuramente è stato autorizzato, non passa inosservato quell'impianto di scarico nel pratone fra Gandorla e Palazzo Muttoni....
A mio avviso la carenza di richieste di taglio è il male del Canto, almeno sul lato nord.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Sicuramente è stato autorizzato, non passa inosservato quell'impianto di scarico nel pratone fra Gandorla e Palazzo Muttoni....
A mio avviso la carenza di richieste di taglio è il male del Canto, almeno sul lato nord.
:nunsacci: Quindi, riassumendo, alla forestale non sfugge il taglio piante, che pertanto è sicuramente autorizzato, ma ignora lo sbancamento selvaggio, per fare il quale tra l'altro sono state tagliate ed estirpate senza tanti scrupoli piante di ogni età e specie.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Fontanella ancora poco agibile, hanno pure tolto la fontanella, in compenso il lato sotto il monte è stato sistemato e pettinato (dove passa il giro Sky del canto credo) nei sentieri nastrasti “scott” con cartelli gialli e blu del “campo base”. Oggi invece, tronchi e canyon terreno viscidosetto…
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stamattina ero su anch’io, kompressor, grezia+cross e California perfetti, era la prima volta che li facevo, complimenti a chi fa manutenzione il California mi è piaciuto parecchio anche perché mi riporta a Carvico che è dove lascio l’auto.
Ciao!!!
Il Cross dopo il terzo strappetto in salita (l'unico che non riesco a fare sui pedali) è davvero bello veloce e, volendo, anche discretamente guidato.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Io penso di aver fatto tutto il Bob perdendomi a Predazzi, e zona recinto sulla destra con il cartello pericolo… ho fatto i terrazzamenti (impossibile dimenticarli) poi c’erano un sacco di sentieri che si intersecano li… alcuni nemmeno segnati sulle mappe del mio garmin.
Mi sono un po’ perso nei punti blu, sulla mappa non ci sono però tutti i sentieri che ho “incrociato”

309358A6-BFC8-49F1-871C-40109ECD5854.jpeg
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io penso di aver fatto tutto il Bob perdendomi a Predazzi, e zona recinto sulla destra con il cartello pericolo… ho fatto i terrazzamenti (impossibile dimenticarli) poi c’erano un sacco di sentieri che si intersecano li… alcuni nemmeno segnati sulle mappe del mio garmin.
Mi sono un po’ perso nei punti blu, sulla mappa non ci sono però tutti i sentieri che ho “incrociato”
Ho pubblicato più volte la traccia, se cerchi la trovi. ;-)
Dimenticavo, :spetteguless: usa Komoot.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Io penso di aver fatto tutto il Bob perdendomi a Predazzi, e zona recinto sulla destra con il cartello pericolo… ho fatto i terrazzamenti (impossibile dimenticarli) poi c’erano un sacco di sentieri che si intersecano li… alcuni nemmeno segnati sulle mappe del mio garmin.
Mi sono un po’ perso nei punti blu, sulla mappa non ci sono però tutti i sentieri che ho “incrociato”

Vedi l'allegato 583682
Bob... Mai piú

Comunque dove ti sei perso dovevi proseguire avanti, scavalcare la pianta caduta e scendere sul sentiro 5 metri sotto a destra
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Io penso di aver fatto tutto il Bob perdendomi a Predazzi, e zona recinto sulla destra con il cartello pericolo… ho fatto i terrazzamenti (impossibile dimenticarli) poi c’erano un sacco di sentieri che si intersecano li… alcuni nemmeno segnati sulle mappe del mio garmin.
Mi sono un po’ perso nei punti blu, sulla mappa non ci sono però tutti i sentieri che ho “incrociato”

Vedi l'allegato 583682
Sentieri non mappati ce ne sono ovunque...
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Classifica mensile dislivello positivo