Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Da grande voglio fare il pensionato proprio come te :mrgreen:
Ad arrivarci alla pensione,e soprattutto in salute, tutti i giorni in giro per boschi con @Signor_p con i Goldoni e le pastiglie (non quelle dei freni...) nello zaino :smile:
Alfredo magari… limitiamoci a sperare di non avere il catetere al posto della sacca idrica tra 20 anni… hahaha
P.S. Per gli altri utenti del forum… Siamo solo amici Alfredo ed io ne… no perché scritta come l’ha scritta potrebbe essere ambigua la cosa…
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
tranquillo, anch'io mi fermo, mi godo il bosco (alla chiesetta di Cà de Rizzi mi sono fermato 10 minuti) mangio le ultime amarene che ci sono e mi godo la natura .... poi è ovvio che la discesa mi piace, tranne Kompressor e San bartolomeo le altre sono tutte flow e la sparatina me la faccio ogni tanto (ora molto meno di un paio d'anni fa). 6 ore è il minimo di tempo che dedico alle mie uscite in MTB, sono in pensione ed ho tempo tutto il giorno. Faccio sempre giri diversi non andando mai nello stesso posto per almeno 3-4 mesi e quando ci vado me lo godo appieno.
ben detto. e poi ognuno si vive l'uscita come meglio crede.. questo sport è bello anche per questo. se le capacità fisiche lo consentono non vedo perché uno non debba farsi 6 salite. complimenti comunque :mrgreen: è cosi che si dovrebbe sfruttare sempre il tempo in pensione :-?:
e comunque il canto è unico. ne ho girati di posti ma tutte le volte che ci ritorno ti stupisce. sembra di essere catapultati in un altra dimensione, e per quelle 5/6 ore ti senti in un posto magico. zero macchine, solo tu e la natura. toppp
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
(...)
e comunque il canto è unico. ne ho girati di posti ma tutte le volte che ci ritorno ti stupisce. sembra di essere catapultati in un altra dimensione, e per quelle 5/6 ore ti senti in un posto magico. zero macchine, solo tu e la natura. toppp
Ssssst......:spetteguless:...qualcuno potrebbe sentirti! :mrgreen:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ben detto. e poi ognuno si vive l'uscita come meglio crede.. questo sport è bello anche per questo. se le capacità fisiche lo consentono non vedo perché uno non debba farsi 6 salite. complimenti comunque :mrgreen: è cosi che si dovrebbe sfruttare sempre il tempo in pensione :-?:
e comunque il canto è unico. ne ho girati di posti ma tutte le volte che ci ritorno ti stupisce. sembra di essere catapultati in un altra dimensione, e per quelle 5/6 ore ti senti in un posto magico. zero macchine, solo tu e la natura. toppp
ho girato e giro in tantissimi posti tutti diversi tra loro ma un monte (o 2) di soli 400D+ con tutti quei sentieri e di tutte le tipologie non credo che esista sulla faccia della Terra .... da Scalette al tronchi/Canyon, dal California/Lame rotanti al Porcile basso, dal Kompressor ad Uccellaia/Radici ecc. ecc. .... incredibile .... forse solo il monte di Portofino ha un simile rapporto qualità/prezzo (ma li i sentieri sono meno e solo 200 D+)
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
ho girato e giro in tantissimi posti tutti diversi tra loro ma un monte (o 2) di soli 400D+ con tutti quei sentieri e di tutte le tipologie non credo che esista sulla faccia della Terra .... da Scalette al tronchi/Canyon, dal California/Lame rotanti al Porcile basso, dal Kompressor ad Uccellaia/Radici ecc. ecc. .... incredibile .... forse solo il monte di Portofino ha un simile rapporto qualità/prezzo (ma li i sentieri sono meno e solo 200 D+)
E calcolando la diversità di ogni sentiero
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.152
546
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
La più gettonata è dal cimitero di Pontida
poi son segnati i sentieri? ...nel senso, posso andarci da solo ed essere certo d'imbroccare la strada giusta a salire? poi rientrano tutti da quella parte o devo stare attento a quale sentiero imbrocco in discesa per non ritrovarmi chissà dove???
 

Allegati

  • Immagine 2022-06-16 111013.jpg
    Immagine 2022-06-16 111013.jpg
    66,6 KB · Visite: 6

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
poi son segnati i sentieri? ...nel senso, posso andarci da solo ed essere certo d'imbroccare la strada giusta a salire? poi rientrano tutti da quella parte o devo stare attento a quale sentiero imbrocco in discesa per non ritrovarmi chissà dove???
Purtroppo fu fatto un egregio lavoro di segnalazione ma hanno divelto tutto. Se salì da Pontida il primo che mi viene in mente è Uccellaia 1 e 2 o Sant'Alberto che arrivavo sullo stesso lato di salita ,altri ti spostano a Sotto il Monto e alcuni tipo il Guenda vicino a Pontida.Studiali un filo su internet
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
poi son segnati i sentieri? ...nel senso, posso andarci da solo ed essere certo d'imbroccare la strada giusta a salire? poi rientrano tutti da quella parte o devo stare attento a quale sentiero imbrocco in discesa per non ritrovarmi chissà dove???
Guardati questo sito, è interattivo.
non è completo ma c'è molto di quello che serve.

poi c'è questo video per farti una idea ulteriore, dei sentieri noti manca solo Canyon perchè il video ha 3 anni, dovrebbe esserci il collegamento nel sito sopra ma non lo vedo più.
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.152
546
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Guardati questo sito, è interattivo.
non è completo ma c'è molto di quello che serve.

poi c'è questo video per farti una idea ulteriore, dei sentieri noti manca solo Canyon perchè il video ha 3 anni, dovrebbe esserci il collegamento nel sito sopra ma non lo vedo più.
Grazie mille!
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Se segue i cartelli del giro del canto li fa quasi tutti quei sentieri… salite comprese… tanto fino a ottobre saranno ancora lì…
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Sono passato a dare una occhiata al bike park di Capriate Vittoria, pista pump track finita e in lontananza zona autostrada si vedono tre drop di vario livello ( stile Livigno) con sponda alta in legno più avanti.Dovrebbe aprire a Settembre vediamo, giusto per affinare la tecnica su qualche punto lo trovo interessante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo