Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le uscite con il fango le facevo anni fa, adesso preferisco stare a casa.
Non devo dimostrare niente.
Cerco di divertirmi, ottimizzare sempre il rapporto "costi e benefici".
In altre parole, non mi va di giocare jolly ogni due metri e poi passare ore a ripulire mtb e abbigliamento.

Il tratto con il parapetto mi pare sia roccioso
Quindi difficile da lavorare.
Mentre il finale oltre il tornante, si può zappare.
Ricordo di avere tolto dai rovi, che c'erano prima lì, ogni sorta di rifiuto.
Nonostante non abbia i tuoi stessi anni, anch'io ho passato da tempo la fase "devo uscire ad ogni costo, con qualsiasi meteo", ma a volte capita di trovare bagnato più di quanto ci si aspettasse.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Comunque io più che della curva della morte ho il terrore del "ripido della morte", ossia quello alla fine dell'uccellaia2 quando è bello bagnato...
la bici è una torque 29 :mrgreen:
per quanto riguarda il finale di uccellaia 2 basta stare belli in alto ma mi sembra che col tempo sia sempre più facile uscire. all'inizio si passava su una striscettina ora si sta spianando a poco a poco.
in ogni caso uccellaia davvero tanta roba :-|
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Nonostante non abbia i tuoi stessi anni, anch'io ho passato da tempo la fase "devo uscire ad ogni costo, con qualsiasi meteo", ma a volte capita di trovare bagnato più di quanto ci si aspettasse.
Vabbè, in quei casi un paio di "maremma impestata!" :!: e cerco di fare buon viso a cattiva sorte, pensando a quali sentieri potrebbero essere in migliori condizioni.
Leggi, versante sud.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
la bici è una torque 29 :mrgreen:
per quanto riguarda il finale di uccellaia 2 basta stare belli in alto ma mi sembra che col tempo sia sempre più facile uscire. all'inizio si passava su una striscettina ora si sta spianando a poco a poco.
in ogni caso uccellaia davvero tanta roba :-|
Trovo che il bello di sentieri come l'Uccellaia, sia la continua alternanza di situazioni: ripidi, pietre, curve, single flow, gobbe, radici e varie combinazioni di tutti questi elementi.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Nonostante non abbia i tuoi stessi anni, anch'io ho passato da tempo la fase "devo uscire ad ogni costo, con qualsiasi meteo", ma a volte capita di trovare bagnato più di quanto ci si aspettasse.
Stamattina ho avuto il piacere di fare la salita Caneve -santa Barbara con il tuo vicino, gentile Signora e....gentile cagnolina.:mrgreen::mrgreen: Mi scuso in ritardo se sono stato troppo pressante con le domande sulla mtb in Canada mentre si pedalava (io con E-bike e lui con "muscolare") l'ho sicuramente stancato più del dovuto......riprenderemo il discorso davanti ad una "media" la prossima occasione.:prost:
Discesa in solitaria Tronchi + Canyon con rientro da via Valdigerra e Madonna del Carmine, fuori dal bosco, sotto un sole "implacabile":zapalott::zapalott:
TERIBBILE....!?!...:maremmac::maremmac:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Stamattina ho avuto il piacere di fare la salita Caneve -santa Barbara con il tuo vicino, gentile Signora e....gentile cagnolina.:mrgreen::mrgreen: Mi scuso in ritardo se sono stato troppo pressante con le domande sulla mtb in Canada mentre si pedalava (io con E-bike e lui con "muscolare") l'ho sicuramente stancato più del dovuto......riprenderemo il discorso davanti ad una "media" la prossima occasione.:prost:

Grazie per la chiaccherata, a forza di ciacolare mi sono trovato a Santa Barbara senza accorgermene. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
[email protected]? Ma tu cosa sei? Un biker od un criceto? Secondo me stiamo esagerando, per carità, non è polemica la mia, specialmente non voglio entrare su quella sterile de: elettrici o no, ma far sei salite sul Canto, seppur bello che sia, beh, io alla terza comincerei a scazzarmi proprio e non mi riferisco solo alla stanchezza fisica. Sarà perchè io vivo la mtb come dopo una discesa il fermarsi, guardare la natura, ascoltare i suoni del bosco.Sennò, e ripeto, è solo il mio pensiero, mi compro una BDC e mi faccio minimo 150km, testa bassa guardando solo il manubrio. Cmq, complimenti!
tranquillo, anch'io mi fermo, mi godo il bosco (alla chiesetta di Cà de Rizzi mi sono fermato 10 minuti) mangio le ultime amarene che ci sono e mi godo la natura .... poi è ovvio che la discesa mi piace, tranne Kompressor e San bartolomeo le altre sono tutte flow e la sparatina me la faccio ogni tanto (ora molto meno di un paio d'anni fa). 6 ore è il minimo di tempo che dedico alle mie uscite in MTB, sono in pensione ed ho tempo tutto il giorno. Faccio sempre giri diversi non andando mai nello stesso posto per almeno 3-4 mesi e quando ci vado me lo godo appieno.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
tranquillo, anch'io mi fermo, mi godo il bosco (alla chiesetta di Cà de Rizzi mi sono fermato 10 minuti) mangio le ultime amarene che ci sono e mi godo la natura .... poi è ovvio che la discesa mi piace, tranne Kompressor e San bartolomeo le altre sono tutte flow e la sparatina me la faccio ogni tanto (ora molto meno di un paio d'anni fa). 6 ore è il minimo di tempo che dedico alle mie uscite in MTB, sono in pensione ed ho tempo tutto il giorno. Faccio sempre giri diversi non andando mai nello stesso posto per almeno 3-4 mesi e quando ci vado me lo godo appieno.
Da grande voglio fare il pensionato proprio come te :mrgreen:
Ad arrivarci alla pensione,e soprattutto in salute, tutti i giorni in giro per boschi con @Signor_p con i Goldoni e le pastiglie (non quelle dei freni...) nello zaino :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo