Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Buongiorno mi è balenata idea di fare il Kompressor, è da circa un anno e passa che non lo faccio ,ci sono modifiche, novità? Al bivio dei 4 sentieri in fondo a destra se non erro il lohgen ,che sbuca sulla forestale altre alternative al posto del loghen?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non è stato toccato il sentiero.
Ma la presenza della staccionata fa percepire maggiore lo spazio fra le pietre e la curva
Non hanno messo il parapetto per la gara?
L'ultima volta che ci sono passato, avevo notato solamente un cartello di pericolo.
Comunque, la curva deve rimanere "la curva".:medita:
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Passato oggi. La curva non è stata toccata e nella foto non rende ma c'è ancora il sasso in mezzo con relativi canali. Buono per la staccionata ma ritengo ci siano altri posti dove poteva servire di più. Ovviamente quello è il sentiero più "trafficato" quindi ci può stare.
Oggi comunque un tronchi/canyon, un full uccellaia e per chiudere siccome volevo allenare un pò i rilanci e il fiato ad alti ritmi un biglietto da visita :mrgreen: sentieri impeccabili. terreno top! Non venivo da un pò.. ma il canto è sempre il canto. Ovviamente magico ;-)

photo_2022-06-12_00-15-41.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Passato oggi. La curva non è stata toccata e nella foto non rende ma c'è ancora il sasso in mezzo con relativi canali. Buono per la staccionata ma ritengo ci siano altri posti dove poteva servire di più. Ovviamente quello è il sentiero più "trafficato" quindi ci può stare.
Oggi comunque un tronchi/canyon, un full uccellaia e per chiudere siccome volevo allenare un pò i rilanci e il fiato ad alti ritmi un biglietto da visita :mrgreen: sentieri impeccabili. terreno top! Non venivo da un pò.. ma il canto è sempre il canto. Ovviamente magico ;-)

Vedi l'allegato 534031
Bella bestia, ma è una Strive? Forse tempo fa abbiamo scambiato quattro chiacchiere in cima.
Anche io ieri tronchi-Canyon, poi Gavardo con mini mulattiera con finale da equilibrista, un salto a vedere i lavori a casa nuova e poi gran finale in discarica ad aiutare la moglie :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wile59

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Anche i cartelli del giro non sono cambiati… anzi sono cambiati dallo scorso anno, ma sono ancora lì come ogni anno…
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Comunque io più che della curva della morte ho il terrore del "ripido della morte", ossia quello alla fine dell'uccellaia2 quando è bello bagnato...
Le uscite con il fango le facevo anni fa, adesso preferisco stare a casa.
Non devo dimostrare niente.
Cerco di divertirmi, ottimizzare sempre il rapporto "costi e benefici".
In altre parole, non mi va di giocare jolly ogni due metri e poi passare ore a ripulire mtb e abbigliamento.
Da subito quando con @wile59 abbiamo pulito e picconato quel tratto per evitare la scaletta, abbiamo pensato di spondarlo.
Prima o poi....
Il tratto con il parapetto mi pare sia roccioso
Quindi difficile da lavorare.
Mentre il finale oltre il tornante, si può zappare.
Ricordo di avere tolto dai rovi, che c'erano prima lì, ogni sorta di rifiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo