Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Anche questa è andata. :help:

La buca si trovava a pochi metri dal mio taglio epico, quello che ha dato il nome al trail e dove si trova il mio avatar.
Difficile rendere l'idea, ma era una bella voragine.
Vedi l'allegato 571149
Si vede la picchettatura a sinistra e poi via di riempimento.
Sul Tronchi la legna già tagliata non manca di certo, ma spostare certi monoliti non è uno scherzo.:zapalott:
Vedi l'allegato 571150
Lavoro finito, dopo l'ho coperto di foglie, per evitare che il terreno si attaccasse ai miei scarponi e poi ai copertoni.
Adesso deve assestarsi, sicuramente scenderà un po'.
Vedi l'allegato 571151

Per raggiungere il Tronchi ho risalito il Canyon, o Kanion, :nunsacci: come qualcuno ha inciso su un albero secco.:loll:
Vedi l'allegato 571152
Inutile dire che c'era fango ovunque e che facevo fatica a stare in piedi, soprattutto al ritorno.
A tal proposito, mi preme ricordare a tutti, che dopo il grosso tronco/drop (non il primo, più piccolo) e dopo la curva a sx con i tronchi accatastati sull'esterno, il sentiero è molto esposto.
Se vi fermate e guardate giù, capirete subito il perché del nome Canyon (o Kanion).:prega:
Attenzione.
Tu non sei umano :mrgreen: Se riuscirò ad avere un giorno libero andrò di certo a vedere la tua opera. Sei un grande.

Ciao
 
  • Haha
Reactions: wile59

Badideas3

Biker serius
20/1/19
137
79
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Anche questa è andata. :help:

La buca si trovava a pochi metri dal mio taglio epico, quello che ha dato il nome al trail e dove si trova il mio avatar.
Difficile rendere l'idea, ma era una bella voragine.
Vedi l'allegato 571149
Si vede la picchettatura a sinistra e poi via di riempimento.
Sul Tronchi la legna già tagliata non manca di certo, ma spostare certi monoliti non è uno scherzo.:zapalott:
Vedi l'allegato 571150
Lavoro finito, dopo l'ho coperto di foglie, per evitare che il terreno si attaccasse ai miei scarponi e poi ai copertoni.
Adesso deve assestarsi, sicuramente scenderà un po'.
Vedi l'allegato 571151

Per raggiungere il Tronchi ho risalito il Canyon, o Kanion, :nunsacci: come qualcuno ha inciso su un albero secco.:loll:
Vedi l'allegato 571152
Inutile dire che c'era fango ovunque e che facevo fatica a stare in piedi, soprattutto al ritorno.
A tal proposito, mi preme ricordare a tutti, che dopo il grosso tronco/drop (non il primo, più piccolo) e dopo la curva a sx con i tronchi accatastati sull'esterno, il sentiero è molto esposto.
Se vi fermate e guardate giù, capirete subito il perché del nome Canyon (o Kanion).:prega:
Attenzione.
Almeno questo non lo staccano (albero inciso), visto che al Canto non mancano certi episodi
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
È quello che da funtanì, al bivio del cannito va giù dritto per l’omonima via, alla fine esce in leggera salita su una carrale che poi sbuca sulla strada asfaltata che, se tieni la destra, ti porta al baretto.
A te il baretto fa male :smile: il Bob è da tutt'altra parte, arriva in zona agriturismo Rigurida.
 
  • Haha
Reactions: wile59

Classifica mensile dislivello positivo