Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
«Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
mai mi sarei aspettato di trovare un albero da 30cm di diametro appeso a 2 metri da terra....
 

Allegati

  • 20210826_101605.jpg
    20210826_101605.jpg
    718,3 KB · Visite: 52

Papo79

Biker extra
7/10/19
710
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Comunque @lucabi tirano giu solo i tuoi di cartelli, perché quelli della gara del primo di agosto sono ancora su tutti, e bravi gli organizzatori che non sono più passati a toglierli, perchè, per quanto mi riguarda, è come buttare a terra una bottiglietta di plastica vuota… sia per i cartelli indicativi di percorso, che quelli del programma, ancora ben appesi a Santa Barbara e ai ruderi…
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Comunque @lucabi tirano giu solo i tuoi di cartelli, perché quelli della gara del primo di agosto sono ancora su tutti, e bravi gli organizzatori che non sono più passati a toglierli, perchè, per quanto mi riguarda, è come buttare a terra una bottiglietta di plastica vuota… sia per i cartelli indicativi di percorso, che quelli del programma, ancora ben appesi a Santa Barbara e ai ruderi…
Io i cartelli li ho solo posati.
È @Ziki00 che si è fatto il mazzo per realizzarli.
Mi spiace più per lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Ziki00 and Papo79

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Comunque @lucabi tirano giu solo i tuoi di cartelli, perché quelli della gara del primo di agosto sono ancora su tutti, e bravi gli organizzatori che non sono più passati a toglierli, perchè, per quanto mi riguarda, è come buttare a terra una bottiglietta di plastica vuota… sia per i cartelli indicativi di percorso, che quelli del programma, ancora ben appesi a Santa Barbara e ai ruderi…
Chissà come mai!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:spetteguless: Oggi pomeriggio i cartelli della gara erano ancora tutti al loro posto.
********
Sul bellissimo Casoracchio c'erano un paio di alberi caduti.
Quindi ho avuto la bella idea di provare la mia nuovissima sega a catena...:pirletto:
Il problema non è stato tanto il diametro dei tronchi (circa 25/30 cm), ma gli ultimi 3 centimetri di legno.
Una follia.:zapalott:
Non ne potevo più, ma non ho ceduto.
Li ho dovuti spezzare.

Mi dispiace per due biker (credo che uno fosse @ACE65), che volevano offrirmi una birra, perché ci ho impiegato più del previsto e sono arrivato tardi al Baretto.
:celopiùg:
20210828_143736.jpg 20210828_143804.jpg 20210828_143813.jpg
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
:spetteguless: Oggi pomeriggio i cartelli della gara erano ancora tutti al loro posto.
********
Sul bellissimo Casoracchio c'erano un paio di alberi caduti.
Quindi ho avuto la bella idea di provare la mia nuovissima sega a catena...:pirletto:
Il problema non è stato tanto il diametro dei tronchi (circa 25/30 cm), ma gli ultimi 3 centimetri di legno.
Una follia.:zapalott:
Non ne potevo più, ma non ho ceduto.
Li ho dovuti spezzare.

Mi dispiace per due biker (credo che uno fosse @ACE65), che volevano offrirmi una birra, perché ci ho impiegato più del previsto e sono arrivato tardi al Baretto.
:celopiùg:
Vedi l'allegato 475600 Vedi l'allegato 475601 Vedi l'allegato 475602
Lo sapevo, :mrgreen: Si vedeva che non vedevi l’ora di usare il nuovo giochino:mrgreen: Ti abbiano aspettato un pò, poi abbiamo capito, che quell’albero t’aveva rapito.:mrgreen: La prossima volta ti portiamo giu a forza per offrirti sta birra:smile::smile::smile:
Ciao
 
  • Haha
Reactions: wile59

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Dopo qualche mese di diserzione sono ritornato, grazie Lucabi per le discese e spiegazioni del territorio!!!

Non ho resistito a provare il gep e dopo qualche tornantino ho vinto subito la pompa nuova del freno! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dopo qualche mese di diserzione sono ritornato, grazie Lucabi per le discese e spiegazioni del territorio!!!

Non ho resistito a provare il gep e dopo qualche tornantino ho vinto subito la pompa nuova del freno! :))):
Dove ? :maremmac:
Mi dispiace davvero.
:spetteguless: Poi dicono a cosa servono i paramani...anche ad evitare questo.
 

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
E dai dopo un po' non mi ricordavo più che per girare a sinistra bisogna girare il manubrio a sinistra :loll:

Comunque sono stati fatti dei lavori sulla salita di sotto il monte? In un punto sembra che sia stato spianato e aggiunta ghiaia in altri si sono formati dei canaloni
 
  • Haha
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
E dai dopo un po' non mi ricordavo più che per girare a sinistra bisogna girare il manubrio a sinistra :loll:

Comunque sono stati fatti dei lavori sulla salita di sotto il monte? In un punto sembra che sia stato spianato e aggiunta ghiaia in altri si sono formati dei canaloni
Altro che lavori.....roba da matti.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
710
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
E dai dopo un po' non mi ricordavo più che per girare a sinistra bisogna girare il manubrio a sinistra :loll:

Comunque sono stati fatti dei lavori sulla salita di sotto il monte? In un punto sembra che sia stato spianato e aggiunta ghiaia in altri si sono formati dei canaloni
Venerdì con 2 ruspette, hanno spianato alcuni punti e messo degli scoli nuovi e pulito quelli vecchi… solo che ho paura che con la pioggia di sabato, tutta quella terra smossa sia diventata una fangazza allucinante.
 

Classifica mensile dislivello positivo