Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Stamattina fotonico. Prima tronchi e canyon, poi uccellaia, radici e genestaro e alla terza un biglietto da visita. Tutto perfetto umido il giusto.

Ah... Serve una motosega (o sega seria) sul tronchi, l'albero caduto è bello grosso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ziki00

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stamattina fotonico. Prima tronchi e canyon, poi uccellaia, radici e genestaro e alla terza un biglietto da visita. Tutto perfetto umido il giusto.

Ah... Serve una motosega (o sega seria) sul tronchi, l'albero caduto è bello grosso.
Appunto, volevo proprio chiedere il diametro.... :nunsacci:
Allora devo lasciar perdere.
Anche se......ho già tagliato a mano roba grossa, ovviamente sempre sul Tronchi....needless to say..:smile:
Dimenticavo, ho visto cartelli gara Sky ovunque .... occhio.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Appunto, volevo proprio chiedere il diametro.... :nunsacci:
Allora devo lasciar perdere.
Anche se......ho già tagliato a mano roba grossa, ovviamente sempre sul Tronchi....needless to say..:smile:
Dimenticavo, ho visto cartelli gara Sky ovunque .... occhio.
Se ricordo bene la gara skyrunning de canto è nel prossimo weekend,ne parlava sport Mediaset qualche tempo fa.
Ciao!!!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
La Sky è il prossimo we 16 maggio.

Quest'anno il percorso prevede anche il passaggio a nord su 2 sentieri resuscitati e mantenuti orgogliosamente dai biker:
Da Monte dei Frati scendono dal Guendalina Alto e dopo aver percorso il Pozze risalgono a crinale dal verticale della Azzurra, contraddistinto dagli ometti di pietra e tanto lavorato da Dario76.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Quest'anno il percorso prevede anche il passaggio a nord su 2 sentieri resuscitati e mantenuti orgogliosamente dai biker:
Da Monte dei Frati scendono dal Guendalina Alto e dopo aver percorso il Pozze risalgono a crinale dal verticale della Azzurra, contraddistinto dagli ometti di pietra e tanto lavorato da Dario76.
Vabbè, gli lasciamo le chiavi di casa e tanti saluti. :smile:
Ormai te li trovi davanti ovunque.
Ieri sulla pietraia di Zandona e non è la prima volta.
A proposito, avete visto la deviazione, con tanto di cartello "Sotto il Monte ", per non passare davanti la cascina di Porcile?
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Vabbè, gli lasciamo le chiavi di casa e tanti saluti. :smile:
Ormai te li trovi davanti ovunque.
Ieri sulla pietraia di Zandona e non è la prima volta.
A proposito, avete visto la deviazione, con tanto di cartello "Sotto il Monte ", per non passare davanti la cascina di Porcile?
saranno almeno 6 mesi che cè, io ho pure tracciato la nuova "via" su openstreetmap. Anzi rettifico, da settembre 2020. Molto più bella la deviazione nel boschetto...
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.256
9.696
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi provato il finale alternativo del Canyon, quello che arriva proprio alla sorgente per capirsi, carino e piuttosto "wild" ma preferisco tirare dritto fino alla cementata e risalire per fare il Guendalina basso, ma capisco che se si ha poco tempo o non si vuole fare la salita mortale sulla cementata ha il suo perché.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
saranno almeno 6 mesi che cè, io ho pure tracciato la nuova "via" su openstreetmap. Anzi rettifico, da settembre 2020. Molto più bella la deviazione nel boschetto...
Può darsi che l'abbia già intravista, ma non passo spesso da Porcile.
La proverò la prossima volta.
Non ho visto invece altre "deviazioni".
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Oggi provato il finale alternativo del Canyon, quello che arriva proprio alla sorgente per capirsi, carino e piuttosto "wild" ma preferisco tirare dritto fino alla cementata e risalire per fare il Guendalina basso, ma capisco che se si ha poco tempo o non si vuole fare la salita mortale sulla cementata ha il suo perché.
Il finale alternativo "into the wild" è quasi fiabesco...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.256
9.696
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Comunque ragazzi la domenica siamo davvero tanti, prima risalita ero su poco dopo le 8:30 eravamo quattro gatti, seconda risalita arrivato su c'era l'inferno, sarà che la domenica non vado su quasi mai ma sono rimasto basito.
 
  • Sad
Reactions: wile59

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Eh... Si oramai di domenica c'è coda. Infatti di solito alle 8 sono già su per una prima in solitaria... Ma poi alla fine sempre meglio incontrate qualcuno con cui scambiare due battute.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo