Io proporrei un mezza giornata quando saremo in zona gialla...si definiscono punto e orari di partenza e arrivo...e poi se uno vuole fare 8 discese e salite è libero di farle...
Semaforo per modo di dire ne (ho sbagliato termine), non c’è nessuna autorità a bloccare gente, è solo per avvisare che arrivano bici e indirizzarle nel sentiero giusto.Anche a me sembra un po' troppo mettere gente sul sentiero a fare il semaforo.. sarebbe bello ma sudatissimo per gli organizzatori e in più si "chiuderebbe" un sentiero agli altri.
mega colonna di biker in discesa cade uno e si blocca tutto e tutte le menate vanno a chi ha organizzato..
La vedo come un punto di ritrovo in cima a un certo orario, al bar grande festa a un altro orario e formare piccoli gruppetti per le diverse discese in base alle capacità di ognuno
Quello con la Graziella come me non morirà e quello con la super dh non si annoierà!
L idea è molto bella ma bisogna stare molto attenti alla visibilità e a portare molta gente.Mi fa piacere leggere tanto coinvolgimento e tanti utili consigli.
Tengo a precisare però, che un evento del genere si potrà fare forse a fine estate, se le norme anti Covid saranno meno restringenti.
Per gli aspetti più strettamente organizzativi, come la eventuale o consigliabile segnalazione alle autorità, chiederei a chi ha più esperienza, per esempio ad Alessandro dello Sky.
In rapida sequenza.
Non vorrei in alcun modo bloccare i sentieri.
Le partenze in discesa dovrebbero essere a due, a due con un intervallo da stabilire.
Consumazione al termine del raduno.
Poi ribadisco il passaggio finale del mio, post: l'alternativa a un minimo di organizzazione, equivale a un normalissimo appuntamento sul Canto.
Certo più semplice, ma per esperienza non appagante per tutti e comunque, l'assembramento non sarebbe meno significativo.
La buona notizia è che non ci manca il tempo per approfondire l'argomento.
Adesso non esageriamo.L idea è molto bella ma bisogna stare molto attenti alla visibilità e a portare molta gente.
Qua da noi da 3 anni circa il monte che prima ospitava solo Motocross e le ospita ancora visto che è tutto scavato ha visto la nascita di iseoenduroarea dove la passione di molti ragazzi ha sistemato sentieri e fatto linee bellissime.
Adesso il monte pullala di bikers ma senza darsi appuntamento, la gente c'è sempre, si vedono furgoni e molte macchine parcheggiate con portabici sotto in paese, insomma una piccola Liguria.
Settimana scorsa un articolo del giornale locale parlava che la gente è stufa che i ciclisti deturpino il monte e presto faranno qualcosa, mentre le motocross ricordo che vanno indisturbate da anni...
Assurdo....
Quello che volevo dire è di farlo tra di voi senza coinvolgere il o i comuni.Adesso non esageriamo.
Che esiste il Canto non è certo un segreto.
I social hanno dato una visibilità enorme e indesiderata ai "nostri" sentieri.
Qui stiamo parlando di un mini raduno non competitivo, una volta nel corso di un anno.
Tipo le sgambate Aido, AVIS o roba del genere.
Anzi, meno problematico, perché non si svolgerebbe (condizionale d'obbligo) su strade aperte al traffico.
A meno che non si consideri tale il Tronchi, il Canyon o il Casoracchio.
Non ho capito la prima frase.... ...a dire il vero, nemmeno l'ultima.Sono d’accordo, questa cosa di mettere in piazza tutto quello che si fa è grottesca. Capisco che in una fase storica in cui la libertà personale è messa in discussione si tenda a cercare il consenso del padrone, ma se è così io mi chiamo fuori e lo dico solo perché ho scritto prima.
Rispondevo a @Barons che giustamente ha consigliato di non andare a far sapere a tutti (specialmente alle “autorità”) quello che volete fare.Non ho capito la prima frase.... ...a dire il vero, nemmeno l'ultima.
Fammi capire meglio, scrivere qui "ci si trova sabato xx alle ore...", dovrebbe garantire un numero limitato di partecipanti e soprattutto, la riservatezza?La mia proposta era molto più semplice e più del tipo, ci si trova sabato xx alle ore yy e poi ci facciamo birretta e panino alle zz al bar kk.
Eviterei:
-troppa pubblicità all'evento
-informare enti vari
-sbattimenti ulteriori (se uno per una ragione qualsiasi non può partecipare non serve la giustifica)
Si la mia proposta è proprio di un semplice appuntamento con finale culinario.
Sono andato a cercare: assebreristica non esiste... meno male mi stavo preoccupandoFBI chiude sito mtb-mag che opera nel deepweb per sospetta associazione assebreristica. Confiscati più di 3000 panini col salame destinati a uso illecito
Non c'è niente di grottesco, il fatto è che se si decide di fare le cose organizzate in un certo modo (a mo' di raduno o simile) arriverà tanta gente e credo si sia tenuti ad informare le autorità competenti, Covid o no, ed in questo periodo ovviamente non daranno il benestare.Sono d’accordo, questa cosa di mettere in piazza tutto quello che si fa è grottesca. Capisco che in una fase storica in cui la libertà personale è messa in discussione si tenda a cercare il consenso del padrone, ma se è così io mi chiamo fuori e lo dico solo perché ho scritto prima.
Pochi sbattimenti e le cose si fanno, con sbattimenti in Itaglia sono solo menate!!!!Non c'è niente di grottesco, il fatto è che se si decide di fare le cose organizzate in un certo modo (a mo' di raduno o simile) arriverà tanta gente e credo si sia tenuti ad informare le autorità competenti, Covid o no, ed in questo periodo ovviamente non daranno il benestare.
Non c'è nessua ricerca del consenso del Padrone.
Per il resto sono d'accordo anch'io che ci si mette d'accordo qui sul forum, ci si ritrova in cima, si sceglie dove ritrovarsi per brindare insieme e ci si ritrova lì, scendendo da dove ci pare.