Io non ho molto tempo e sono uno abbastanza precisino....
In linea di massima vorrei rispettare però alcuni punti e butto li una bozza di check list random:
- a questi raduni di solito si presenta un numero eterogeneo di biker, diversi sia per esperienza, sia per ambito mtb (escursionistico, XC, enduro, ecc.). Quindi è necessario spiegare prima la tipologia di trail che si andrà ad affrontare, ed evitare che qualcuno abbia delle sgradite sorprese.
- i biker dovrebbero essere sempre in coppia, per qualsiasi evenienza.
- indispensabile la figura della "scopa", preferibile sempre in due .... no one left behind!
- consigliabile, se non obbligatoria, una dotazione minima per riparazioni veloci (camera d'aria, vermicelli, falsa maglia catena, qualche attrezzo). Motivo? Vedi sopra.
- consigliabile scaricare sul cellulare l'applicazione Where are U (link)
- nella versione "test" forse non sarà possibile segnalare il percorso (p.e. con i soliti bollini di vernice). Quindi per ogni coppia, almeno un biker deve conoscere bene il trail.
- preavviso con ipotesi numero partecipanti al bar dove vorremmo fare lo spuntino (credo che si sforerà per l'aperitivo, ma non è detto). A tal proposito, segnalo che il bar di Pontida ha un bel parco di fianco, dove potremmo consumare il nostro panino, mantenendo il distanziamento (no flame about Covid, please)
- tabella porta numero, fa molto folklore.....si prepara la bozza, ognuno se vuole la personalizza, la stampa e la fissa sul manubrio. Avevamo fatto una cosa simile per la Townbeer del 2013
Può sembrare eccessivo, forse un paio di punti si possono eliminare, ma per fare un vero test, mi sembra il minimo.
Lo spirito dovrebbe esser quello di un gruppo di appassionati del Canto, che vogliono condividere qualche ora sul "caro monte", non solo di riding, ma di socializzazione.
Ovviamente, ognuno sarà responsabile per se stesso, ma comunque parte di un"evento".
Altrimenti, basta postare che si esce il giorno seguente e chi c'è, c'è.
Vedi l'allegato 446413