• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.618
11.918
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tronchi anche se umido sì, Canyon se bagnato e pieno di foglie come ora lo eviterei, piuttosto meglio il full Tronchi, poi valutare se andare a sx alla forestale e tornare da Gavardo dalle parti di Villa d'Adda-sotto il Monte , tutto pedalabile e tutto sommato divertente.

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Simon a roncarro non ci arrivare dritto dal lame rotanti, prendi la variante a dx scendendo che si vede nel tuo screenshot, dove vedi la curva di livello dei 400m, che è carina e non rischi il cambio...
Per info, la deviazione che mi hai consigliato è il California 2 (cartello presente), una trincea di foglie, però bello. Mentre invece il neo nominato “Cross” è una bomba a metà! Nel senso che, in entrambi i sensi di marcia, le discese sono uno sparo! A parte un cazzo di paletto di cemento segna confine a 20 cm da dove metti le ruote

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Sei sicuro di parlare dello stesso trail Roncarro - Zandona?
Io il paletto non l'ho mai visto e il sentiero l'ho fatto a piedi più di una volta.
Comunque si tratta di un collegamento alternativo all'asfalto.
Solo l'ultima parte verso Zandona è veloce e in leggera discesa.

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Si sì, è quello. Il paletto è alto una spanna è appena poco dopo la catasta di legna, quando il sentiero si apre e sulla destra vedi praticamente Zandona
Eccolo, l’ho scovato pure nel video di Amadvance.

A 20 km/h ti sembra di sfiorarlo…

Ultima modifica:

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Praticamente all'inizio del sentiero.
Prendo nota, magari lo faccio fuori....e lo aggiungo alla catasta.

Reactions: Papo79

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Lunedì mattina avevano da poco iniziato i lavori per " sistemare " il piazzale della chiesa, (anch'io di straforo sono passato sulla gettata di sabbia) ma......se scendi non è indicato niente .....l'unica è bypassare il tratto scendendo dalla strada ( privata) della vigna...sempre lo consentano ( mi consenta....)...certo che tutti questi lavori (anche sulla salita da Pontida) stanno limitando l'accesso alla cima solo lato Caneve e poco altro.
O.T. per Alfredo: La salita all'Eremo san Genesio lato Scerizza/Scerizzetta è un pantano di fango.
( A Bicimania di Lissone stanno facendo sconti anche al 50% su abbigliamento invernale e ....altro, se interessa...)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo