Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
L'ultimo l'ho preso a caso , praticamente alla fine delle terrazze ho girato a destra strada asfaltata sono sceso poi ho beccato un sentiero mi (sembra 23 esimo ) sono arrivato ad una casa discesa di 100 metri su sassi smossi. Li a destra parte questo sentirò che sbuca tra sali e scendi sulla salita che da Carvico porta a Villa. Da lì ho preso i Trail di Caluso alti e sono sbucato al ponte
ok, se x caso qualche volta ci troviamo in zona mi ci porti? Oggi ho provato a cercarlo ma nn l'ho trovato .....
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Davanti al portone di Mulini c'è il sentiero che porta sotto Rigurida.
30m sotto c'è sempre a destra questo sentiero, sbuca poco sotto la Corte del Noce.
ciao Luca, ti ringrazio sempre delle info che scrivi ma x me è arabo ..... Rigurida so a malapena dov'è, portone di Mulini manco pu catzo ..... comunque sono in zona domani, ci riprovo ......
 
  • Haha
Reactions: lucabi

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.329
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.329
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@lazzaro54 trovi questo sentierino giusto alla curva indicata sopra, è un po' imboscato, vai dritto, scavalchi un muretto basso di pietre, quando trovi un ramo in terra di traverso il sentiero gira secco a sx, arrivati alla valletta fai il guado e risali dall'altro lato.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
La parte iniziale non mi piace molto, per quei passaggi su roccia non sempre fattibili, almeno uno o due.
Poi c'è anche un passaggio su dei tronchi (forse la riparazione di uno smottamento), che se lo sbagli voli di sotto, nei rovi.
Preferisco salire verso il Crocione.

Devo dire, che fa un certo effetto vedere qualcuno che percorre sentieri che ho riaperto e dove ho trascorso ore a fare manutenzione.
Bravo per averlo fatto tutto, senza fermarti quasi mai.
I nastri rosso/bianco sono di una sgambata?
Anche loro hanno usufruito della mia riapertura a sx sul finale dei gradoni.
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
La parte iniziale non mi piace molto, per quei passaggi su roccia non sempre fattibili, almeno uno o due.
Poi c'è anche un passaggio su dei tronchi (forse la riparazione di uno smottamento), che se lo sbagli voli di sotto, nei rovi.
Preferisco salire verso il Crocione.

Devo dire, che fa un certo effetto vedere qualcuno che percorre sentieri che ho riaperto e dove ho trascorso ore a fare manutenzione.
Bravo per averlo fatto tutto, senza fermarti quasi mai.
I nastri rosso/bianco sono di una sgambata?
Anche loro hanno usufruito della mia riapertura a sx sul finale dei gradoni.
Oggi ho fatto la variante quella del bidone dell'acqua blu penso sia il Grezia
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Classifica mensile dislivello positivo