Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma scusa, 4 sentieri non è il quadrivio con i vari sentieri che arrivano da kompressor, porcile e scendono verso San Giovanni, mezza costa ecc?
Che poi in verità sarebbero 5 :mrgreen:
Qualcuno ha pensato bene di chiamare così anche quello sotto il crocione (Bob - Tassodine - S. Barbara - Roncarro).
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Per intenderci, la variante Bob Grezia che dice Lazzaro è a sinistra dopo il primo ripido ,dove io giro a destra
Si, giusto.
Su quel ripidone ho lavorato parecchio, soprattutto sulla curva dx a 33" e poi alla fine dei gradoni, dalla curva a sx in poi.
Una bella fatica, ripartita su più giornate.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Devi ringraziare l'idiota con la ruspa.
:spetteguless: Comunque il vero GEP non lo fai tutto in salita, a meno che non ti chiami Toni Bou.:smile:
hai nominato uno dei mostri sacri degli sport motoristici a 2 ruote ...... il RE!!!!!! e comunque sarò in zona domani dopo le 12 fino alle 15:30 ...... chi vuole si palesi ( si insomma, chi si vuole aggregare è il benvenuto)
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70 and wile59

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Per intenderci, la variante Bob Grezia che dice Lazzaro è a sinistra dopo il primo ripido ,dove io giro a destra
se posso .... dove ti sei fermato col tronco a terra devi cercare di stare tutto a dx sulla linea di massima pendenza, altrimenti il tornantino devi farlo col nose press. Invece, l'ultimo tratto di filmato che sentiero è? Non l'ho riconosciuto......
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
se posso .... dove ti sei fermato col tronco a terra devi cercare di stare tutto a dx sulla linea di massima pendenza, altrimenti il tornantino devi farlo col nose press
Si ho visto dovrei allargarmi un filo a sinistra x prenderò dritto destra o stare già centrale destra . È che, non frenava , cioè rallentava poco x le foglie poi essendo la prima volta è un passaggino da studiare anche perché essendo bello in piedi la vedi quasi all'ultimo che gira . Le terrazze mi sono fermato un filo, studiate e sceso . Da solo meglio evitare vaccate
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Devi ringraziare l'idiota con la ruspa.
:spetteguless: Comunque il vero GEP non lo fai tutto in salita, a meno che non ti chiami Toni Bou.:smile:
Eh l’ho visto 200 metri dopo, intento a buttare terra nuova (ma di quella di merda) sulla ormai strada. Si una situazione simile si è creata alla fine del colle dei Roccoli sopra madonna della castagna, sono arrivati con la ruspa a fare degli interventi e hanno creato una strada al posto de sentiero, e quando piove resta argilla impantanante per mesi…
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
se posso .... dove ti sei fermato col tronco a terra devi cercare di stare tutto a dx sulla linea di massima pendenza, altrimenti il tornantino devi farlo col nose press. Invece, l'ultimo tratto di filmato che sentiero è? Non l'ho riconosciuto......
L'ultimo l'ho preso a caso , praticamente alla fine delle terrazze ho girato a destra strada asfaltata sono sceso poi ho beccato un sentiero mi (sembra 23 esimo ) sono arrivato ad una casa discesa di 100 metri su sassi smossi. Li a destra parte questo sentirò che sbuca tra sali e scendi sulla salita che da Carvico porta a Villa. Da lì ho preso i Trail di Caluso alti e sono sbucato al ponte
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Si ho visto dovrei allargarmi un filo a sinistra x prenderò dritto destra o stare già centrale destra . È che, non frenava , cioè rallentava poco x le foglie poi essendo la prima volta è un passaggino da studiare anche perché essendo bello in piedi la vedi quasi all'ultimo che gira . Le terrazze mi sono fermato un filo, studiate e sceso . Da solo meglio evitare vaccate
Effettivamente non è così semplice fermarsi, almeno adesso con il fogliame.
La prima volta che sono andato li a piedi per la manutenzione, ho pensato anche io che i gradoni fossero da ribaltamento.
Quando sono tornato in mtb li ho studiati e poi ho cercato di evitare impuntamenti.
Eventualità non così remota (almeno allora), perché chi aveva tagliato tutti i cespugli, aveva lasciato dei micidiali ceppi sporgenti, ma nascosti dall'erba.
Ovviamente lavoro fatto per chi va a piedi (così credo anche per i bolli rossi).
Comunque, grazie al mio segaccio giapponese ne ho rifilati parecchi.
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Eh l’ho visto 200 metri dopo, intento a buttare terra nuova (ma di quella di merda) sulla ormai strada. Si una situazione simile si è creata alla fine del colle dei Roccoli sopra madonna della castagna, sono arrivati con la ruspa a fare degli interventi e hanno creato una strada al posto de sentiero, e quando piove resta argilla impantanante per mesi…
Considera che alcuni mi mettono in guardia, perché io potrei prendere una multa per la pulizia dei sentieri.
Io, una multa ?!
Allora lui, che ha subito già il sequestro del macchinario e un processo, ma nonostante ciò ha finito il lavoro sbancalando fino alla carrabile del baitello?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
segnalo 4 alberi caduti ... uno è sul sentiero che passa sotto il Crocione (si passa sotto l'albero), un altro è più avanti prima del capanno di caccia (si passa sopra), uno è a metà del S. Alberto (si passa sotto) e l'ultimo è sul sentiero che porta verso Tassodine (non il Bob) da 4 sentieri e si bypassa di lato. Causa temperature rigide il Genestaro è perfettamente percorribile in quanto il terreno è ghiacciato.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and Daga70

Classifica mensile dislivello positivo