Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
esatto, avevo erroneamente caricato la traccia non del fido coyote (come poi mi ha fatto notare) ma di Mirko... l'idea era fare il giro di Wile e terminato quello, poi risalire a S.Barbara da Caneve, rifare le Uccellaie avvicinandomi su off road a casa. Stavo provando Relive ma per quanto mi riguarda, non mi ha convinto e preferisco Komoot, per cui oltre ai miei soliti casini, mi son ulteriormente complicato la vita una volta giunto a casa sul pc, in quanto non riuscivo ad unire i due tracciamenti conseguenza: non ci ho capito una cippa del giro fatto :capitani:.Finito il pezzo a gradoni del California ho dirottato volutamente su asfalto via Predazzi perchè mi era venuta fame e son tornato a casa prima del mio obbiettivo...
Io mi trovo bene con Base Camp per le modifiche e poi esporto in Komoot, dove posso verificare meglio il percorso.
Faccio un po' di qui e un po' di là e poi provo sul campo, o meglio sul monte
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
concordo, mi piaceva provare Relive anche per l'effetto post percorso "in movimento", tuttavia la versione free è talmente limitata che al pari di Komoot per quanto mi riguarda, è da bocciare...
Io preferisco Komoot, trovo semplice creare tracce, anche fuori traccia e anche col cell.
La mappa ha una buona "leggibilità", si può interagire con chi crea le tracce.
Da Komoot carico su Relive.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
concordo, mi piaceva provare Relive anche per l'effetto post percorso "in movimento", tuttavia la versione free è talmente limitata che al pari di Komoot per quanto mi riguarda, è da bocciare...
Non vedo che limitazioni trovi nella versione free di Komoot, a parte quella sulla mappa, ma ti basta alla bisogna acquistare la regione che ti serve o approfittare delle offerte periodiche del pacchetto mondo a 19€ e non hai nessun limite.
Il fatto poi di poterlo utilizzare sui Garmin per caricare i percorsi da seguire poi è impagabile, ormai non ricordo più neanche cosa sia Basecamp.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alfredo, ho scritto appunto che trovo limitazioni nella versione free ma a proposito di Relive! Leggendo recensioni su questa app, alcuni utenti appunto si lamentano che ora sia peggiorata ed il costo per l'upgrade non sia commisurato ai servizi offerti, ergo meglio Komoot!
Scusa Enrico ma magari ho capito male io ma mi sembrava intendessi che fossero entrambe da bocciare.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Unica cosa curiosa su Komoot, e ne approfitto per chiedere qui se qualcuno ha avuto la stessa cosa:uscita in due, avviamo nello stesso momento il dispositivo, stesso giro e alla fine dello stesso chiudiamo l'applicazione. Scoprendo poi diversità dei dati tra dislivello e velocità...
Assolutamente probabile perché avete 2 cellulari diversi e comunque anche se fossero uguali potrebbero prendere dei dati Gps o barometrici (nel caso ci fosse il sensore) differenti. Ah dimenticavo, anche nel caso lui avesse una orbea rise, sicuramente il suo dislivello sarebbe maggiore e con velocità superiore! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: ACE65 and pecke29

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.330
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Assolutamente probabile perché avete 2 cellulari diversi e comunque anche se fossero uguali potrebbero prendere dei dati Gps o barometrici (nel caso ci fosse il sensore) differenti. Ah dimenticavo, anche nel caso lui avesse una orbea rise, sicuramente il suo dislivello sarebbe maggiore e con velocità superiore! :mrgreen:
Simon, lo zio non è elettrificato, quindi probabile che non capisca queste battute così sottili :mrgreen:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Buontemponi...come scritto da @AlfreDoss a me arriva solo la bolletta del metano e non quella dell'elettricità...ad ogni modo, oggi bel giretto "bicantato" con due belle discese: Traliccio e poi Compressor con finale su Zandona.
Verso la fine del Traliccio occhio che han tirato dei grossi cavi elettrici, non per attentare qualcuno ma x lavori. Dopo 15 anni di presenza sul Canto, oggi ho visto per la prima volta una coppia di forestali atti a controllare il pezzo. Meno mal.A Santa Barbara ho incontrato un trio di elettrizzati, guardo uno di loro e gli chiedo:tu sei @lazzaro54 ? Il suo socio:no, lui é lazzarone...pensavo incontrarlo visto che aveva postato di esser su dopo le 11.Sotto la chiesetta, un simpatico signore old di nome Armando, mi ha pregato fare lui una foto, mandarla alla moglie su w/a a testimonianza del fatto che era riuscito nel suo intento e (parole sue) "che l'era mia mort" mi ha confidato esser battezzato proprio nella chiesa di S.Barbara, abitava poco sotto!
Detto fatto.
Ecco, bel giro, bella temperatura, fondo perfetto e gente allegra...queste son le cose che cerco nei miei giri in mtb.
AHAHAHAHHAHAHAHAAH ... no, purtroppo ho dovuto soprassedere per impegni imprevisti, ci andrò domani ma arrivando da Valcava (prima mi faccio la discesa da Coldara...). Peccato, avrei fatto con te un paio di trails molto volentieri. Sarà x la prox.
 
  • Mi piace
Reactions: ziobik-e

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Buongiorno una info se possibile,non scrivo da parecchio x via della schiena ,ora sto pian piano ricominciando, dai post sembrerebbe che il bob sia fattibile. Lo provai a fare a settembre ed era impossibile per alberi caduti e quasi mancanza di traccia . Non vorrei sbagliarmi ma è quello leggermente a destra al posto di scendere per il Muschio? . Grazie
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Buongiorno una info se possibile,non scrivo da parecchio x via della schiena ,ora sto pian piano ricominciando, dai post sembrerebbe che il bob sia fattibile. Lo provai a fare a settembre ed era impossibile per alberi caduti e quasi mancanza di traccia . Non vorrei sbagliarmi ma è quello leggermente a destra al posto di scendere per il Muschio? . Grazie
Si, è quello che parte subito dopo la selletta ed è marchiato con vernice rossa.
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Classifica mensile dislivello positivo