Quelli Del Beigua... II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Proprio non capisco perchè ci mettono sempre meno olio di quello che poi invece raccomandano sui manuali! :twisted:
Ho notato la stessa cosa sulla mia 888: dentro c'erano i pompanti scoperti e il livello era di 140cc (il minimo raccomandato da casa Marzocchi è 220...). La forca non era mai stata aperta! Con il livello raccomandato era diventata una pietra; sono sceco via via a step di 10cc fino al minimo per avere i pompanti coperti ma è ancora un pelo dura. La Marza non faceva rumori però.
Fai caso al comportamento Trilli, dovrebbe essere cambiato non poco...
FINE :offtopic:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Proprio non capisco perchè ci mettono sempre meno olio di quello che poi invece raccomandano sui manuali! :twisted:
Ho notato la stessa cosa sulla mia 888: dentro c'erano i pompanti scoperti e il livello era di 140cc (il minimo raccomandato da casa Marzocchi è 220...). La forca non era mai stata aperta! Con il livello raccomandato era diventata una pietra; sono sceco via via a step di 10cc fino al minimo per avere i pompanti coperti ma è ancora un pelo dura. La Marza non faceva rumori però.
Fai caso al comportamento Trilli, dovrebbe essere cambiato non poco...
FINE :offtopic:
oggi la provo, comunque la prima cosa importante che ho notato è il registro ai grandi urti che prima tutto chiuso la forka andava comunque a pacco, adesso invece con solo 8 clik del registro, verso fine corsa è molto più dura. Non mi fidavo a mandarla in assistenza, mi fido più del mio operato..
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
oggi la provo, comunque la prima cosa importante che ho notato è il registro ai grandi urti che prima tutto chiuso la forka andava comunque a pacco, adesso invece con solo 8 clik del registro, verso fine corsa è molto più dura. Non mi fidavo a mandarla in assistenza, mi fido più del mio operato..
mi hai fatto venire il dubbio dell'olio anche per la mia forcella...
 

massyvassallo

Biker tremendus
26/9/06
1.391
0
0
54
genova
Visita sito
Mancava olio, quindi, una rondella spinta da una molla che doveva tappare dei fori durante l'estensione della forka, andava a picchiare sulla base forata in ottone dando vita a quel clok fastidioso. Ora con l'olio in quantità giusta non fà più quel rumore, la valvola prima lavorava quasi a secco..Le prima uscite lo si sentiva molto lievemente per il fatto della poca scorrevolezza dei componenti della cartuccia, poi rodata un pò il rumore è aumentato..

vai in bici da paura sei un meccanico meglio dell' assistenza.
non è che mi puoi ridare la vista!!!!!!!!! oppure potresti allungarmi le gambe di una decina di citti!!!!!

fantastico TRILLI
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
vai in bici da paura sei un meccanico meglio dell' assistenza.
non è che mi puoi ridare la vista!!!!!!!!! oppure potresti allungarmi le gambe di una decina di citti!!!!!

fantastico TRILLI

SAN TRILLIIII Intercedi per noiiiiii
diopadrearc1.jpg


AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH:)))::)))::)))::))):
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Meglio che mai... questa settimana lascerò la mini a "originalizzare" e scenderò in liguria con lo scenic di mio padre... meno male... anche + comodo per la bike...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo