Quelli Del Beigua... II

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo di questa discussione , è da poco che ho l'opportunità di girare nella vostra zona ( parto da Celle ligure x la precisione) e devo dire che mi sembra vi siano moltissime possibilità !! ho fatto qualche giro in zona, anche se non proprio dalla cima del Beigua . I miei giri preferiti sono di tipo Am con un occhio al divertimento in discesa , che affronto comunque con una front quindi non troppo "veloce "

volevo trovare e scaricare qualche itinerario dalla cima del Beigua.. in giro ne ho visti tantissimi potete consigliarmi qualche bel giro, partendo appunto in bici da Celle .

Grazie
Lorenzo
 

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
grazie ,la salita l'avevo vista , ho anche visto in giro che ci sono molte varianti x discese una volta arrivati al Beigua.. hai qualche consiglio su quelle più belle
L

con la front sinceramente non saprei...
cmq c'è il local...solo che non mi sembra che sia traccia in giro...ce ne sono anche altre...ma tutte non tracciate che io sappia...
mi dispiace...magari legge qualche biker che ti può aiutare meglio di mè...
 

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
con la front sinceramente non saprei...
cmq c'è il local...solo che non mi sembra che sia traccia in giro...ce ne sono anche altre...ma tutte non tracciate che io sappia...
mi dispiace...magari legge qualche biker che ti può aiutare meglio di mè...

Grazie ...front si ma abbastanza orientata alla discesa ..nonostante l'eta ho scoperto il piacere di una bella bici semplice in acciaio ( comunque con forca da 140) vado più piano in discesa ma me la godo di più !!!
L
 

piè88

Biker novus
31/5/09
32
19
0
Verona
Visita sito
Bike
Ragley Mmmbop
grazie ,la salita l'avevo vista , ho anche visto in giro che ci sono molte varianti x discese una volta arrivati al Beigua.. hai qualche consiglio su quelle più belle
L

Ciao, una volta arrivato al beigua puoi scendere verso Prato Rotondo (verso est) e puntare verso le Faje, e da lì fino a varazze,facile e divertente.
Purtroppo dalle faje a varazze la maggior parte è in asfalto.
Se invece vuoi scendere dall'altra parte, quindi verso ovest, segui il sentiero dell'alta via che punta verso il Giovo, molto più tecnico ma ancora più divertente. Una volta al giovo puoi tranquillamente scendere ad Albisola tramite asfalto.
Le varianti sono infinite, ma piano piano le scoprirai.:i-want-t:
Acciaio front da 140..interessante :nunsacci: sono curioso!
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
ciao a tutti, sono nuovo di questa discussione , è da poco che ho l'opportunità di girare nella vostra zona ( parto da Celle ligure x la precisione) e devo dire che mi sembra vi siano moltissime possibilità !! ho fatto qualche giro in zona, anche se non proprio dalla cima del Beigua . I miei giri preferiti sono di tipo Am con un occhio al divertimento in discesa , che affronto comunque con una front quindi non troppo "veloce "

volevo trovare e scaricare qualche itinerario dalla cima del Beigua.. in giro ne ho visti tantissimi potete consigliarmi qualche bel giro, partendo appunto in bici da Celle .

Grazie
Lorenzo

Ciao Lorenzo,

nella sezione Monte Beigua di questo sito

http://www.liguriabike.it

trovi il 99% dei percorsi.


Quelli che scendono sul versnte nord (gialli) sono tutti molto scorrevoli. Il rientro su Celle è però lungo e tutto su asfalto.

Il percorso che segue l'Alta Via fino al Paaso del Giovo è leggermente più tecnico ma si fa agevolmente con bici da XC.

I sentieri che scendono verso il mare (rossi) sono tutti piuttosto tecnici ma soprattutto molto faticosi. Non so valutarne il grado di difficoltà se fatti con una front AM come la tua.

Ci sono poi i percorsi freeride attrezzati che, moderando la velocità ed evitandole strutture (tutte aggirabili), sono fattibili con qualsiasi tipo di bici.

Non saprei quale consigliarti. Quelli versante mare sono tutti molto belli.

Tieni conto che in autunno c'è stata un'alluvione che potrebbe aver alterato di molto le condizioni dei percorsi rispetto a quanto descritto nel sito.

Per quanto riguarda la salita, esistono solo due possibilità: la strada asfaltata e la sterrata Faie-Pra Riondo
 

lma12

Biker serius
21/7/04
154
0
0
milano
Visita sito
Grazie delle info !! Ho scaricato un paio di itinerari dal sito liguriabike ... Se riesco questo fine settimana ne provo una .
Rispondendo alla curiosità di pié88 , ho montato una ragley blue pig in acciaio e mi trovo benissimo , prima usavo una orange 66 o una ellsworth moment ( che ora vendo ) in discesa ovviamente andavo più veloce e mi stancavo un po meno.. Ma così mi diverto di più
Voi siete di Varazze ? Magari potrei aggregarmi a qualche vostra uscita in zona
Lorenzo
 
Ciao Lorenzo,

nella sezione Monte Beigua di questo sito

[url]http://www.liguriabike.it[/URL]

trovi il 99% dei percorsi.


Quelli che scendono sul versnte nord (gialli) sono tutti molto scorrevoli. Il rientro su Celle è però lungo e tutto su asfalto.

Il percorso che segue l'Alta Via fino al...ecc ecc. ecc....

ou belin figieu....è resuscitato....:cucù:
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Grazie delle info !! Ho scaricato un paio di itinerari dal sito liguriabike ... Se riesco questo fine settimana ne provo una .
Rispondendo alla curiosità di pié88 , ho montato una ragley blue pig in acciaio e mi trovo benissimo , prima usavo una orange 66 o una ellsworth moment ( che ora vendo ) in discesa ovviamente andavo più veloce e mi stancavo un po meno.. Ma così mi diverto di più
Voi siete di Varazze ? Magari potrei aggregarmi a qualche vostra uscita in zona
Lorenzo


Verifica la situazione neve prima di partire. Io non sono aggiornato in merito perchè sono tre settimane che non tocco la bici (solo rulli in casa).

Magari dai un'occhiata alle due webcam sulla vetta del Beigua (nebbia permettendo)
http://www.altaviadeimontiliguri.it/portale/it/meteocam_data.wp?postazione=beigua

Se ti vuoi aggregare sei il benvenuto (hai PM)
 
.... e c'hai ragione c'hai! Ma ho sempre meno voglia di usare il PC nel tempo libero (oggi fa eccezione perchè sono a casa tutto il giorno).

Sabato giri o ti riposi per il grande evento di domenica?

sabato niente bici per due motivi:
1) se mi scoppio domenica arrivo così ultimo che la mia ombra mi sorpassa.
2) vado a far la spesa con la consorte....altrimenti non la vedo per due giorni...
 
Ah bravissimo!

Io inizierò con san bartolomeo. Porterò il mio campioncino a provare nei prossimi giorni.

Tornando IT il beigua è totalmente offlimits per neve.

infatti...io quasi ci contavo su una bella salita tecnica sul beigua con i miei 2 compagni...e invece.....c'è da aspettare ancora...ma quando andiamo...ti chiamo e ti unisci, vero?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo